Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel mio caso sarebbe stato più consono domandare se ci sono andato...ebbene si.

Anni 60: si perdeva la verginità in compagnia grazie alle "navi scuola" per la bella somma di 1500 lire... alcuni non riuscivano nemmeno a consumare, il biscotto si sfaldava ancor prima di metterlo nel latte.

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

contrario

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcogiov
    Se hai i soldi come Nordista come fai a sapere che una non te la dà per i tuoi soldi? Con la storiella che devono trovare una "sistemazione", l' uomo che mantenga i futuri figli ecc. moooolte donne guardano attentamente al portafoglio dei partner, è molto diverso dalle professioniste dichiarate?
    Relativamente alle mie esperienze, ho constatato che le "trentenni" che trovano mariti ricchi con venti anni e miliardi più di loro non hanno generalmente coscienza del loro "interesse interessato". Svolgendo l'affermazione: il loro concedersi non corrisponde ad un calcolo premeditato ma al naturale ed istintivo trovare attraenti le persone con un certo potere, economico o non.

Una volta, per gioco, avevo riscritto su un pezzo di carta la teoria dell'utilità marshalliana del consumatore, nella quale il consumatore era una donna in cerca di marito. Avevo inserito nel grafico tridimensionale, come tre "beni" del paniere, le variabili estetiche, caratteriali ed economiche, ossia i criteri di scelta dell'uomo ideale, e, sempre per gioco, avevo trovato le diverse curve di indifferenza. Ora comincio a credere che forse, in fin dei conti, le variabili economiche avrei dovuto comprimerle in quelle caratteriali.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda il sondaggio: non credo. Più che per la morale (che in sè non me lo impedirebbe), per il fatto che non mi piacerebbe. Ma forse, per dirlo, dovrei aspettare di arrivare vecchio e bavoso a 60 anni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Una volta, per gioco, avevo riscritto su un pezzo di carta la teoria dell'utilità marshalliana del consumatore, nella quale il consumatore era una donna in cerca di marito. Avevo inserito nel grafico tridimensionale, come tre "beni" del paniere, le variabili estetiche, caratteriali ed economiche, ossia i criteri di scelta dell'uomo ideale, e, sempre per gioco, avevo trovato le diverse curve di indifferenza.
    Trovato come? Preferenze rivelate?

N.B. Non ho detto che TUTTE le donne cerchino l' uomo con i soldi, solo che lo fanno molte. Molte di pù dell' infima minoranza che si prostituisce. E comunque, ceteris paribus, visto che come marito/partner si sceglie generalmente UN uomo alla volta, il soldo pesa e può pesantemente determinare la scelta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Relativamente alle mie esperienze, ho constatato che le "trentenni" che trovano mariti ricchi con venti anni e miliardi più di loro non hanno generalmente coscienza del loro "interesse interessato". Svolgendo l'affermazione: il loro concedersi non corrisponde ad un calcolo premeditato ma al naturale ed istintivo trovare attraenti le persone con un certo potere, economico o non.
    Stai dicendo che invece le prostitute sono degli operatori razionali?

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovato come? Preferenze rivelate?

N.B. Non ho detto che TUTTE le donne cerchino l' uomo con i soldi, solo che lo fanno molte. Molte di pù dell' infima minoranza che si prostituisce. E comunque, ceteris paribus, visto che come marito/partner si sceglie generalmente UN uomo alla volta, il soldo pesa e può pesantemente determinare la scelta.
    "Trovato" ponendo arbitrari coefficienti di sostituibilità delle qualità.

La seconda parte non tiene in considerazione quello che ho scritto. Si potrebbe magari formulare una seconda ipotesi: aldilà del carisma che i soldi portano con sè, si può presumere che la variabile "ricchezza" sia presa in considerazione a livello semiconscio e generi in generale un maggiore goodwill nei confronti della persona stessa, aldilà di un possibile interesse economico.
    Io stesso mi sono reso conto - mio malgrado - di avere genericamente atteggiamenti diversi nei confronti di persone (maschi e femmine) che occupano posizioni di potere o che hanno un forte peso economico, anche se so già di non ottenerne nessun vantaggio.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai dicendo che invece le prostitute sono degli operatori razionali?
    Nel momento in cui le consideri come operatore economico e non sociale, sì. Ma mi fai pensare che forse non ho considerato qualche aspetto che potrebbe farmi ricredere.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se sei il capufficio e la tua impiegata con vent' anni di meno ci sta, lo fa perché si è perdutamente innamorata o per denaro?

Le mogli/fidanzate dei calciatori lo fanno mai per denaro? Quando/se tornano degli sfigati qualsiasi queste non li mollano mai? Quindi prima non erano innamorate dei soldi?

Se hai i soldi come Nordista come fai a sapere che una non te la dà per i tuoi soldi? Con la storiella che devono trovare una "sistemazione", l' uomo che mantenga i futuri figli ecc. moooolte donne guardano attentamente al portafoglio dei partner, è molto diverso dalle professioniste dichiarate?

Se la moglie ti molla e ti devi svenare con gli alimenti vita natural durante, che gusto c' è a pagarla e nemmeno trombare?
    A meno che tu non sia un uomo bello e spiantato oppure un gigolò come fai a essere sicuro che una donna non viene a letto con te per i soldi?
    Considerazione quasi sempre valide.
    Si vive nella speranza del "quasi".
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Considerazione quasi sempre valide.
    Si vive nella speranza del "quasi".
    mamma mia Fenicio che pessimismo!

Cmq direi che oggi la funzione delle meretrici è esaurita.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima