Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Un nuovo sito per GN!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Un nuovo sito per GN!!

Camerati cosa ne pensate del nostro sito nazionale? Secondo me è molto indietro coi tempi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dei contenuti.
    Davvero il sito nazionale di GN deve ridursi a inserire solamente le cronache delle attività dei vari nuclei?

Le proposte per rilanciarlo:

1)Rifarlo completamente in php...

2)bisogna inserire un "area download" da cui poter scaricare:

a)volantini realizzati dai vari nuclei nelle manifestazioni recenti
    b)foto (possibilmente recenti a testimonianza della ripresa vitalità del movimento)
    c)musica non conforme
    d)documenti di carattere culturale

3)bisogna rendere più interessante e funzionale la pagina collegamenti aggiungendo innanzitutto i link ai siti dei vari nuclei
    e poi arricchendola con link a siti interessanti a livello informativo-culturale

4)...far entrare in funzione quel benedetto forum nuovo che è pronto da più di una settimana...

5)bisogna creare una pagina dedicata alle notizie de "Il Legionario" che sia in continuo aggiornamento (ovviamente il Legionario stesso ha bisogno di un restyling non indifferente!)

6)bisogna dare in mano il sito di GN ad un webmaster esperto sempre pronto ad aggiornarlo spesso e con professionalità.

Che ne dite? Avete altre proposte da mettere in cantiere? Smuoviamoci il culo che la rinascita della Fiamma può essere aiutata anche da cazzate del genere! Dobbiamo smettere di rinviare a domani ciò che possiamo fare oggi!
    Vita est militia superterram

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Ragazzi io sono disponibile: ho tempo perché all'uni non frequento (faccio scienze internaz.), gestisco siti web da ca. 2/3 anni a livello semi-professionale e conosco le comunità virtuali da 5/6

Sono d'accordo con te, sfspalermo (scusate se vi chiamo per nick, ma non ho ancora imparato i vs. nomi ): senza spendere una lira si potrebbe optare per una soluzione phpbb/postnule (o, wordpress) + coppermine photogallery etc. - se il forum è già pronto, ditemi che avete preso vBulletin e non mi stacco più da lì - ma la cosa più importante sarebbe (e so che è una questione abbastanza dibattuta in varie sedi) uniformare i vari simboli ad un tema di base (come ad ex. quello 'vecchio' del fuan che riprendeva lo stile della fiamma)... insomma, da fare ce n'é, io tempo e voglia ne ho, capacità idem (xhtml 1.1+css2+php4+mysql+apache anche da shell bash+qualcosa di .htaccess e cgi di perl)... basta che non mi fate disegnare con gimp oppure usare il flash

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fedalmor
    Ragazzi io sono disponibile: ho tempo perché all'uni non frequento (faccio scienze internaz.), gestisco siti web da ca. 2/3 anni a livello semi-professionale e conosco le comunità virtuali da 5/6

Sono d'accordo con te, sfspalermo (scusate se vi chiamo per nick, ma non ho ancora imparato i vs. nomi ): senza spendere una lira si potrebbe optare per una soluzione phpbb/postnule (o, wordpress) + coppermine photogallery etc. - se il forum è già pronto, ditemi che avete preso vBulletin e non mi stacco più da lì - ma la cosa più importante sarebbe (e so che è una questione abbastanza dibattuta in varie sedi) uniformare i vari simboli ad un tema di base (come ad ex. quello 'vecchio' del fuan che riprendeva lo stile della fiamma)... insomma, da fare ce n'é, io tempo e voglia ne ho, capacità idem (xhtml 1.1+css2+php4+mysql+apache anche da shell bash+qualcosa di .htaccess e cgi di perl)... basta che non mi fate disegnare con gimp oppure usare il flash

di tutto questo discorso ho capito solo che lo vuoi fare tu...

Cmq direi che è una buona idea però sarebbe giusto vedere cosa ne pensano gli altri prima di procedere...

P.S. cos'è VBulletin??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Camerati, l'importante che qualcuno si prenda l'onere ed il tempo di rifarlo, ma non importa molto chi. Il rinnovamento del sito nazionale di GN è ora diventato di importanza prioritaria. Spero che si riesca a fare qualcosa.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fedalmor che ne dici di cominciare a lavorarci? Poi ci mostri la tua proposta....che sicuramente sarà molto meglio del sito attuale

