i Sumbu Brothers si sono sciolti la settimana scorsa.
![]()
![]()
![]()

![]()
![]()
![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

Ma quelli sono gruppi che dopo si rifomano sempre,visto che sono fatti piu' che altro per scherzoOriginally posted by Aug83
![]()
![]()
![]()
La vera tragedia e' che non ho ancora comperato il nuovo dei Gesta Bellica!!!!!!!!!!!!

mah, speriamo, ma io non ci credo tanto. Comunque dalla prossima settimana da Verona mi dovrebbero arrivare notizie più certe, poi entro Natale vado sù anch'io e spero finalmente di conoscerli tutti.Originally posted by DD
Ma quelli sono gruppi che dopo si rifomano sempre,visto che sono fatti piu' che altro per scherzo
La vera tragedia e' che non ho ancora comperato il nuovo dei Gesta Bellica!!!!!!!!!!!!
Gesta Bellica? Non mi piacciono, lo avevo già detto. Musicalmente sono penosi, se quello è 'oi (come dicono) allora gli 883 fanno heavy metal...
per non parlare poi dei testi. va bene fare testi decisamente "schierati", ma in quel modo secondo me si rasenta il ridicolo. Stesso discorso per i 270 Bis, band-clone dei Gesta.
ULTRAS MODUS VIVENDI

I Gesta Bellica non fanno oi....ma Rac...i testi non mi sembrano stupidi...anzi..poi certo bisogna vedere da che prospettiva uno vede le cose,e poi sono un gruppo SKin...che ti aspetti?.....e tra l'altro sono molto differenti dai 270Bis che fanno un rock di ampio respiro(a me' tranne il mitico demo "Signori della guerra" non fanno impazzire)Originally posted by Aug83
mah, speriamo, ma io non ci credo tanto. Comunque dalla prossima settimana da Verona mi dovrebbero arrivare notizie più certe, poi entro Natale vado sù anch'io e spero finalmente di conoscerli tutti.
Gesta Bellica? Non mi piacciono, lo avevo già detto. Musicalmente sono penosi, se quello è 'oi (come dicono) allora gli 883 fanno heavy metal...
per non parlare poi dei testi. va bene fare testi decisamente "schierati", ma in quel modo secondo me si rasenta il ridicolo. Stesso discorso per i 270 Bis, band-clone dei Gesta.
Cmq per me' i Gesta Bellica sono il miglior gruppo SKin italiano dopo i Peggior Amico e gli Armco

Va bè, se la vedi da codesto punto di vista non ci sono gruppi di destra che fanno 'oi. Gli stessi Armco, che invece apprezzo fanno RAC, ma è completamente diverso dal genere dei Gesta.Originally posted by DD
I Gesta Bellica non fanno oi....ma Rac...i testi non mi sembrano stupidi...anzi..poi certo bisogna vedere da che prospettiva uno vede le cose,e poi sono un gruppo SKin...che ti aspetti?.....e tra l'altro sono molto differenti dai 270Bis che fanno un rock di ampio respiro(a me' tranne il mitico demo "Signori della guerra" non fanno impazzire)
Cmq per me' i Gesta Bellica sono il miglior gruppo SKin italiano dopo i Peggior Amico e gli Armco
Gruppi Skin ce ne sono a bizzeffe, ma non puoi basare i tuoi testi sempre e solo su una convinzione politica, altrimenti sei un politicante, non uno skinhead, cazzo.
Ascolta "Giorno per Giorno" dei Legittima Offesa o "Non ci sono più eroi" degli Ultima Frontiera e vedrai che ci sono gruppi skin aderenti alla RAC che fanno buonissima musica 'oi non rinnegando certamente il proprio pensiero politico ma neanche esasperandolo.
ah, dimenticavo: i Gesta in qualche canzone infilano nel ritornello "'oi!" quindi qualcosa vorrà dire (ora come ora mi viene in mente S.H.A.R.P.).
ULTRAS MODUS VIVENDI

