Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Da tagliarsi le vene

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Unhappy Da tagliarsi le vene

    Mercoledì, 27 Ottobre 2004




    LE REAZIONI
    Il Comune pensa a una controdenuncia


    Il Comune sta valutando l'ipotesi di un'azione giudiziaria in risposta alla denuncia dell'Anpi nei confronti del vice sindaco Giancarlo Gentilini. Spiega il sindaco Gobbo: La denuncia è un'azione che l'Anpi ha ritenuto di fare. Ma anche noi ci siamo comportati in una certa maniera dopo aver visto quanto fatto da loro precedentemente. Gobbo fa riferimento alle ultime celebrazioni del 25 aprile, giornate ricche di tensione sfociate l'anno scorso nel durissimo intervento dell'ex partigiano e deputato Agostino Pavan nel corso dei comizi in Piazza dei Signori. Questa è solo una decisione politica. Adesso noi valuteremo le contromisure, anche noi denunceremo quanto fatto e detto in passato. Se intraprenderemo un'azione legale? Certo.
    Se Gobbo utilizza il fioretto per ribattere all'Anpi, il suo vice Giancarlo Gentilini adopera invece la clava. Io fomentare l'odio? Te pol immaginarte. Genty prima la butta sul ridere, poi però si fa subito serio. La notizia della denuncia non lo sorprende più di tanto, piuttosto lo delude. Perseverare è diabolico, afferma riferendosi alle polemiche nate a settembre dopo l'assenza del gonfalone del Comune durante le commemorazioni sul Monte Grappa. Ma non batte più di tanto il tasto della persecuzione, preferisce ribadire le motivazioni per cui è entrato in contrasto con l'Anpi: Solo chi ha perso il lume dell'intelletto può portare nelle aule di un tribunale la divisione tra fratelli, tra padre e figlio o far rivivere una guerra di settant'anni fa attacca - la giornata della riconciliazione è stata voluta dal Presidente della Repubblica Ciampi proprio per riappacificare gli animi, ma loro hanno fatto del 25 aprile una gazzarra politica portando in piazza le bandiere del Che o gli straccetti con l'arcobaleno (le bandiere della pace ndr). Hanno svuotato questa giornata di ogni significato. L'unica bandiera che io riconosco è il Tricolore.

    Gentilini poi la mette sul personale, mostrando la poca considerazione che riserva agli attuali dirigenti dell'Anpi: Io, al contrario di molti altri, ho visto gli anni della guerra. Quell'esperienza l'ho vissuta in prima persona. Quando con la mia famiglia ero sfollato a Cendon, ho aiutato i partigiani. Di notte passavano nei fossi dietro la casa che ci ospitava e noi gli davamo da mangiare. Adesso gli epigoni di quegli anni, questi dirigenti dell'associazione partigiani, vogliono rinfocolare la litigiosità legata a temi che hanno agitato tante generazioni, oggi quasi del tutto scomparse. Se penso che adesso all'associazione partigiani si iscrivono ventenni molto spesso provenienti dai centro sociali o dai disobbedienti Ma mi pare che in piazza a sventolare lo straccetto dell'arcobaleno ci vadano anche dei nostri consiglieri comunali come Cocco e Sbarra. Agitano proprio quelle bandiere che si sono rivelate solo un grande affare economico per chi le ha create e per le associazioni che le hanno utilizzate





    mi sa che devo rinunciare ad aprire i giornali locali edizione di Treviso se non voglio rovinarmi il fegato.....sto maledetto personaggio che odio e amo nello stesso tempo, ma vaffaculo gentilini va....sei na delusione dietro l'altra

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eja eja alalà! Gentilini chi molla!



    ma per pura curiosità, nel '96 gentilini dov'era e cosa faceva?

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    eja eja alalà! Gentilini chi molla!



    ma per pura curiosità, nel '96 gentilini dov'era e cosa faceva?
    di sicuro sindaco di Treviso visto che ha fatto due legislature...prima ancora credo fosse legale della Cassa Marca essendo avvocato

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    di sicuro sindaco di Treviso visto che ha fatto due legislature...prima ancora credo fosse legale della Cassa Marca essendo avvocato

    ecco appunto, era già organnico all aLega...quelloc he non capisco è che uno che sbava per il triculore abbia potuto condividere le battaglie secessionsitiche in stile "triculore nel cesso", cioè, perchè è in lega? non era più affine a lui una formazione come AN, in costante adorazione del triculore? boh...

  5. #5
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Agitano proprio quelle bandiere che si sono rivelate solo un grande affare economico per chi le ha create e per le associazioni che le hanno utilizzate

    Si puo' fare la stessa considerazione ancora piu' correttamente a proposito
    dello straccetto tricolore.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grandissimo Genty, magari l'avessimo a Bologna un sindaco così... invece ci hanno appioppato il cinese.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a ognuno il suo

  8. #8
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    a ognuno il suo
    c' e' pero' una differenza .. i trevigiani hanno eletto un " fascista" di paese perche' facesse il " venetista" ..

    e i bolognesi hanno eletto un "comunista" da fuori perche' facesse il " cinese" ..

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    c' e' pero' una differenza .. i trevigiani hanno eletto un " fascista" di paese perche' facesse il " venetista" ..

    e i bolognesi hanno eletto un "comunista" da fuori perche' facesse il " cinese" ..
    Perchè giri il coltello nella piaga? Non finirò mai di maledire i miei concittadini per certe scelte politiche.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #10
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    ecco appunto, era già organnico all aLega...quelloc he non capisco è che uno che sbava per il triculore abbia potuto condividere le battaglie secessionsitiche in stile "triculore nel cesso", cioè, perchè è in lega? non era più affine a lui una formazione come AN, in costante adorazione del triculore? boh...
    quello che molti padanisti non capiscono e' che la dote di gentilini e' di capire bene l'anima dei suoi concittadini e di rappresentarla cosi' bene da averne la piena fiducia .

    che ci piaccia o no gentilini e' esattamente cosi' " fascista" " bigotto" " venetista" , " federalista" , " alpin del piave " , " filoamericano" come sono nel proprio intimo la maggioranza dei suoi conterranei ..senza che nessuna di queste sfaccettature sia realmente prevalente o conflittuale sul senso di veneticita' .

    .... e la cosa divertente e' che solo nella lega puo' essere tutte queste anime senza sentirsi in contraddizione ..Potrebbe essere "fascista venetista" in AN o " bigotto venetista " nel CDU ?

    gente come gentilini , con personalita' propria e una grossa capacita' di annusare l' animo della gente .. sono una risorsa del movimento federalista ... avercene ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito