Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
...
C'e' un numero significativo pero' di pax internazionali e intercontinentali.
E con la ferrovia questo numero aumentera' sempre piu'. E' innegabile.
Verissimo e da Genova vanno anche a LIN; spesso si fa prima che non a fare un transito con attesa di quasi 3 ore a MXP, tipo arrivo a MXP alle 7.30 e ripartenza alle 10.30.
Genova-MXP in macchina sono meno di 2 hr ...
-
Citazione:
In Origine postato da kernel
E' inutile continuare in queste disquisizioni, ognuno difenderà ad oltranza il proprio aeroporto sotto casa: Milanesi, Torinesi, Genovesi, Fiorentini, etc etc. Continuerà a dire che lo scalo del campanile dopo fa schifo e che è irraggiungibile quindi mettiamoci il cuore in pace e si salvi chi può.
E' vero, ma io non faccio un discorso campanilistico.
E' vero. Sono della prov di VA.
Ma se avessero costruito MXP diciamo delle stesse dimensioni di LIN solo per essere una valvola di sfogo, sarei stato il primo a dire che sarebbe una cagata. E non mi lamenterei certo della mancanza di aerei.
Il discorso e' un altro.
Qui abbiamo mille cittadine che pretendono di avere i propri voli.
Frammentare e' nocivo. Concentrare e' benevolo. Soprattutto nel trasporto aereo.
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Qui abbiamo mille cittadine che pretendono di avere i propri voli.
Frammentare e' nocivo. Concentrare e' benevolo. Soprattutto nel trasporto aereo.
Al di là di campanilismo o meno... questa frase che hai scritto rispecchia la filosofia AZ degli ultimi anni, ed è sotto gli occhi di tutti la fine che AZ sta facendo... Ben diversa è la filosofia LH, ed è altrettanto sotto gli occhi di tutti il diverso stato di salute della compagnia tedesca.
Ciao,
Michele
-
Citazione:
In Origine postato da michele-TO
Al di là di campanilismo o meno... questa frase che hai scritto rispecchia la filosofia AZ degli ultimi anni, ed è sotto gli occhi di tutti la fine che AZ sta facendo... Ben diversa è la filosofia LH, ed è altrettanto sotto gli occhi di tutti il diverso stato di salute della compagnia tedesca.
Ciao,
Michele
Permettimi di dire che AZ sta male per altri motivi che poco hanno a che fare con i mancati voli da Caselle.
Tutti concentrano.
LH lo fa moltissimo. Pochissimi suoi aerei non toccano FRA o MUC nei loro voli. Casomai hanno accordi con altre minicompagnie che le permettono di coprire meglio il mercato.
AF praticamente non vola se non da/per Parigi.
-
Citazione:
In Origine postato da michele-TO
Al di là di campanilismo o meno... questa frase che hai scritto rispecchia la filosofia AZ degli ultimi anni, ed è sotto gli occhi di tutti la fine che AZ sta facendo... Ben diversa è la filosofia LH, ed è altrettanto sotto gli occhi di tutti il diverso stato di salute della compagnia tedesca.
Ciao,
Michele
Beh però volare non è certo una compagnia consolidata su 1 o 2 aeroporti, però è moribonda lo stesso.
In italia a momenti non c'è una compagnia sana quindi forse il tutto prescinde da AZ in se.
Per fare un altro esempio BA che non mi sembra essere una compagnia che frammenta tanto (gestisce all' incirca 2 scali) è in salute.
X Sarre: ti stupirà ma la prima destinazione di MXP era proprio quella.
-
Citazione:
In Origine postato da kernel
X Sarre: ti stupirà ma la prima destinazione di MXP era proprio quella.
Con i famosi 12 milioni di passeggeri all' anno che accontentano gli ambientalisti.
L' idea di farne un hub sarà venuta in mente a qualcuno per approcciare KLM, sempre che non sia stata di KLM
-
[QUOTE]In Origine postato da marcogiov
Con i famosi 12 milioni di passeggeri all' anno che accontentano gli ambientalisti. [/QUOTE
Una sera che non avevo nulla da fare ho rimesso insieme la storia di MXP rivedendola un pelino: le comiche sono meno divertenti...
-
Citazione:
In Origine postato da kernel
X Sarre: ti stupirà ma la prima destinazione di MXP era proprio quella.
Si, ma erano gli anni 70.
Poi ci si e' accorti, guarda un po', che:
- La stragrande maggioranza dei pax e' a Milano
- A Roma non ci transita nessuno
- Se non hai un hub di livello non vai da nessuna parte
Allora hanno deciso di fare l'hub AZ a MXP
Poi sono intervenuti:
- Pressioni politiche da Roma e dall'Europa
- Campanilismi infantili da Nord, Centro, Sud, Isole, e perfino da Milano vs. provincia
Pero' niente terza pista o terzo satellite, perche' e' noto a tutti che gli aerei inquinano a MXP, mentre depurano l'aria a Linate, Bergamo e Fiumicino.
-
[QUOTE]In Origine postato da kernel
Citazione:
Una sera che non avevo nulla da fare ho rimesso insieme la storia di MXP rivedendola un pelino: le comiche sono meno divertenti...
Se non l'hai già fatto, postala !!!
-
Citazione:
In Origine postato da FlyIce
Se non l'hai già fatto, postala !!!
Basta che non mi uccidiate per monotonia.:D