Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da cristiano72
Ciao ragazzi,...se posso dare un consiglio tecnico, tra il vbulletin (che è ottimo ma come detto a pagamento) e Phpbb, ci sarebbe una via di mezzo, non a pagamento perlomeno per siti non commerciali , che è l'invision board.
Lo conosco poco dal punto di vista amministrativo, ma a parte quel 'teribbbile' banner che scorre al centro della pagina... mi risulta che abbiano cambiato licenza di rilascio per la nuova versione, e che adesso sia a pagamento :( Tu sai qualcosa in proposito!? Io mi ricordo di una discussione sulla board di AlterVista e mi pare di aver capito così... :(
[QUOTE}
Per la mia esperienza è sicuramente molto più stabile e versatile del Phpbb.
Se servisse un hosting (chiaramente a gratissse per i camerati di GN ;) ...) sul mio server linux, con Mysql e Phpmyadmin inclusi, contattatemi in pm. [/QUOTE]
Gooodooo :p :cool: (<-- questa non è una considerazione costruttiva, ma ci stava tutta :D )
-
Camerata l'idea di un nuovo è più decoroso sito per GN mi sa che è condivisa da tutti e ti invito a parlarne con Galizia per darti l'ok ufficiale ;)
-
Dunque fedal..domani appena ho un attimo controllo sul sito dell' invisionboard qual è la situazione attuale e ti dico..in alternativa il phpbb è cmq una piattaforma accettabile.
Per la cosa dell' hosting..tanto io seguo pol tutti i giorni, se e quando serve mandami pure un PM...per me garantisce Socio :p
(e in caso di problemi può anche venirmi a cercare a casa... :D )
-
Ottimo :)
@cristiano72: IPB è sotto licenza proprietaria ormai [ http://www.invisionboard.com/act.ips...ad?subc=splash ] :( ad ogni modo, usare phpBB per me sarebbe meglio principalmente per 2 motivi: 1) ho amministrato (non ero webmaster ai tempi, ma admin...) per 2 anni un sito/forum di hw/sw che usava phpBB e per 1 anno ho tenuto il phpBB sul mio sito personale facendo da developer e modder, quindi lo conosco come le mie tasche; 2) ho i sorgenti delle icone in .psd per creare uno stile personalizzato :p 3) [aggiunta] appena l'area51 [ http://area51.phpbb.com/phpBB22/ ] sforna la nuova versione, vBulletin gli fa una pippa gli fa :D :p
per avere una 'mezza idea' di come lavoro, in quanto a stile/codice, potete dare un'occhiata al sito di varese [in costruzione] all'indirizzo http://www.msivarese.tk ;) è ben lungi dall'essere terminato, ma il codice delle pagine presenti è bello pulito, mancano i contenuti e devono essere ultimati i menù laterali [il sito è stato testato con Firefox 1.0 e IE6 @1280x1024: dovrebbe essere leggibile con ogni browser/risoluzione, ma nel caso in cui ci fossero problemi fatemi sapere! :)]
-
Citazione:
In Origine postato da fedalmor
Ottimo :)
@cristiano72: IPB è sotto licenza proprietaria ormai [ http://www.invisionboard.com/act.ips...ad?subc=splash ] :( ad ogni modo, usare phpBB per me sarebbe meglio principalmente per 2 motivi: 1) ho amministrato (non ero webmaster ai tempi, ma admin...) per 2 anni un sito/forum di hw/sw che usava phpBB e per 1 anno ho tenuto il phpBB sul mio sito personale facendo da developer e modder, quindi lo conosco come le mie tasche; 2) ho i sorgenti delle icone in .psd per creare uno stile personalizzato :p 3) [aggiunta] appena l'area51 [ http://area51.phpbb.com/phpBB22/ ] sforna la nuova versione, vBulletin gli fa una pippa gli fa :D :p
per avere una 'mezza idea' di come lavoro, in quanto a stile/codice, potete dare un'occhiata al sito di varese [in costruzione] all'indirizzo http://www.msivarese.tk ;) è ben lungi dall'essere terminato, ma il codice delle pagine presenti è bello pulito, mancano i contenuti e devono essere ultimati i menù laterali [il sito è stato testato con Firefox 1.0 e IE6 @1280x1024: dovrebbe essere leggibile con ogni browser/risoluzione, ma nel caso in cui ci fossero problemi fatemi sapere! :)]
Camerata leva il sito di GN Ancora che non è più in funzione visto che il nucleo se n'è uscito l'anno scorso. In più aggiungi i siti di gn palermo e reggio calabria: www.gioventunazionalepa.tk e www.gioventunazionalerc.tk ;)
-
E già che ci sei, aggiungi www.msipadova.it ;)
-
Citazione:
In Origine postato da fedalmor
per avere una 'mezza idea' di come lavoro, in quanto a stile/codice, potete dare un'occhiata al sito di varese [in costruzione] all'indirizzo http://www.msivarese.tk ;) è ben lungi dall'essere terminato, ma il codice delle pagine presenti è bello pulito, mancano i contenuti e devono essere ultimati i menù laterali [il sito è stato testato con Firefox 1.0 e IE6 @1280x1024: dovrebbe essere leggibile con ogni browser/risoluzione, ma nel caso in cui ci fossero problemi fatemi sapere! :)]
Beh il sito nuovo di GN fallo un pò più vivace per rispecchiare l'indole giovanile e soprattutto deve risaltare il tricolore. A me piace molto prendere a modello www.fiammatricolore.net o www.forzanuova.org o www.ilduce.net
Solo umili consigli ;)
-
Citazione:
In Origine postato da jovgio
Beh il sito nuovo di GN fallo un pò più vivace per rispecchiare l'indole giovanile e soprattutto deve risaltare il tricolore. A me piace molto prendere a modello www.fiammatricolore.net o www.forzanuova.org o www.ilduce.net
Solo umili consigli ;)
Il primo è un sito in flash: uccide l'accessibilità e come puoi vedere è ottimizzato solo su una risoluzione, infatti io che ho una risoluzione superiore purtroppo lo vedo un po' da schifo :( Gli altri 2 sono fatti con un CMS tipo postnuke/phpnuke: in pratica sono 'standardizzati' e vanno a moduli... io pensavo a qualcosa di molto simile a quello in costruzione per Varese perché è più pulito a livello di codice e fa risaltare i contenuti a discapito della grafica (sobria), il ché è fondamentale quando si fa comunicazione. Io, ripeto, non sono un web designer (quelli che usano flash/photoshop etc.), se pensate ad un sito colorato e pieno d'immagini/effetti 'speciali'... non sono la persona adatta ;) Io lavoro sull'accessibilità per il web (e faccio web publishing, fate conto che io sia una specie di 'editore' che anziché pubblicare giornali fa siti internet), che è cosa diversa :)
-
andré, quello c'è già (ti è poi arrivato il mio SMS, l'altra sera!?) :)
Rimosso Ancona, sto aggiungendo gli altri due ;)
-
Citazione:
In Origine postato da fedalmor
ti è poi arrivato il mio SMS, l'altra sera!?
Sì. ma mi sono preoccupato assai: alle 20:30 mi hai detto "ti chiamo più tard perchè sono con mia morosa al telefono"... alle 23:30 mi arriva un messaggio: "mi sono liberato solo adesso"... :D
Ma quanto ti costa la donna ?!?
:lol :lol :lol