Non mi vorrai dire che gli Ultima Frontiera fanno musica Oi?Originally posted by Aug83
Va bè, se la vedi da codesto punto di vista non ci sono gruppi di destra che fanno 'oi. Gli stessi Armco, che invece apprezzo fanno RAC, ma è completamente diverso dal genere dei Gesta.
Gruppi Skin ce ne sono a bizzeffe, ma non puoi basare i tuoi testi sempre e solo su una convinzione politica, altrimenti sei un politicante, non uno skinhead, cazzo.
Ascolta "Giorno per Giorno" dei Legittima Offesa o "Non ci sono più eroi" degli Ultima Frontiera e vedrai che ci sono gruppi skin aderenti alla RAC che fanno buonissima musica 'oi non rinnegando certamente il proprio pensiero politico ma neanche esasperandolo.
ah, dimenticavo: i Gesta in qualche canzone infilano nel ritornello "'oi!" quindi qualcosa vorrà dire (ora come ora mi viene in mente S.H.A.R.P.).
Poi che ci mettano la canzone "tipica" nessuno lo nega,come fanno i Leggittima Offesa che sono molto piu' sullo stile "Oi,birra e stadio"
I Gesta Bellica non fanno Oi anche se gridano qua' e la' Oi..piu' che altro perche' fa' parte dell'iconografia Skinheads...ma la musica e' Rac ed ha poco a vedere con l'Oi che fondamentalmente rimane musica punk
Di gruppi OI tout court nell'ambiente dell'estrema destra Skinheads non ne vedo molti....nemmeno gli storici gruppi come Skrewdriver o Brutal Attack hanno mai suonato musica OI

ti dico la verità, io non ho mai capito molto bene cosa e quanti tipi musicali rappresentasse la RAC.Originally posted by DD
Non mi vorrai dire che gli Ultima Frontiera fanno musica Oi?
Poi che ci mettano la canzone "tipica" nessuno lo nega,come fanno i Leggittima Offesa che sono molto piu' sullo stile "Oi,birra e stadio"
I Gesta Bellica non fanno Oi anche se gridano qua' e la' Oi..piu' che altro perche' fa' parte dell'iconografia Skinheads...ma la musica e' Rac ed ha poco a vedere con l'Oi che fondamentalmente rimane musica punk
Di gruppi OI tout court nell'ambiente dell'estrema destra Skinheads non ne vedo molti....nemmeno gli storici gruppi come Skrewdriver o Brutal Attack hanno mai suonato musica OI
Io ho sempre creduto che si trattasse puramente di TESTI e di ideali politici personali di chi vi aderiva.
Se invece si tratta anche di musica quali sono i suoi "canoni", scusa? Dovrai pur ammettere che fra i tanto gruppi che aderiscono a RAC c'è talvolta un abisso di differenza dal punto di vista strettamente musicale.
I Legittima Offesa sono su un'altra dimensione rispetto ai Gesta Bellica, eppure sono entrambe RAC.
spiegami un po', che imparo tante cosine.![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

Hai ragione....il Rac non e' uno stile musicale....con questo termine si tende a raggruppare tutti i gruppi musicali "Skinheads" di destra ...che non suonano mai un genere pre-definito..si puo' passare da Heavy Metal a Punk...da Black Metal a semplice rock...i generi solitamente tendono a sovrapporsi...Originally posted by Aug83
ti dico la verità, io non ho mai capito molto bene cosa e quanti tipi musicali rappresentasse la RAC.
Io ho sempre creduto che si trattasse puramente di TESTI e di ideali politici personali di chi vi aderiva.
Se invece si tratta anche di musica quali sono i suoi "canoni", scusa? Dovrai pur ammettere che fra i tanto gruppi che aderiscono a RAC c'è talvolta un abisso di differenza dal punto di vista strettamente musicale.
I Legittima Offesa sono su un'altra dimensione rispetto ai Gesta Bellica, eppure sono entrambe RAC.
spiegami un po', che imparo tante cosine.![]()
L'unico gruppo di "estrema destra" che piu' vicino al classico "Oi" cheti posso nominare in questo momento sono i Legittima Offesa
Gia' gli ADL122 del secondo album(li cito visto che mi pare li conosci) non fanno musica Oi
Io i Gesta Bellica e simili li definirei Skinhead-rock

Cmq consiglio ad Aug il nuovo cd degli americani Stars and Stripes "One man army"....grande OI nel vero senso della parola...tirato e bello veloce,grandi cori belli potenti
Ottimo ritorno dopo 15 anni dal classico dei classici nel genere,il mastodontico "Shaved for battle"(una vera bibbia)