AHHHHHHIn origine postato da Tahoeman
si parla chiaramente di mega-stipendi da 20.000€ al mese, non di stipendi da impiegato da 20.000€ anno.
Non avevo visto che era al mese!
Secondo me comunque Mr s'è sbagliato, voleva dire 20.000 € all'anno...

AHHHHHHIn origine postato da Tahoeman
si parla chiaramente di mega-stipendi da 20.000€ al mese, non di stipendi da impiegato da 20.000€ anno.

Boh in ogni caso due ragazze uscite dallo iulm che conosco io si stanno facendo la gavetta come precarie negli uffici stampa per meno di 600€ al mese.In origine postato da Il_Siso
AHHHHHH

O sono troppo brutte o sono troppo serie.In origine postato da Tahoeman
Boh in ogni caso due ragazze uscite dallo iulm che conosco io si stanno facendo la gavetta come precarie negli uffici stampa per meno di 600€ al mese.

I chinotti vengono remunerati fuori busta, la prassi è questa.In origine postato da asburgico
O sono troppo brutte o sono troppo serie.![]()

ah ma parlate di 20000 euro guadagnati senza evadere e senza lavorare in nero? Allora mi sa che sarà dura trovarne anche di imprenditori che prendono così.In origine postato da Tahoeman
I chinotti vengono remunerati fuori busta, la prassi è questa.![]()

Ci sono molte strade. Per quanto riguarda gli stipendi in ambito pubblicitario, in periodi non di fiacca, gli "epsilon" (mi si conceda il paragone Huxleyano) che mandano a fare le fotocopie prendono sui 1500€ al mese. Per il resto, è uno dei pochi mestieri in cui, ceteris paribus, vale veramente l'equazione "$ = C^2", dove C sono le capacità personali, e non "$ = (R^2 + A)/C", dove R sono le raccomandazioni e A l'anzianità. Certo anche che lo stretto collegamento coll'abilità lo rende anche estremamente insicuro e, per questo, tremendamente meritocratico in entrambe le direzioni.In origine postato da Tahoeman
20.000€/mese li puoi fare solo se hai un'azienda o un'attività professionale molto ben avviata.
Se ci vuoi arrivare da dipendente allora diventa tutto molto molto difficile.
Se non ricordo male fai anche lo iulm, nel qual caso diventerebbe praticamente impossibile.
Solo posizioni dirigenziali a livello top managment di multinazionale o gruppo bancario offrono questi compensi.
Oltre a questa, comunque, ho anche altre idee.
Per il resto, sono tragicamente innamorato della nevrosi che mi spinge a voler guadagnare sempre di più.

Anch'io ne conosco che stanno facendo la fame in questo periodo; il mercato ha subito una contrazione drastica e l'abituale abbondante cash flow delle agenzie di pubblicità si è radicalmente ridotto. Non è la prima volta e non sarà l'ultima ma, per ogni periodo di bassa dell'onda, se la fisica non è un'opinione, ce n'è uno di alta.In origine postato da Tahoeman
Boh in ogni caso due ragazze uscite dallo iulm che conosco io si stanno facendo la gavetta come precarie negli uffici stampa per meno di 600€ al mese.

Non credo. Svilisci in maniera tragica la mia aviditàIn origine postato da Il_Siso
AHHHHHH
Secondo me comunque Mr s'è sbagliato, voleva dire 20.000 € all'anno...![]()

Specifico: non tanto perché abbia necessità di questa disponibilità economica, quanto per dimostrarmi di esserne capace.In origine postato da Mr
Per il resto, sono tragicamente innamorato della nevrosi che mi spinge a voler guadagnare sempre di più.

Aiuto...In origine postato da Mr
Ci sono molte strade. Per quanto riguarda gli stipendi in ambito pubblicitario, in periodi non di fiacca, gli "epsilon" (mi si conceda il paragone Huxleyano) che mandano a fare le fotocopie prendono sui 1500€ al mese. Per il resto, è uno dei pochi mestieri in cui, ceteris paribus, vale veramente l'equazione "$ = C^2", dove C sono le capacità personali, e non "$ = (R^2 + A)/C", dove R sono le raccomandazioni e A l'anzianità. Certo anche che lo stretto collegamento coll'abilità lo rende anche estremamente insicuro e, per questo, tremendamente meritocratico in entrambe le direzioni.
Oltre a questa, comunque, ho anche altre idee.