Visualizzazione Stampabile
-
Re: FINE DI CEAUSESCU
Citazione:
In origine postato da Ferruccio
Furono giudicati lui e la moglie con un processo sommario seguito dalla fucilazione dei due che fino alla fine conservarono una grande dignita'.
A me quelle fine ricorda molto quella di Mussolini.Ceausescu e la consorte DOVEVANO sparire prima che parlassero.Erano troppo
pericolosi sia all'interno ( ex tirapiedi che saltavano sul vagone
della banda ) che all'esterno in particolare per americani e russi.
Anche a me ricordò la stessa cosa. Pur detestandolo e considerandolo un assassino, trovo indubbio che il piano fosse quello di eliminarlo prima che coinvolgesse il resto del codazzo. Non a caso, se non ricordo male, gran parte della nomenclatura dell'ex regime si riciclò, spacciandosi per socialisti.
-
E' vero che azzerò il debito nazionale?
-
Non mi ricordo più chi disse (forse in questo forum?) che Ceacescu pagò il debito nazionale di tasca propria in diversi anni di sacrifici.
-
Citazione:
In origine postato da Otto Rahn
Non mi ricordo più chi disse (forse in questo forum?) che Ceacescu pagò il debito nazionale di tasca propria in diversi anni di sacrifici.
aldo biscardi?
-
Citazione:
In origine postato da Peucezio
Quanto a Enrique Lister, senza voler aprire una polemica personale, non posso astenermi dal dire che è prevedibile e conformista come sempre.
Il mio comportamento del resto fa da contraltare a chi sostiene acriticamente qualsiasi forma di governo diversa dalla democrazia parlamentare, giocando a fare il rivoluzionario da tastiera. Certo, un comportamento estremamente anticonformista...
Poi è divertente leggere che la Romania di oggi è "svenduta" agli interessi stranieri. Chissà i paesi maoisti in Europa (Romania e Albania) di chi facevano il gioco...:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da enrique lister
Il mio comportamento del resto fa da contraltare a chi sostiene acriticamente qualsiasi forma di governo diversa dalla democrazia parlamentare, giocando a fare il rivoluzionario da tastiera. Certo, un comportamento estremamente anticonformista...
Poi è divertente leggere che la Romania di oggi è "svenduta" agli interessi stranieri. Chissà i paesi maoisti in Europa (Romania e Albania) di chi facevano il gioco...:rolleyes:
Pienamente d'accordo.
Se pensiamo che questa "rivalutazione", oltre che paradossale è anche postuma, abbiamo l'idea di cosa sia una mentalità contorta.
-
Oggi la Romania (me lo dicono miei conoscenti) è ridotta all'osso per via della mala transizione dal socialismo nazionale al capitalismo occidentalista.
oggi mancano soldi, ieri beni di consumo. Tipico, come succede in Russia e altri paesi neocapitalisti.
i rumeni sono l'unica etnia, che rimpiange il fatto di aver dovuto immigrare, e di sicuro non hanno mire espansionistiche come gli islamici, in quanto cristiani come noi.
meditate.
-
Citazione:
In origine postato da Runes
grande esempio di nazional bolscevico
altro che lukashenko e putin vostri amici....
Nicolae est un haiducii
ecco da bravo....
vai a fare i tuoi elogi in Romania....., od a qualche mio conoscente rumeno residente in Italia...;)
prima però fai testamento.....
-
Citazione:
In origine postato da Raffaella
Da una parte quoto (3d su Bush), dall'altra contesto.
Caro Peucezio, posso anche essere d'accordo con te che la Romania attuale è un Paese colonizzato da una moltitudine di schiavisti che esportano la loro idiozia economica che qui definiamo "delocalizzazione", ma da questo ad esaltare quel maiale semi-comunista ce ne vuole...:rolleyes:
Teniamo anche conto quale posizione geografica occupa la Romania.Confinava direttamente con l'URSS ed era veramente a "portata di carro armato."
Nel giudicare Ceausescu comportiamoci come nei normali processi penali e diamogli le attenuanti del caso e che puo' meritare.
E poi le esecuzioni sommarie NON sono giustizia , vedi Mussolini etc.
Un saluto
-
DEBITO RUMENO
Citazione:
In origine postato da Vahagn
E' vero che azzerò il debito nazionale?
Verissimo e questo fu ottenuto forzando le esportazioni agricole soprattutto verso l'URSS.In Romania la vita era molto difficile
ma non credo poi tanto di piu' che ora.
La Romania ha petrolio e questo anche allora le permise di non dipendere dagli altri se non al 100% almeno una parte.