Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Cococo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Forse perchè per imputare agli immigrati tutti i mali del mondo non è necessario connettere il cervello?
    NO, con gli slogan non si va da nessuna parte. Il ragionamento è semplice: la stessa promozione indiscriminata del lavoro extracomunitario FA PARTE della precarizzazione del mondo del lavoro, obiettivo perseguito sia dai governi di cosiddetta sinistra sia da quelli di cosiddetta destra.

Sostenere che vi sono lavori che gli italiani non vogliono più fare è errato. Vi sono lavori che gli italiani non vogliono più fare CON LA PAGA CHE UN LAVORATORE EXTRACOMUNITARIO ACCETTA. E trovo semplicemente e scandalosamente ipocrita che la cosiddetta sinistra oggi faccia una battaglia non a favore dei lavoratori, ma a favore delle imprese. Cioè, intende aiutare le imprese ad avere manodopera a basso costo attraverso l'arrivo in massa dei nuovi schiavi. Esemplare la presa di posizione di Livia Turco (sì, sempre lei scopre il trucco…) quando, all'alba del dibattito sulla Bossi - Fini si rivolse direttamente agli imprenditori veneti dicendo, più o meno: "sono dalla vostra parte, occorre aumentare i flussi di manodopera di cui avete bisogno, non limitarli…". Chapeau.

Quanto ai co co co, è stato sotto un governo di sinistra che il reddito dei precari è stato gravato ulteriormente con l'imposizione della cosiddetta "previdenza", vioè l'iscrizione a quella oscena buffonata che va sotto il nome di "inps 2". Cioè, di fatto, una tassa a fondo perduto: sfido chiunque, fra trent'anni, a trovare un solo co co co che si vedrà riconosciuto un trattamento pensionistico dall'Inps 2… Intanto, però, il già scarso reddito è stato ulteriormente diminuito. Parlo per cognizione di causa, dal momento che in quel periodo ero proprio un co co co.

Cerchiamo di comprendere che non saranno banane o mortadelle, non saranno baffoni o crape pelate a toglierci di dosso la doppia piovra della precarietà e dell'erosione del mercato del lavoro da una parte, e del continuo prelievo della mafia-stato dall"altra.

Ricordiamo poi, a chi ancora crede al fatto che "vi sono lavori che gli italiani non vogliono più fare", che anche gli imprenditori si stanno accorgendo che è più conveniente portare tutto in Romania o in Cina piuttosto che fare arrivare gli schiavi. Il finto scontro politico banane - mortadelle serve proprio a nascondere il fatto che, tutti quanti nessuno escluso, siamo destinati inevitabilmente a prendercela in quel posto.

McManus

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da green
    E'dura trovare lavoro, manca l'ossigeno, mancano i soldi, e forse anche la casa!
    Pero'i co.co.co. conoscono l'origine dei propri mali!
    Non e' la globalizzazione e l'apertura indiscriminata delle frontiere, il fatto e 'che non sono presentabili!
    Continuate a piangervi adosso fra di voi co.co.co, ah ma avete vinto 7-0 ! un bel bicchiere di spuma, se ve la potete permettere per festeggiare.
    A chi non ha iniziativa!

io il lavoro ce l'ho.
    il fatto è che chi mi ha assunto trova mooolto + conveniente pagarmi 1200-1400 euro/mese con un contratto a progetto (quando in realtà progetto non esiste, visto che è un lavoro impiegatizio) rispetto ad un contratto di pari livello come lavoratore a tempo indeterminato....tutto qui.

non c'entra nulla l'extracomunitario che ruba il lavoro.
    quello è un altro problema, un altro tipo di lavoro, un altro tipo di sfruttamento.

Bovaro padano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da durrutibus
    io il lavoro ce l'ho.
    il fatto è che chi mi ha assunto trova mooolto + conveniente pagarmi 1200-1400 euro/mese con un contratto a progetto (quando in realtà progetto non esiste, visto che è un lavoro impiegatizio) rispetto ad un contratto di pari livello come lavoratore a tempo indeterminato....tutto qui.

non c'entra nulla l'extracomunitario che ruba il lavoro.
    quello è un altro problema, un altro tipo di lavoro, un altro tipo di sfruttamento.
    E non ti puoi lamentare.
    In un ottica pre-euro lo stipendio citato ammontava a circa 2.500.000, non una manna ma qualcosa di dignitoso!
    Ora mi sembra che con quell'importo ci sia poco da scialare, e me ne dispiace.
    Io aborro ( sic!) il fatto che vi siano giovani pagati cifre assurde e senza garanzia per il futuro.
    Ma non accetto che questi si lagnino sempre con il governo attuale.
    Come i cassa integrati dell'Alfa che invece di manifestare di fronte alla casa di Agnelli o al matrimonio sfarzoso di Lapo can dei cani poco lontano da Arese bloccano la tangenziale e se la prendono con il governo atuale.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da green
    E non ti puoi lamentare.
    In un ottica pre-euro lo stipendio citato ammontava a circa 2.500.000, non una manna ma qualcosa di dignitoso!
    Ora mi sembra che con quell'importo ci sia poco da scialare, e me ne dispiace.
    Io aborro ( sic!) il fatto che vi siano giovani pagati cifre assurde e senza garanzia per il futuro.
    Ma non accetto che questi si lagnino sempre con il governo attuale.
    Come i cassa integrati dell'Alfa che invece di manifestare di fronte alla casa di Agnelli o al matrimonio sfarzoso di Lapo can dei cani poco lontano da Arese bloccano la tangenziale e se la prendono con il governo atuale.
    (d'accordo sullo stipendio). non mi sono mai lagnato col governo attuale riguardo questa situazione, ma mi infastidisce che nessuno se ne preoccupi, sinistra compresa (ed essendo la mia sponda politica ciò mi fa incazzare ancor di più...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45