[B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Ma possibile che ancora nessuno abbia capito che bisogna prendere il toro per le corna? O i nostri politici si decidono tutti insieme a fare le cose che vanno fatte e subito, oppure siamo un malato che viene tenuto in vita senza che guarisca mai.
E non si tratta di destra e sinistra, si tratta di fare quello che va fatto punto e basta.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

figata....
posso dire le prime manovre, ma non l'obiettivo finale
1 - siccome mi rendo conto che ora con la fottuta legge 30 gli imprenditore sono abituati bene, farei tabula rasa: eliminazione del lavoro a tempo indeterminato, con un minimo di 1200 euro (sulle 8 ore) MA contestualmente eliminazione totale di tutti i contratti atipici, false partite iva e tutto il resto. caro imprenditore.... sei convinto che il tuo principale problema sia l'illicenziabilità del lavoratore? ok. te la concedo. però lo paghi bene, paghi i contributi pieni, tutte le indennità, tutto il tfr e cazzi e mazzi vari. ovviamente lo stato si farà carico del sussidio di disoccupazione (80%) e della riqualificazione del lavoratore che non riesce a trovare una nuova occupazione ovviamente con regole anti-pigroni.
2- lavoro nero. caro imprenditore che lavori in nero. hai 3 mesi da oggi. esci allo scoperto e non ti tocco. decidi quanti lavoratori vuoi assumere e buona fortuna. non lo fai. molto bene. ti esproprio l'aziendina, il capannone o quello che cazzo hai, la faccio gestire o dallo stato o ancora meglio da una cooperativa di lavoratori e tu ti fai un 3 annetti di galera, senza condizionale
3- evasione fiscale. come sopra. se ti pesco galera.
4- immobili. caro simpatico immobiliarista che hai + di tre case di proprietà. mi sa che se non le affitti/vendi velocemente il tuo bell'investimento te lo mangio io, stato, visto che ti aumento vertiginosamente le tasse sulla proprietà dell'immobile. usi prestanomi? spera che non riesca a scoprirlo che fai una brutta fine pure tu.
5- ridurre le tasse???? ahahahahaha. facciamo che per un tre anni vi terrorizzo per benino e le pagate tutte. se poi come credo soldi in cassa ce ne sono possiamo parlarne.
e siccome non sono il solito sinistro che ce l'ha a morte con l'imprenditore... caro operaio turnista che la sera vai a tinteggiare le case dei tuoi vicini... mi sa che se non apri partita iva e ti pesco passerai il prossimo anno tutte le sere a tinteggiare uffici pubblici ovviamente a tue spese... che dubito tu abbia i soldi per pagare la cartella che ti invio...
cosette così, insomma.
Ultima modifica di -----; 05-11-09 alle 13:49

Dal 94' non dire, dato che il governo dini (tecnico) entrò in carica a metà gennaio del '95.
Scritto questo: l'epoca era diversa. I problemi non erano ancora così estesi e sentiti. Inoltre va ricordato che neanche allora SB fece quello che dici.
Non mi pare si sedette ad un tavolo con gli altri proponendo soluzioni.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".