è il mio subconscio sedevacantistaOriginally posted by Augustinus
Tu vuoi distruggere la Chiesa???? Ma ti rendi conto di ciò che scrivi???? Tommy, mi stai deludendo ...![]()
![]()
![]()
Non è che, per caso, è un tuo retropensiero?![]()


è il mio subconscio sedevacantistaOriginally posted by Augustinus
Tu vuoi distruggere la Chiesa???? Ma ti rendi conto di ciò che scrivi???? Tommy, mi stai deludendo ...![]()
![]()
![]()
Non è che, per caso, è un tuo retropensiero?![]()


sei un tomista materialiter...Originally posted by Thomas Aquinas
è il mio subconscio sedevacantista![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


se tu fossi un minimo più informato sapresti che la massoneria è l'organizzazione anticristiana che più di tutte ha ricevuto condanne e scomuniche dalla Chiesa cattolica.Originally posted by Thomas Aquinas
essendo una società segreta è un po' complesso risponderti,
altrimenti che società segreta sarebbe?![]()
Ci sono un sacco di teorie,
di "dottrine" complottiste che riguardano i massoni,
a me sembrano soprattutto episodi ricuciti assieme a posteriori da parte di gente che vede i massoni ovunque...
![]()
Oggi non se ne parla più, ed è evidente il perchè...


Francamente, Bellarmino, l'ambienti frequentati da me, tradizionalisti o no, ne parlano e anche molto. So per certo, che in determinati gruppi ecclesiastici, perfino in quelli del RnS, lezioni sulla dottrina massonica ne vengono fatte e anche molte.Originally posted by Bellarmino
se tu fossi un minimo più informato sapresti che la massoneria è l'organizzazione anticristiana che più di tutte ha ricevuto condanne e scomuniche dalla Chiesa cattolica.
Oggi non se ne parla più, ed è evidente il perchè...
Per quanto riguarda la famosa polemica sulla non citazione esplicita nel diritto canonico, è stato più volte chiarito, dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, che la condanna è inclusa sotto categorie più ampie: del resto, pensi che la massoneria, a livello di fedeli, faccia più male del New Age, il quale ne mutua riti e pensiero, pur non avendo carattere socio-politico?
Se può rincuorarti, posso garantirti che non in tutto l'orbe cattolico l'ignoranza ha fatto capolino, e credimi: non è una bella strategia quella di far terra bruciata. Lo fece Stalin con i tedeschi, lo Zar con Napoleone: la guerra la vinsero, ma persero la pace. Perché quando si trattò di costruire, non c'era nulla più su cui edificare. Attenzione a non perdere la più importante di tutte le battaglie.![]()
![]()
"


sì certo, perchè c'è il papa materialiter, massonico, il Vaticano II massonico, la massoneria nel Vaticano e così via.Originally posted by Bellarmino
se tu fossi un minimo più informato sapresti che la massoneria è l'organizzazione anticristiana che più di tutte ha ricevuto condanne e scomuniche dalla Chiesa cattolica.
Oggi non se ne parla più, ed è evidente il perchè...
![]()


Semplicemente, oggi, il Vaticano ha fatto propria la famosa carta dei diritti dell'uomo di chiara e indiscussa matrice massonica.Originally posted by Dreyer
sì certo, perchè c'è il papa materialiter, massonico, il Vaticano II massonico, la massoneria nel Vaticano e così via.
Ha anche rinunciato ad essere la guida sociale dell'umanità demandando questo "diritto" all'ONU, che, come saprai, è stato voluto dalla massoneria.


Se tu fossi un pochino informato,Originally posted by Bellarmino
se tu fossi un minimo più informato sapresti che la massoneria è l'organizzazione anticristiana che più di tutte ha ricevuto condanne e scomuniche dalla Chiesa cattolica.
Oggi non se ne parla più, ed è evidente il perchè...
sapresti che dare il proprio nome a queste associazioni rimane proibitio.
Tuttavia fare dietrologia, complottismo e compagnia non è nel nostro stile...
Insomma, non abbiamo bisogno di un Nemico per capire chi siamo.


Originally posted by cm814
Francamente, Bellarmino, l'ambienti frequentati da me, tradizionalisti o no, ne parlano e anche molto. So per certo, che in determinati gruppi ecclesiastici, perfino in quelli del RnS, lezioni sulla dottrina massonica ne vengono fatte e anche molte.
Per quanto riguarda la famosa polemica sulla non citazione esplicita nel diritto canonico, è stato più volte chiarito, dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, che la condanna è inclusa sotto categorie più ampie: del resto, pensi che la massoneria, a livello di fedeli, faccia più male del New Age, il quale ne mutua riti e pensiero, pur non avendo carattere socio-politico?
Se può rincuorarti, posso garantirti che non in tutto l'orbe cattolico l'ignoranza ha fatto capolino, e credimi: non è una bella strategia quella di far terra bruciata. Lo fece Stalin con i tedeschi, lo Zar con Napoleone: la guerra la vinsero, ma persero la pace. Perché quando si trattò di costruire, non c'era nulla più su cui edificare. Attenzione a non perdere la più importante di tutte le battaglie.![]()
![]()
Appunto: la condanna rimane,
il complottismo lasciamolo a chi si dà alle intepretazioni prima che ai fatti.


Originally posted by Bellarmino
Semplicemente, oggi, il Vaticano ha fatto propria la famosa carta dei diritti dell'uomo di chiara e indiscussa matrice massonica.
Ha anche rinunciato ad essere la guida sociale dell'umanità demandando questo "diritto" all'ONU, che, come saprai, è stato voluto dalla massoneria.
I diritto dell'uomo sono massonici![]()
![]()
![]()
![]()
scusate, ancora un po':![]()
![]()


se è vero, è scandaloso.Originally posted by cimarra
all'istituto mater boni consilii si piccano
di essere antimassoni ma questo non ha impedito loro (sodalitium n°55, pp.46-47)
di tessere le lodi di un massone quale
il vergognoso generale pinochet.
così, tanto per far vendere qualche copia in più al libro
dell'amico mario spataro.
amica veritas sed
magis amicus spataro![]()