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da sfspalermo
    fedalmor che ne dici di cominciare a lavorarci? Poi ci mostri la tua proposta....che sicuramente sarà molto meglio del sito attuale
    guarda per me va benissimo
    per prima cosa occorre sapere di cosa dispone l'hosting, perché da lì si può partire per le valutazioni

quello che volevo poi fare anche per il sito federale di varese è suddividere le pubblicazioni degli articoli e la comunità virtuale in scaglioni separati e interconnessi: ad ex., usando un CMS (content management system) per gli articoli (e pensavo a wordpress perché è rilasciato sotto licenza GNU/GPL ed è inoltre gratuito) si può ottenere un portale completo che mostri pagine dinamiche e abbia la possibilità di gestire rapidamente formati e struttura dei contenuti (ad esempio, uno stesso articolo viene convertito automaticamente in pdf per la stampa, si possono usare stili differenti per l'anteprima di stampa e la visualizzazione da pc, etc....), quindi integrare il forum nel layout del sito (se il forum che avete preparato è un phpBB, io ho i sorgenti delle immagini per creare uno stile personalizzato e sono in grado di farlo, anche se richiede tempo: ad ogni modo si può sempre cambiare 'in corsa' senza rischiare di corrompere nulla e mantenere quello di default) e magari predisporre una mailing list (sempre che l'hosting abbia le CGI di Perl) con archivio consultabile da web per tenersi aggiornati senza dover accedere ad internet (ad esempio, si può leggere/inviare posta dal cellulare... ammesso che si abbiano i soldi nella scheda per falro (e io solitamente non li ho... ) )...

tutto questo, però, al di là del tempo che richiede, necessita di risorse come: MySQL/phpMyAdm/PHP4+/(opzionale)CGI di Perl....

quindi mi occorrerebbe sapere che tipo di hosting è quello del sito nazionale: linux o win? db? quanto spazio? etc. ^_^

M.S.I. Padova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fedalmor
    guarda per me va benissimo
    per prima cosa occorre sapere di cosa dispone l'hosting, perché da lì si può partire per le valutazioni

quello che volevo poi fare anche per il sito federale di varese è suddividere le pubblicazioni degli articoli e la comunità virtuale in scaglioni separati e interconnessi: ad ex., usando un CMS (content management system) per gli articoli (e pensavo a wordpress perché è rilasciato sotto licenza GNU/GPL ed è inoltre gratuito) si può ottenere un portale completo che mostri pagine dinamiche e abbia la possibilità di gestire rapidamente formati e struttura dei contenuti (ad esempio, uno stesso articolo viene convertito automaticamente in pdf per la stampa, si possono usare stili differenti per l'anteprima di stampa e la visualizzazione da pc, etc....), quindi integrare il forum nel layout del sito (se il forum che avete preparato è un phpBB, io ho i sorgenti delle immagini per creare uno stile personalizzato e sono in grado di farlo, anche se richiede tempo: ad ogni modo si può sempre cambiare 'in corsa' senza rischiare di corrompere nulla e mantenere quello di default) e magari predisporre una mailing list (sempre che l'hosting abbia le CGI di Perl) con archivio consultabile da web per tenersi aggiornati senza dover accedere ad internet (ad esempio, si può leggere/inviare posta dal cellulare... ammesso che si abbiano i soldi nella scheda per falro (e io solitamente non li ho... ) )...

tutto questo, però, al di là del tempo che richiede, necessita di risorse come: MySQL/phpMyAdm/PHP4+/(opzionale)CGI di Perl....

quindi mi occorrerebbe sapere che tipo di hosting è quello del sito nazionale: linux o win? db? quanto spazio? etc. ^_^
    I termini tecnici che utilizzi parlando della questione ci fanno capire che potresti interessartene dirattemente te...
    Credo che le risposte alle domande che hai posto possa dartele Fabrizio (il forumista netdepa88, magari parlaci in PVT), dato che, se non erro, era lui il webmaster...
    Saluti.
    CESARO - M.S.I. Padova

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da cesaro
    I termini tecnici che utilizzi parlando della questione ci fanno capire che potresti interessartene dirattemente te...
    ehehehehe

@sfspalermo: vBulletin è il 'motore' di questo forum, in pratica si tratta di un software gestionale per la creazione di forum, nello specifico il nr.1 al mondo per stabilità, sicurezza, praticità, etc. --> l'unico problema è che è protetto da licenza proprietaria che costa, se non erro, 165$ all'anno... mentre phpBB è un'alternativa pressoché identica, ma completamente 'free' (che in questo caso significa anche 'gratis', ma la cosa non è automatica)

@cesaro: appena posso gli mando un pvt

Nazionalpopolare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Camerati,

io sono il creatore del sito di GN e il vecchio gestore. Da alcuni mesi se ne occupa un altro camerata.

Sicuramente il sito nasceva in forma alquanto "militante", non essendo io un web-designer professionale, anzi, tuttaltro. Se ci sono camerati esperti del settore, come mi sembra di aver capito, benvengano!
    Cerco di avere notizie come ci si può organizzare per il futuro, poi vi farò sapere!

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi,...se posso dare un consiglio tecnico, tra il vbulletin (che è ottimo ma come detto a pagamento) e Phpbb, ci sarebbe una via di mezzo, non a pagamento perlomeno per siti non commerciali , che è l'invision board.
    Per la mia esperienza è sicuramente molto più stabile e versatile del Phpbb.
    Se servisse un hosting (chiaramente a gratissse per i camerati di GN ...) sul mio server linux, con Mysql e Phpmyadmin inclusi, contattatemi in pm.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima