Tutti sono clamorosi anche in Toscana ed Emilia perchè percentualmente il crollo è colossale.In Origine Postato da multietnico
il risultato di ischia sarebbe clamoroso
Una debacle totale.


Tutti sono clamorosi anche in Toscana ed Emilia perchè percentualmente il crollo è colossale.In Origine Postato da multietnico
il risultato di ischia sarebbe clamoroso
Una debacle totale.


secondo me c'è poco da star allegri.
Qualunque siano i risultati, il dato dei votanti segna una clamorosa sconfitta per la democrazia.
Ma possibile che ci sia così tanto menefreghismo e nessuno dei politici o meglio, politicanti vari, dia il segnale dall'allarme.


Peccato che ti sei perso i miei post sul referendum sulla procreazione assistita e su Buttiglione, sul duopolio Rai-Mediaset... ecc eccIn Origine Postato da gb1984
Mi sembra che tu sia un radicale molto tendente a destra.


ConcordoIn Origine Postato da multietnico
questi sono i danni del maggioritario,purtroppo.molto meglio il proporzionale.
comunque siete voi che avete sempre fatto il tifo per il maggioritario.quindi non sei abilitato a criticarne gli obbrobril maggioritaro fa cagare,si prenda il caso Usa in cui Bush per vincere punta tutto sulla candidatura di Nader.
Col maggioritario ogni forza che prende l'1% anche in una piccola parte dei collegi diventa decisiva.


Guarda che ha votato il 40 % degli aventi diritto e per delle suppletive è un dato altissimo!In Origine Postato da Pablo
secondo me c'è poco da star allegri.
Qualunque siano i risultati, il dato dei votanti segna una clamorosa sconfitta per la democrazia.
Ma possibile che ci sia così tanto menefreghismo e nessuno dei politici o meglio, politicanti vari, dia il segnale dall'allarme.




In un referendum questo dato non sarecce accettato, con meno del 50% il referendum sarebbe nullo.In Origine Postato da gb1984
Guarda che ha votato il 40 % degli aventi diritto e per delle suppletive è un dato altissimo!
mentre qui il 40% di votanti è un ottimo rislutato, sarà![]()


In Origine Postato da Pablo
In un referendum questo dato non sarecce accettato, con meno del 50% il referendum sarebbe nullo.
mentre qui il 40% di votanti è un ottimo rislutato, sarà![]()
ma guarda che una elezione supplettiva è normale che abbia tanto astensionismo. Non è colpa del maggioritario, sistema per l'Italia di gran lunga migliore del proporzionale!


è normale un'affluenza bassissima alle supplettiveIn Origine Postato da Pablo
secondo me c'è poco da star allegri.
Qualunque siano i risultati, il dato dei votanti segna una clamorosa sconfitta per la democrazia.
Ma possibile che ci sia così tanto menefreghismo e nessuno dei politici o meglio, politicanti vari, dia il segnale dall'allarme.![]()
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace


é un dato in netta crescita rispetto alle precedenti.In Origine Postato da Pablo
In un referendum questo dato non sarecce accettato, con meno del 50% il referendum sarebbe nullo.
mentre qui il 40% di votanti è un ottimo rislutato, sarà![]()
In occidente non esistono paesi con simili affluenze per delle suppletive ma votano delle ristrettissime minoranze.
Nella più importante potenza mondiale con queste percentuali eleggono camera e senato se non il presidente,vedi un pò tu.
Poi certamente a Cuba o con Saddam si registrano affluenze del 99 %.