Durante le mie ferie (Tra poco arriverà il TR) è spuntata spesso questa discussione "Fotografia classica" con la vecchia reflex e i rulllini e la "foto digitale"
Bene dalle nostre discussioni è venuto fuori questo...prima quando c'era solo il "classico" si faceva solo quello e si vedeva veramente la qualità del fotografo....la foto o dia o ti veniva bene (o x Cul...BIP o per classe) o era semplicemente "Fufa". Poi le foto venivano prese relativamente vicine al massimo con un 300 e si vedeva. Ora invece con il digitale tutto è cambiato chiunque può diventare un campione basta tagliare e incollare, ripulire e fare un po di sharpen con il Photoshop (guardate che anche le foto che fa Sam Chui sono così, ho visto come sono quelle appena scaricate un esempio 777 , questa foto aveva di colori completamente diversi prima di essere ritoccata e la qualità non era questa...visto che l'abbiamo fatta insieme a casa sua so come era) ed il gioco è fatto...e le ottiche che vengono usate a volte sfiorano il 50000.
Io personalmente rimango fedele al mio vecchio sullino di K64 anche se haime a si andrà ben presto allo scomparire...visto che tutte le nuove generazioni di spotter e anche qualche vecchio passano direttamente al digitale per motivi di comodità.
Beh vorrà dire che quando faranno uno scanner digitale x dia di altissima qualità ,me lo comprerò e inzierò il lavoro certosino di scannerizzare più di 7000 dia!....e farò un falò con le doppie
Questo è il futuro....foto truccate...eh si......ma a proposito voi che ne pensate....commenti, ingiurie, consigli sono bene accetti....a voi la palla o meglio la macchina fotografica...![]()
Ciao
GAbry