Re: Re: Re: la boeing si sta arrabbiando
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
C'e' da dire che gli incentivi dei singoli stati sono una cosa comunissima e diffusissima.
E non lo si fa solo con ditte americane.
Recentemente la Hyundai ha ottenuto agevolazioni dallo Stato dell'Alabama per aprire lo stabilimento americano la'.
Io la vedo piu' come una competizione tra Stati. E i clienti (Boeing, ma anche aziende straniere) ne approfittano.
Sono sicuro che se Airbus volesse aprire uno stabilimento in USA, molti Stati si farebbero la guerra a suon di agevolazioni per avere lo stabilimento sul loro suolo.
Gli aiuti ad Airbus sono diversi e distorgono maggiormente il mercato.
Vorrei vedere un americano che "aiuta" Airbus..... è piu' facile che aiutino me con il mutuo.....
Ciao, Marco
Re: Re: Re: Re: la boeing si sta arrabbiando
Citazione:
In Origine postato da A319FLR
Vorrei vedere un americano che "aiuta" Airbus..... è piu' facile che aiutino me con il mutuo.....
Ciao, Marco
Ti sbagli.
I soldi sono soldi. Business is business.
Soprattutto per i 50 Stati che, ad eccezione del Vermont, NON possono assolutamente accumulare debito pubblico.
Quindi i bilanci devono quadrare.
E credimi, in Alabama davvero in pochi sanno dove si trova la Corea. E poco gliene fregherebbe se questi portano decine di migliaia di posti di lavoro e pagano le tasse statali.
Re: Re: Re: la boeing si sta arrabbiando
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
C'e' da dire che gli incentivi dei singoli stati sono una cosa comunissima e diffusissima.
Alla faccia del liberismo.
Citazione:
E non lo si fa solo con ditte americane.
Non finiscono in tasca solo a imprese americane, ma a chiunque metta stabilimenti (grossi) in USA. Piuttosto che ad esempio metterli in Europa. Sempre alla faccia del liberismo.
Ma ve lo immaginate nella bistrattata EU i vari Paesi che fanno a gara a chi offre di più per avere il nuovo stabilimento IBM, Sony, Toyota o Nokia? Per molto, ma molto meno l' Antitrust ti fa un mazzo così, vedi la bocciatura della Tremonti bis. Puoi avere un tax rate basso, come l' Irlanda, ma deve valere per qualsiasi impresa e in qualsiasi parte del territorio nazionale.
Girare col cappello in mano come ha fatto Boeing è semplicemente impensabile in Europa. Per inciso è esattamente quello che fa Ryanair con gli aeroporti e infatti a Charleroi già la UE l' ha bastonata.
Citazione:
Gli aiuti ad Airbus sono diversi e distorgono maggiormente il mercato.
Airbus ottiene soldi a un tasso più favorevole che sui mercati finanziari, Boeing contributi stile Cassa del Mezzogiorno per la costruzione degli stabilimenti e sconti (anche 100%) sulle tasse. Chi prende più soldi? Hai fatto i conti?
Re: Re: Re: Re: Re: la boeing si sta arrabbiando
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Ti sbagli.
I soldi sono soldi. Business is business.
Soprattutto per i 50 Stati che, ad eccezione del Vermont, NON possono assolutamente accumulare debito pubblico.
Quindi i bilanci devono quadrare.
E credimi, in Alabama davvero in pochi sanno dove si trova la Corea. E poco gliene fregherebbe se questi portano decine di migliaia di posti di lavoro e pagano le tasse statali.
Ma se hanno fatto un casino della Madonna solo per bloccare la vendita dell'elicottero Agusta alla Casa Bianca......
Diciamo che business is business finche' vincono loro, dopodiche' è colpa degli altri quando perdono.
Diciamo che invece di usare Echelon per vincere gli appalti potrebbero spendere quei soldi per finanziare lo sviluppo di nuovi progetti.
NO?
Ciao, Marco
PS Io non credo che in Airbus siano delle verginelle, ma che Boeing faccia quel tipo di proteste e come se Cicciolina desse di puttana alla vicina di casa.....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: la boeing si sta arrabbiando
Citazione:
In Origine postato da A319FLR
Ma se hanno fatto un casino della Madonna solo per bloccare la vendita dell'elicottero Agusta alla Casa Bianca......
Diciamo che business is business finche' vincono loro, dopodiche' è colpa degli altri quando perdono.
Diciamo che invece di usare Echelon per vincere gli appalti potrebbero spendere quei soldi per finanziare lo sviluppo di nuovi progetti.
NO?
Ciao, Marco
PS Io non credo che in Airbus siano delle verginelle, ma che Boeing faccia quel tipo di proteste e come se Cicciolina desse di puttana alla vicina di casa.....
Ma perche' l'US-101 e' stato battuto dall'Helibus? O la gara e' ancora in corso?
Eppure AgustaWestland (ormai al 100% Finmeccanica) si e' associata a BELL e LOCKHEED MARTIN per venderlo. In pratica prenderebbe solo le royalties perche' quei pochi esemplari oggetto della commessa verrebbero costruiti negli USA.
Cmq sono d'accordo con te, e il paragone di Cicciolina e' troppo divertente.
Ciao
Stefano