a tutti gli effetti..... andare in quel covo e portare queste argomentazioni, tanto di cappello ad Oli![]()
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=126131
e adesso non fate chiudere il thread eh....![]()
![]()

a tutti gli effetti..... andare in quel covo e portare queste argomentazioni, tanto di cappello ad Oli![]()
![]()

Oli ha capito la cosa fondamentale: il Padanismo non e' ne' di destra, ne' di sinistra, non ha etichette socioeconomiche. E' un modo di capire le cose trasversale.
Bravo Oli, sei un dritto ed hai il coraggio di esporre anche idee controverse.
Mettiamo Oli al posto di Calder-Oli?

In origine postato da Mitteleuropeo
Oli ha capito la cosa fondamentale: il Padanismo non e' ne' di destra, ne' di sinistra, non ha etichette socioeconomiche. E' un modo di capire le cose trasversale.
Bravo Oli, sei un dritto ed hai il coraggio di esporre anche idee controverse.
Mettiamo Oli al posto di Calder-Oli?
Oli è tra coloro i quali hanno partecipato alle assemblee a Chignolo Po, poi purtroppo l'abbiamo perso per strada come molti altri, una volta gli chiesi il motivo e mi rispose che non era lui ad essere cambiato, ma bensì la lega era cambiata....come dargli torto?![]()
![]()

In Origine Postato da Oli
Una delle cose più idiote credo che sia il prendere le idee del proprio partito come proprie.
Ecco perché non mi sono mai iscritto ad un partito. Può darsi che sia quello che ha più punti in comune con me, ma se in una cosa non sono d'accordo io lo dico e lo faccio apertamente. Trovo idiota chi esprime un0idea diversa dalla propria solo perché il proprio partito dice di fare così.
Tornando a noi vi farò un po' di esempi.
1 - Nelle univesrità e nelle scuole del sud si prendono SEMPRE E SOLO voti altissimi, anche se immeritati. Ovvio che poi ai concorsi pubblici vincono sempre quelli del sud, anche se totalmente impreparati.
2 - Il marito di una mia amica, con genitori del sud si è laureato in giurisprudenza. Ha dovuto fare l'esame di stato. Secondo voi dove l'ha fatto? A Brescia?!?! Noooooo, in Sicilia. Ovviamente è subito stato promosso.
3 - Ho conosciuto una "profe" di Lecce che apertamente ci raccontava di avere fattop gli esami con un telefonino nei lunghi capelli e la cosa più odiosa è che se ne vantava.
4 - Con gli aiuti che vengono da altre parti si cerca di porre rimedio ai propri limiti e di migliorare, non di stare alle spalle degli altri.
5 - Negli ultimi 50 anni BS e provincia quanto ha dato a Roma? Quanto ha ricevuto indietro? Scommettiamo che la prima voce è maggiore della seconda?
6 - Perché a sud ci sono maree allucinanti di invalidi? Perché hanno tutti la pensione di invalidità, perchè ogni volta che succede qualcosa invocano lo stato e non pensano MAI di risolversi i problemi da soli?
7 - Perché a noi tocca dare i soldi al sud per sopravvivere, poi non si tengono neppure lo sporco e ce lo rimandano a noi? Perché si permettono di intralciare la costruzione di opere per lo smaltimento dei rifiuti preferendo che ce lo bruciamo noi a Brescia?
Ho una risposta che la do con la rabbia del momento: perché sono un branco di approfittatori inetti.
Ecco perché. Io sono per forza di cose costretto a condividere con loro una cittadinanza che ODIO, ma che rifiuto con tutte le mie forze. Altro che forza Italia alla partita. Mi viene solo vomito e desiderio di sfogare la mia rabbia.
Io abito a Brescia che è INVASA e SUCCUBE del nemico italiano. Raccontatemela come volete, ma avrei 1000000000 di volte preferito essere sotto il giogo austriaco piuttosto che di quello, odioso, italiano.
W Radetsky.![]()
![]()

un post capolavoro eh nanths![]()
![]()

A proposito di W Radetsky, invito Oli e gli altri a leggere il thread "la mia riscoperta di Carlo Cattaneo" del 19.10 (a me "mi" sono piaciuti e a "a me" mi hanno colpito perchè non lo sapevo)

Me la spieghi?In origine postato da pensiero
contro lo stato bisogna essere a priori
Intendevi forse UN particolare stato ed il nome ti e' rimasto nella tastiera?

In origine postato da Mitteleuropeo
Me la spieghi?
Intendevi forse UN particolare stato ed il nome ti e' rimasto nella tastiera?
intendevo dire che contro questo Stato, per il solo fatto di esistere bisogna essergli contro, cioè a priori...mah...mi pare si dica così

Concordo.
Oli dice con buona sintesi le cose come stanno.
Anni fa queste cose le diceva anche la Lega
e riempiva le piazze della Padania di gente
arcistufa di essere colonizzata e denigrata.
Quei tempi per i vertici di un certo movimento
sono ora passati, ora e' TRENDY SPOSARE donne
non padane: sta avanzando l'italofederalismo
con tutto quel che questa brillante idea comporta.
Chissa' perche' ma mi stanno venendo in mente
i lemming ...

ma tenetevelo pure.....In origine postato da pensiero
![]()
![]()