Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima notizia. Catania arriva prima di Napoli...se parliamo di vera metropolitana!!!!

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Aug 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, all'aeroporto di Napoli la metro linea 1 arrivera' aprendo la linea Piscinola-Capodichino Aeroporto entro la fine del 2005 quindi un annetto.
    Per info sulle metro di Napoli

    http://www.orcaloca.it/metronapoli/
    http://web.tiscali.it/defalco_ivanoe...net/index.html
    You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.

    ATC New York
    Tracon Westbury, Long Island

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Paxromana
    Ne so quanto te.
    Come puoi vedere dalla pagina web è semestrale....la prox quindi a natale!!!
    Destinata ai dipendenti, ma se conosci....scusa ma on line non va bene....altro non so!!!
    Pensavo che la versione on.line non fosse sempre aggiornata. Cmq va benissimo anche così.

    Ho guardato l'ultimo numero , non vedo disegni di progetti , ma solo i punti essenziali dello sviluppo ADR per Cia per i prox 3 anni.

    [....i nuovi collegamenti delle compagnie low cost hanno cambiato lo scenario a tal punto che , secondo un'analisi approfondita di sviluppo di tale traffico nel medio periodo, da qui al 2008 l'aeroporto di Ciampino potrebbe registrare fino a 7 mil. di pax l'anno. Per fare fronte a questa crescita è già in fase di studio , sia pure preliminare , un Piano di sviluppo infrastrutturale che prevede la riconfigurazione generale dell'aeroporto, con un investimento stimati di 30 mil di euro.
    In particolare si dovrebbe procedere preliminarmente alla realizzazione di un nuovo Terminal per le partenze e gli arrivi , alla revisione delle aree di movimento e dei piazzali di sosta aeromobili e , infine , all'ulteriore incremento dei parcheggi auto , per un totale di 550 posti. ]

    Speriamo che non rimangano solo progetti campati in aria...

  4. #34
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volete avere anche a Roma la diatriba Linate contro Malpensa ???

    Sarebbe CIA vs. FCO ...

  5. #35
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora


    in questo momento le uniche linee di metropolitana che hanno una vaga probabilità di essere realizzate (ovvero sono finanziate ed approvate a tutti i livelli) sono solo

    - la linea 5 di Milano tra Porta Graibaldi e Bignami (per l'estensioen a minza bettola se ne parlerà)

    - la linea 1 di Brescia

    - l'estensione delle linee milanese, 1 fino a Monza bettola e Rho fiera, 2 fino ad Assago e 3 fino ad afforiFNM

    le altre in qs momento sono solo un pour parlè, in particolare la linea C di Roma è finanziata per tre stazioni con le quali non si fa nulla, la nlinea 4 di Milano sta attendendo il fine degli esecutivi, ecc ...

  6. #36
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La metro a Ciampino potrebbe essere conveniente se e solo se la nuova tratta potesse garantire almeno (ma forse sono pochi) 3000 pax l'ora!!!

    Quanti pax fa CIA in un anno? E al giorno? Quanti di questi sarebbero disposti a viaggiare in metro? Dividete per l'orario di apertura dell'aeroporto e trovate l'unico parametro che interessa a chi gestisce le linee metropolitane.

    Ciao
    Claudio

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da B7E7-FLR
    La metro a Ciampino potrebbe essere conveniente se e solo se la nuova tratta potesse garantire almeno (ma forse sono pochi) 3000 pax l'ora!!!

    Quanti pax fa CIA in un anno? E al giorno? Quanti di questi sarebbero disposti a viaggiare in metro? Dividete per l'orario di apertura dell'aeroporto e trovate l'unico parametro che interessa a chi gestisce le linee metropolitane.

    Ciao
    Claudio
    Attualmente a CIA ci sono circa 9 000 pax mediamente al giorno con punte anche di 16/17 mila in giornate di particolare esodo. Nei prox 3/4 anni potrebbe arrivare ad avere 18/20 mila pax costanti ogni giorno.
    Inoltre una linea "leggera" o meglio people mover, automatico , con 2/3 carrozze non è particolarmente dispendioso e sarebbe l'ideale per questo tipo di soluzione. (tipo quella che c'è attualmente a Milano tra Cascina Gobba e l'Ospedale San Raffaele. E'un collegamento esclusivo perl'Ospedale e certo non porta 3000 pax l'ora).

    La linea potrebbe essere gestita direttamente da ADR (come lo SkyBridge a FCO) insieme al Comune di Ciampino. Sinceramente non vedo particolari problemi economici per la sua realizzazione e per il suo "mantenimento".

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La bellezza del mare: Punta Raisi (PA)
    Di Federico III nel forum Sicilia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 14:25
  2. punta raisi.... hard
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 13:09
  3. Punta Raisi: attivati i pontili d'imbarco
    Di Boccadifalco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 11:55
  4. Pistola in valigia, un arresto a Palermo-Punta Raisi
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 22:52
  5. foto a Punta Raisi
    Di tofly nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-04, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito