secondo voi, la mentalita' dei sardi puo' avvicinarsi a quella padana, riguardo al discorso indipendenza? secondo me, in certi atteggiamenti i sardi, perlomeno coloro che risiedono all 'interno, non vedono di buon occhio i continentali che sciamano , specialmente in estate, verso lec spiagge e gli stupendi paesaggi sardi... ho avuto modo di girare in SARDEGNA, specialmente nelle zone poco toccate dal turismo, e, conoscendoli, posso assicurare che non si avvicinano al classico terun; ho conosciuto gente fiera, lavoratori, che sono di una ospitalita' formidabile, seppure diffidando dei forestieri; infatti odiano anche loro la burocrazia romana e la presenza di un certo stato..questo riguarda piuttosto l'interno; sulla costa, e specialmente nelle localita' marine la cosa cambia. nonostante la bellezza della SARDEGNA, con un mare bellissimo, ed i paesaggi, ho notato che la gente delle coste( parlo di ALGHERO, PORTO TORRES, ED ALTRE LOCALITA' TURISTICHE), HA inglobato la tipica mentalita' assistenzialistica meridionale, pensioni facili, lavori statali, piagniucolare in comune..cio' mi dispiace, leggendo la storia di un popolo fiero e coraggioso..cosa ne pensate?