Buona vecchia idea, da consigliare ai parroci americani che si scopano i ragazzini.In origine postato da Dreyer
da sant'Agostino in poi- le prostitute erano considerate un ottimo "deterrente" contro i furori belluini della gente.

Buona vecchia idea, da consigliare ai parroci americani che si scopano i ragazzini.In origine postato da Dreyer
da sant'Agostino in poi- le prostitute erano considerate un ottimo "deterrente" contro i furori belluini della gente.

sì...e questa è libertà?In origine postato da durrutibus
beh, ragazzo, l'avrò messa a mo di battuta, ma è la sacrosanta verità.
la prostituzione non è SOLO quella di strada..... ci sono fior di studentesse che girano x locali (molto distanti da casa loro) e i loro bei quattrini se li tengono (pagando magari il proprietario del locale o altro) e nessuno le obbliga. libera impresa.....
ti piaccia o meno è così....

veramente la frase che citi si trova in ben altro contesto (teologico) rispetto a quello che tu presumi avendola letta sui baci perugina o sulla smemoranda...In origine postato da marcogiov
Non è anticlericalismo, i preti sono sempre stati tra i migliori clienti delle zoccole. Ovviamente non parlo di quelli che preferiscono i giovani dell' oratorio.
Comunque Sant' Agostino era un uomo di mondo e sapeva di che cosa parlava, al contrario di certi giovani imitatori odierni:
"Signore, dammi la castità, ma non subito."
Una buona regola prima di vomitare sentenze, è quella di studiare. si evitano figure di m... come quella che hai appena fatto, e come quella che fai nel posto successivo quando parli della Maddalena.
Difatti tutti quelli che hanno anche una mediocre cultura sanno che la figura di Maria di Magdala è stata sovrapposta a quello della donna che asciuga i piedi di Gesù, ma che esse furono due personaggi ben distinti, la seconda non identificabile.
E hai fatto la seconda figura di m.
La terza, invece, la farai appena posterai i dati per cui, guarda un po', si scopre che le maggiori violenze di tipo pedofilo sono incestuose, avvendendo all'interno delle famiglie "normali"; rispetto a ciò quelle pedofile esterne che invece sono una esigua minoranza.
Come si vede, non sempre l'ignoranza è una scusante per non svuotare la fossa biologica.

In origine postato da Dreyer
sì...e questa è libertà?
il mio concetto di libertà è che chiunque può fare una qualsiasi cosa per proprio libero convincimento se la stessa non arreca fastidi pratici (e non morali) a nessuno.
non ci dovrebbe essere qualsivoglia legge o morale ad impedirlo.
ergo la ragazza che per qualsiasi motivo (senza essere costretta da qualcuno) decida di fornire prestazioni sessuali a pagamento ha fatto una libera scelta e siccome non arreca alcun fastidio pratico a nessuno sono solo fatti suoi. (tant'è che non esiste nemmeno ilreato di prostituzione bensì l'adescamento e lo sfruttamento)
il resto dre lo sai. nessuno contesta la tua visione morale della vita, o meglio io la rispetto e in certe cose stenterai a crederlo sono anche peggio di te in quanto ad intransigenza, ma questo vale esclusivamente x me e la mia vita e a differenza tua non cerco di imporre e nemmeno di spiegare le mie scelte personali.
ti faccio un'esempio dre. lo sai che personalmente sono contrarissimo all'aborto?
eppure faccio campagna a favore della possibilità di abortire.
questa è la LIBERTA'.

Può anche non piacerti ma è così: sono libere di usare il loro corpo per guadagnare soldi come altri usano il cervello o le mani. Chiaramente le considerazioni morali sono escluse da questo discorso.In origine postato da Dreyer
sì...e questa è libertà?

In origine postato da durrutibus
... nessuno contesta la tua visione morale della vita, o meglio io la rispetto e in certe cose stenterai a crederlo sono anche peggio di te in quanto ad intransigenza, ma questo vale esclusivamente x me e la mia vita e a differenza tua non cerco di imporre e nemmeno di spiegare le mie scelte personali.
ti faccio un'esempio dre. lo sai che personalmente sono contrarissimo all'aborto?
questa è la LIBERTA'.

E non esiste equivalenza automatica prostituta=sfruttata e costretta a botte. Un conto è essere OBBLIGATA a farlo, quello è stupro, non prostituzione, un conto è dare soldi al pappa, che in un mestiere illegale, si prende la parte che, nei Paesi dove la prostituzione è legale, va allo stato in tasse e all' eventuale "imprenditore" che organizza il business. Ma qualunque dipendente ha un padrone e il fisco che gli prendono soldi, i marxisti non parlavano a caso dello "sfruttamento" della classe operaia e contadina.In origine postato da durrutibus
la prostituzione non è SOLO quella di strada
In strada ci sono anche volontarie, nei locali e negli appartamenti solo quelle. Chi non ci crede vada a fare un giro ad Amsterdam, a Madrid, ad Atene o anche solo a Lugano.
Piaccia o non piaccia ci sono uomini che vanno a puttane (e signore col gigolò) e molta gente che li accontenta volentieri e in cambio di cifre consistenti. That' s life. Finché la cosa resta illegale c' è più spazio per costringere chi invece NON lo vuole fare.
P.S. Non sto dicendo che sia una buona idea prostituirsi. C' è la famosa "Happy Whore", autobiografia di Xaviera Hollander e c' è la massa di cretine che si rovinano, anche se la maggior parte quando si stufa smette e basta. Ma come con la droga l' illegalità serve solo a scopare lo sporco sotto al tappeto, il moralismo non serve a niente.

ma la libertà non è qualcosa che va più in là della semplice assenza di catene materiali?In origine postato da durrutibus
il mio concetto di libertà è che chiunque può fare una qualsiasi cosa per proprio libero convincimento se la stessa non arreca fastidi pratici (e non morali) a nessuno.
non ci dovrebbe essere qualsivoglia legge o morale ad impedirlo.
ergo la ragazza che per qualsiasi motivo (senza essere costretta da qualcuno) decida di fornire prestazioni sessuali a pagamento ha fatto una libera scelta e siccome non arreca alcun fastidio pratico a nessuno sono solo fatti suoi. (tant'è che non esiste nemmeno ilreato di prostituzione bensì l'adescamento e lo sfruttamento)
il resto dre lo sai. nessuno contesta la tua visione morale della vita, o meglio io la rispetto e in certe cose stenterai a crederlo sono anche peggio di te in quanto ad intransigenza, ma questo vale esclusivamente x me e la mia vita e a differenza tua non cerco di imporre e nemmeno di spiegare le mie scelte personali.
questa è la LIBERTA'.
è libero chi giudica una razza migliore di un'altra?o non è forse prigioniero dei suoi schemi mentali?
voi vedete religione anche dove non c'è, ma questo per un fatto molto semplice: esiste un substrato culturale ETICO che non si può eliminare.
E nessuno potrà convincere le persone di duonsenso che una ragazza che vende il proprio corpo per soldi, anche se se li tiene, sia davvero libera.
è facile parlare di "libertà", meno facile l'applicare questo concetto a tutte le schiavitù che condizionano l'uomo.

finalmente un tuo post che mi trova d'accordo.In origine postato da Dreyer
è facile parlare di "libertà", meno facile l'applicare questo concetto a tutte le schiavitù che condizionano l'uomo.
cominciamo xò a levare tutti quei legacci che limitano la libertà delle persone. per levare le catene sociali + grandi (e sono tante e molto grosse) non bastano un paio di leggiucole......
e dopo questa uscita anarco-surrealista delle 19.10 di un venerdì sera vi pianto una salutata. a martedì!

In origine postato da durrutibus
e dopo questa uscita anarco-surrealista delle 19.10 di un venerdì sera vi pianto una salutata. a martedì!![]()