Carissimi,avevo lasciato Politica Online tempo fà,incalzato da forze che un tempo credevo amiche,ma non voglio più polemizzare,penso di avere già sofferto troppo per il Settarismo di alcuni e per la mia ingenuità nel credere a loro.Avevo scritto un messaggio privato ad Augustinus,ma non ho avuto risposta,non so perchè,ma stavolta voglio capire e spero di non essere censurato,non starò nè a spiegarvi la mia Posizione Dottrinale Sedevacantista,nè ad imporvela,voglio solo dialogare con voi con onestà e schiettezza,senza offendervi,sono un illuso se penso che sia possibile ? Non risponderò dunque a chì mi provocherà ed invocherò la Moderazione.Vedete spesso su questo Forum avete parlato del revanscismo dei Cattolici Tradizionalisti,che dal vostro punto di vista considerate Scismatici o Eretici,avete parlato delle tante eventualità e soluzioni proposteci da Giovanni Paolo II e dalla Pontificia Commmissione "Ecclesia Dei",delle tante Sante Messe dette Tridentine o di San Pio V celebrate in Italia e degli Istituti come : La Fraternità Sacerdotale San Pietro,Istituto inquadrato nella Commissine "Ecclesia Dei",ma che ricordo ha una sola Cappella italiana a Roma in Via Leconossa,Chiesa di San Gregorio dei Muratori ed una sola Casa Italiana,sempre a Roma in Via Ipponio,N 20-00183 Roma,il telefono è intestato non alla Fraternità Sacerdotale di San Pietro,ma all'utente di Roma Signora Mazzarella Lina,non è una provocazione,ma è una Verità oggettiva, e dell'Istituto Cristo Re e Sommo Sancerdote di Villa Martelli,Via di Gricigliano,N 52,in Località Le Sieci (Firenze),inquadrato nell'Arcidiocesi di Firenze,ma con un Sacerdote italiano,Don Vittorio Mazzucchelli,che celebra anche a Roma nella Chiesa di Gesù e Maria ! Devo contraddire Augustinus quando dice che il Rito detto Tridentino o di San Pio V è tollerato,ma che il Rito ufficiale è quello del "Novus Ordo Missae" frutto della Riforma Liturgica Post-Conciliare di Paolo VI,infatti è lo stesso Giovanni Paolo II che nella Lettera Apostolica "Quattor Abhic Annos" del 1984 e nel Motu Proprio "ecclesia Dei Afflicta" del 1988,che contiene,dal vostro punto di vista,la Scomunica a Sua Eccellenza Reverendissima Mons.Marciel Lefebvre,ha dare piena legittimità Canonica a tale Rito e a definirlo : "Mai abrogato",lo stesso Joseph Ratringer,che voi definite Cardinale e Prefetto della Cogregazione per la Dottrina della Fede ha : "Incoraggiato più volte i suoi fratelli nell'Episcopato a concedere la celebrazione di tale Rito",inoltre Dario Castrillon Hoyos,che voi definite Cardinale e Prefetto della Congregazione Pontificia per il Clero,nell'Omelia della Santa Messa celebrata con il Rito detto Tridentino o di San Pio V,nella Basilica di Santa Maria Maggiore il 24 Maggio 2003,ha affemato che : "Il Rito Tridentino ha piena cittadinanza nella Chiesa Cattolica" ! Allora sorge spontanea la domanda,perchè così poche Messe dell'Indulto vengono celebrate in Italia ? Cosa viene offerto ad un Cattolico Tradizionalista per rientrare in Comunione con Roma,la Messa della Parrocchia,animata dalle chitarre e con le ragazzine con Jeans a vita bassa che fanno le Letture ? O il Parroco Ultramodernista che dice che l'Inferno è vuoto o non c'è ed il peccato è una questione puramente relativistico-soggettiva,senza che nessuno lo ammonisca perchè predica tali sciocchezze ? Mi piacerebbero risposte convincenti,non per me,io infatti sono un Sedevacantista ed avrei bisogno di partecipare alla Santa Messa detta Tridentina o di San Pio V "NON UNA CUM",se in italia ciò non fosse offerto solo a chì aderisce alla Tesi di Cassiciacum,ma questa ripeto è un altra faccenda,c'è molta gente a cui interesserebbe rientrare in Comunione con Roma e meritano risposte e non un Arrendetevi senza condizioni ! Scusate vi saluto !
In Jesu et Maria +
Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)