Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: l'immigrazione...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'immigrazione...

ho visto cose... ebbene si ho visto cose che voi comuni mortali penso non avrete mai avuto modo di assistere... ho visto un'uomo, un'uomo sdraiato per terra accerchiato da altre sei persone che lo colpivano a calci e sassate,ho visto sei macchine della polizia due della speciale e un'ambulanza per questo spiacevole incidente...ma comunque non c'e'da allamarsi i nostri conpaesani balcanici...sono piu' civili di noi!
    ho visto una donna... con un bambino imbraccio essere aggredita e derubbatada quattro persone... ma non c'e' da allarmarsi i nostri compaesani balcanici sono piu' civili di noi!Ho visto il pino della piazza centrale del paese essere scambiato per un vespiano e un valentino rossi balcanico che mi rincorreva facendo finta di tamponarvi...ho visto...ho visto...e adesso sinceramente mi sono rotto i C........I!!!
    E' il momento di finirla con questa storia chimatemi razzista datemi del nazzista non mi interessa, questa e' una presa di posizione estrema tanto quanto logica:dove potete trovare la logica di una tale presa di posizione cosi' estrema e cosi contrastante con le convenzioni sociali???semplicente nei fatti sopra riportati!ma i fatti estremi sopra riportati magari non riescono a rendere chiaro il quadro del mio discorso che nei contenuti piu' nascosti e' ancora piu' drammatico.
    Io vivo in un paese di 4000 abitanti suddiviso in un 50%di italiani e in un 50% di extracomunitari per lo piu' rumeni, ora io negli ultimi due anni appena da quando il numero dei nostri simparici compaesani e' aumentato ho visto accadere dozzine di situazioni di questo genere che vi assicuro farebbero riflettere o addirittura convertire anche il compagno piu' accanito.
    dunque prima di tutto vorrei sottolinarvi e garantirvi che io non sono uno di quei ragazzini coattelli rasati a zero che vanno a insultare le persone di colore e a fare risse a destra e manca... io non sono assolutamente niente di tutto questo, sono il classico bravo ragazzo, studente proveniente da buona famiglia ecc.ecc.
    Insomma vi dico questo che magari potra' sembrare superfluo ed egocentrico al fine di certificarvi che non appartengo affatto allo stereotipo del nazzistello coato e che sono una persona cauta che fino ad adesso vi assicuro ha provato sempre a chiudere entrambi gli occhi;il fatto e' che, se una breve metafora magari un po' volgare mi e' concessa,quando sei coperto dal letame puoi chiudere gli occhi quanto vuoi ma prima o poi il ribrezzo ti viene;Comunque chiudiamo questa breve parentesi e torniamo
    detto questo torniamo nocciolo del discorso e affrontiamo gli unici e forse pochi tratti positivi su questo tema prima di passare alla rassegna degli aspetti negativi che fidatevi,vi fara' riflettereunque quello che c'e' da dire c'e' da dire,sono la migliore manodopera del mondo,instacanabili,persone che aime' hanno conosciuto la fame,e che ogni giorno si rompono le ossa per cercare la fortuna che purtroppo non hanno potuto trovare nel loro paese,sono il braccio forte adatto a produrre quella velocita' nell'esecuzione dei lavori di cui il mercato economico sempre piu' frenetico ha estremamente bisogno.Da cio' si puo' dedurre che un forte punto a favore lo traggono da un etica del lavoro inecepibile. E' vero anche molti giri di droga, prostituzione e furti sono legati loro, ma per quel che mi riguarda posso affermare con una certa sicurezza, essendo io una sorta di antropologo sul campo, che questo e' vero solo in parte,Ein questo senso forse si tende ad eccedere nelle colpevolizzazioni.
    Comunque veniamo agli aspetti negativi: Penso che la descrizione fin ora fatta, di un popolo che e' venuto a cercare fortuna e attua tutti gli sforzi possibili, afievolirebbe qualiasi forma di intelloranza: ma purtroppo alla luce dei fatti ci sono delle ombre enormi: una su tutte? l'indiscipilinatezza. E con questo termine non voglio indicare un qualcosa di appena accentuato ma qualcosa di fin troppo pesante.L'indisciplinatezza di queste persone, ed anche se sembra brutto fare catalogazioni eccesseve, per lo piu' Rumeni, spessp sconfina fin troppo lontano dalle normali convenzioni sociali.Per quanto la peggiore delle zecche potrebbe controbbattere affermando che anche gli italiani sono molto indisciplinati e anche gli italiani commettono crimini,io non porto ideazioni filosofiche ma la realta' dei fatti:Vedere una persona che usa il pino della piazza centrale come un vespasiano davanti a donne e bambini con un po' di scocciatura te la da', per loro farlo e'regolarita', vedere un uomo colpito a sassate in testa fino alla morte nel centro di un paese ammutolito davnti a tante forse troppe persone non e' una cosa che ti va giu facilmente,come non ti va giu' facilmente sapere che una donna con un bambino e' stata picchiata e derubbata da quattro persone, e se questo ancora non basta, vorrei fare provare a tutti la sensazione spiacevole che si ha passegiando con la propria ragazza mentre loro gli fischiettano dietro, oppure girare con la macchina con loro che fanno finta di venirti addosso con i motorinie tante altre cose che non vi sto' qui a raccontare.Di fronte a tutto questo ci sono due possibilita' o ti attappi gli occhi finche la merda non ti soffoca, continuando ad affermare che anche gli italiani sono maleducati, anche gli italiani rubbano e spacciano la drogae che anche gli italiani in america hanno portato la mafia, oppure apri gli occhi ti fai una bella analisi di coscienza e rifletti sul fatto che tu non sei razzista perche' di certo nella vita hai voluto far tutto ma non ti e' mai passato nemmeno lontanamente per la testa di andare a sputare ad un nero per il semplice odio raziale, dunque se riesci a capire tutto questo,dudurrai pure, che visto e considerato che in un certo senso loro sono ospiti nel tuo paese sarebbe piu' carino da parte loro avere un comportamento piu' adeguato.Prima di concludere vorrei anche ricordare a tutti che i nostri benamati mafiosi prima di diventare tali se avessero provato ad avere simili comportamenti di maleducazione sarebbero stati frustati e costretti ai lavori forzati.Quindi concludo invitandovi ad una riflessione:Secondo me questo atteggiamento dipende dall'eccesiva tolleranza che si concede loro? voi come la pensate, li accettate li vorreste bruciare li vorreste cacciare oppure come me li vorreste solo RIEDUCARE?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che tu abbia bisogno di rifarti le elementari per imparare a scrivere.
    Troppe doppie sospette perchè si tratti di errori di battitura.
    Inoltre credo che tu come antropologo non valga NULLA. In primis perchè non hai una più vaga idea del METODO antropologico da usarsi, i tuoi sono puri e semplici giudizi morali, gratuiti e senza il minimo tentativo di ricercare una causalità nelle azioni che deprechi.

Il realtivismo culturale è la BASE di qualsiasi antropologo moderno.

Infine sono convinto tu non abbia mai davvero conosciuto la FAME.

Ai naives.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen