Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Repubblica.it che pena... parte II

Pochi giorni fa avevo aperto un thread nel quale mostravo la penosa faziosita' di Repubblica, ormai faziosa anche con se stessa.

Infatti c'era un titolo nel quale si diceva che Kerry e Bush erano in parita', per poi smentirsi nel sottotitolo dove si spiegava che Bush era avanti di 2 punti e mezzo.

Naturalmente gli espertoni sinistri "so tutto io" di statistica mi sono saltati addosso dandomi dell'ignorante, ed e' partita una dotta spiegazione sui margini d'errore dei sondaggi.

Andiamo a vedere oggi il sito di Repubblica cosa dice :

----
    Elezioni Usa, ultima settimana
    Kerry ha sorpassato Bush
    Secondo il Rasmussen Report, che segue con un sondaggio giornaliero la sfida, il candidato democratico avrebbe il 48,4% contro il 46,4% del presidente
    ----

2 punti di vantaggio per Kerry !!!! Ha sorpassato Bush !!!

a parte lo stupido giochetto di "dimenticarsi" regolarmente dei sondaggi meno favorevoli, com'e' che oggi il margine d'errore non esiste piu'???

Penosi e ridicoli anche con se stessi...

per una volta, una sola, qualche sinistro puo' fare mea culpa e dire che forse avevo ragione io?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Repubblica.it che pena... parte II

In Origine Postato da Italosloveno
    Pochi giorni fa avevo aperto un thread nel quale mostravo la penosa faziosita' di Repubblica, ormai faziosa anche con se stessa.

Infatti c'era un titolo nel quale si diceva che Kerry e Bush erano in parita', per poi smentirsi nel sottotitolo dove si spiegava che Bush era avanti di 2 punti e mezzo.

Naturalmente gli espertoni sinistri "so tutto io" di statistica mi sono saltati addosso dandomi dell'ignorante, ed e' partita una dotta spiegazione sui margini d'errore dei sondaggi.

Andiamo a vedere oggi il sito di Repubblica cosa dice :

----
    Elezioni Usa, ultima settimana
    Kerry ha sorpassato Bush
    Secondo il Rasmussen Report, che segue con un sondaggio giornaliero la sfida, il candidato democratico avrebbe il 48,4% contro il 46,4% del presidente
    ----

2 punti di vantaggio per Kerry !!!! Ha sorpassato Bush !!!

a parte lo stupido giochetto di "dimenticarsi" regolarmente dei sondaggi meno favorevoli, com'e' che oggi il margine d'errore non esiste piu'???

Penosi e ridicoli anche con se stessi...

per una volta, una sola, qualche sinistro puo' fare mea culpa e dire che forse avevo ragione io?
    ===
    è l'eccezione che conferma la regola...
    tu non sei esperto di staticstiche e sondaggi....
    ne di politica. sei solo un orecchiante..
    io infatti sto ancora aspettando da te una risposta sulla validità delle votazioni fatte con questi sistemi.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Repubblica.it che pena... parte II

In Origine Postato da cciappas
    ===
    è l'eccezione che conferma la regola...
    tu non sei esperto di staticstiche e sondaggi....
    ne di politica. sei solo un orecchiante..
    io infatti sto ancora aspettando da te una risposta sulla validità delle votazioni fatte con questi sistemi.....
    vabbe' e' l'eccezione che conferma la regola... almeno hai ammesso che e' una cazzata, e' gia' molto

quanto al solito modo di etichettare le persone, che a voi sinistri piace tanto, no, non sono un esperto di statistiche e sondaggi e sinceramente non me ne frega niente (ed infatti il mio thread parla del giornale); quando alla politica, gli esperti qua dentro chi sarebbero ?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,363
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Beh!
    Se da un sostanziale equilibrio, che s'è trascinato (più o meno costante) almeno fino ai confronti televisivi, assestato sul -2% a sfavore di Kerry; s'è passati nel giro di una settimana (ed a una settimana dal voto) ad un +2% a favore di Kerry, non mi sembra proprio cosa da poco.

Senza considerare che, tradizionalmente, il presidente uscente viene accreditato di un +2% (umorale); di "traino".

Volevo dire anche un'altra cosa.
    A 'slove'; te sei de quelli che UNA sola figura di cacca non gli basta, vero?
    Reiteri...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Beh!
    Se da un sostanziale equilibrio, che s'è trascinato (più o meno costante) almeno fino ai confronti televisivi, assestato sul -2% a sfavore di Kerry; s'è passati nel giro di una settimana (ed a una settimana dal voto) ad un +2% a favore di Kerry, non mi sembra proprio cosa da poco.

Senza considerare che, tradizionalmente, il presidente uscente viene accreditato di un +2% (umorale); di "traino".

Volevo dire anche un'altra cosa.
    A 'slove'; te sei de quelli che UNA sola figura di cacca non gli basta, vero?
    Reiteri...
    eh certo, che vuoi fare, noi non sinistri non possediamo la Verita' Rivelata come voi, dovete capire....

quanto a figure... dici che siamo passati dal -2% al +2% in una settimana, e questa e' una notizia... bella analisi statistica... MA COME CAZZO FAI A DIRLO SE MI AVETE ROTTO LE BALLE CON STA STORIA DEL MARGINE D'ERRORE ?! mah.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,363
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

eh certo, che vuoi fare, noi non sinistri non possediamo la Verita' Rivelata come voi, dovete capire....

quanto a figure... dici che siamo passati dal -2% al +2% in una settimana, e questa e' una notizia... bella analisi statistica... MA COME CAZZO FAI A DIRLO SE MI AVETE ROTTO LE BALLE CON STA STORIA DEL MARGINE D'ERRORE ?! mah.

Ragazzo,
    se tu non sai leggere è un problema tuo.
    Io ho ascoltato la notizia questa mattina su Radio2 molto prima di leggere il tuo 3ad; e parlavano di rilevazioni fatte quotidianamente sullo STESSO campione.
    Se questo campione (come ti scrivevo sopra; e, di più, se sapessi leggere o, meglio, capire quello che leggi) è rimasto praticamente stabile fino ad una settimana fa ed improvvisamente ha CAPOVOLTO il differenziale a distanza di UNA sola settimana dal voto, qualcosa vorrà pur dire, no?

Ma, non ti sforzare troppo; non vorrei ti venisse un'ernia all'ipotalamo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Ragazzo,
    se tu non sai leggere è un problema tuo.
    Io ho ascoltato la notizia questa mattina su Radio2 molto prima di leggere il tuo 3ad; e parlavano di rilevazioni fatte quotidianamente sullo STESSO campione.
    Se questo campione (come ti scrivevo sopra; e, di più, se sapessi leggere o, meglio, capire quello che leggi) è rimasto praticamente stabile fino ad una settimana fa ed improvvisamente ha CAPOVOLTO il differenziale a distanza di UNA sola settimana dal voto, qualcosa vorrà pur dire, no?
    siete maestri nel cambiare argomento; non mi risulta infatti che Repubblica tutti i giorni indicasse Bush in vantaggio come avrebbe dovuto, per lo stesso sondaggio; eppure questo sondaggio quotidiano continuava a dare Bush avanti di 2-5 punti, giorno dopo giorno.... ma silenzio, se non quel ridicolo "pari" quando il vantaggio era 2.5; ma li' non valeva, come mi avete insegnato, perche' c'e' il margine di errore... ora invece vale dare la notizia di un secco "sorpasso" perche' un singolo giorno da 2 punti avanti Kerry. E' fazioso verso se stessi e alquanto comico, non ti pare?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

non solo non ti intendi dis tatistica .. ma neppuere di giornalismo.. e neppure di vere democrazie ne di vere e non truffaldine leggi elettorali...
    che parli a fare??
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Repubblica.it che pena... parte II

.................................................. ........................................
    Ma che cazzo interessa a noi chi va sù alla casa bianca .
    Per noi non cambia nulla , i democratici ce lavevano con hanoi con J .F Kennedy, i successori a turno ,con cuba, sud'america ,iran , irac prima il padre poi il figlio (che sembra una cosa di cosche maffiose) .
    Tutti presidenti di ambo le sponde , demcratici o republicani che siano, quindi patteggiare per uno o l'altro che senso ha?
    COME IN ITAGLIA ESSERE DI DESTRA O SINISTRA , COSA CAMBIA ,SE NON LA GREPPIA DOVE SI MANGIA IL PRODOTTO FATTO DA ALTRI.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Repubblica.it che pena... parte II

In Origine Postato da parmigiano
    Ma che cazzo interessa a noi chi va sù alla casa bianca .
    Per noi non cambia nulla , i democratici ce lavevano con hanoi con J .F Kennedy, i successori a turno ,con cuba, sud'america ,iran , irac prima il padre poi il figlio (che sembra una cosa di cosche maffiose) .
    Tutti presidenti di ambo le sponde , demcratici o republicani che siano, quindi patteggiare per uno o l'altro che senso ha?
    COME IN ITAGLIA ESSERE DI DESTRA O SINISTRA , COSA CAMBIA ,SE NON LA GREPPIA DOVE SI MANGIA IL PRODOTTO FATTO DA ALTRI.
    ==
    MA CHE DICI??
    ALLORA PER TE IL VOTO è INUTILE??
    NON LO SAI CHE ITALOSLOVENO DICE CHE DOVE NON C'è IL VOTO NON C'è LA LIBERTà LA DEMOCRAZIA CHE HANNO I CITTADINI CHE VOTANO???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima