Riporto qui due stralci dell'interviste effettuate a Moine (Presidente di Alleanza Nazionale di Parma) e a Caramma(coordinatrice di Alternativa Sociale). I link alle interviste complete per chi volesse leggerle è riportato sotto.
Premmetto che si tratta di un collegio il 30 della Bassa - Val Ceno quindi nulla a che vedere con elezioni di grande respiro, ovvio!
Ma è altrettanto ovvio che la risposta di Caramma - a mio avviso - denuncia un atteggiamento non di intransigenza nei confronti di possibili agganci al CdL piuttosto una reazione contrita alla non accettazione da parte di AN di possibili aiuti da AS.
Lascio a voi l'interpretazione.
Alice incontra il Presidente di Alleanza Nazionale di Parma: “Nel Collegio 30 sosteniamo Villani. Si tratta di elezioni politiche che impongono una scelta di campo, ma anche la conoscenza del territorio sarà decisiva”.
Domanda: Dando un'occhiata alla destra di AN. L'aspirante candidata di Alternativa Sociale Monia Caramma non è riuscita a raccogliere le firme necessarie...
Risposta: Guardi, mi piacerebbe conoscere le dinamiche che l'hanno convinta a candidarsi e anche sapere chi siano stati i firmatari della sua lista... ma c'è un problema di privacy a riguardo. Detto questo, non c'è nessuna vicinanza politica tra noi e loro, nè mai ci potrà essere. AN ha altri interlocutori politici e, soprattutto, una diversa visione delle cose e della politica.
Alice intervista la coordinatrice di Alternativa Sociale: “Moine non vuole i nostri voti. Un bravo politico non brucia un 2,5%. Arguti e fantasiosi sono i sillogismi del Presidente di AN. Noi l’unica alternativa al liberismo capitalista”.
Domanda: Caramma, la scorsa settimana il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale Massimo Moine, intervistato su Alice, ha dichiarato di aver poca fiducia nella classe dirigente che sta alla sua destra... si sente un po' tirata in ballo?
Risposta: Guardi, nell'intervista Moine ha fatto riferimento al collegio 30 di cui ignoro quali saranno i risultati della competizione elettorale. Quello che capisco dall'intervista pubblicata su Alice è che Moine non vuole i voti della mia area. Credo che una percentuale come quella di Alternativa sociale e, perché no, di Fiamma Tricolore, sia importante e anche determinante. Un bravo politico non brucia con sprezzante orgoglio (lo stesso che il Moine da sempre critica in me) un 2,5% in crescita. No, non credo lo faccia, soprattutto sulla pelle di una terza persona.
http://www.alicenonlosa.it/articolo....108a6moine.xml
http://www.alicenonlosa.it/articolo....9a4caramma.xml