Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: MRE nel Web

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che a me pare che il sito ufficiale del MRE graficamente sia abbastanza brutto, ritengo che sia di fondamentale importanza la sua manutenzione e il suo continuo aggiornamento che sono totalmente carenti (vedere una rappresentnazione del concetto di desolazione qui http://www.movimentorepubblicanieuro...dex=0&tabid=21): ragazzi, il sito web è uno dei pochi canali di comunicazione di cui disponiamo, cerchiamo di utilizzarlo al meglio.
    Conclusione: gradirei se qualcuno dei forumisti si associasse al sottoscritto per spingere il MRE nazionale a darsi da fare sul web (o che mi spiegasse che la mia idea è sciocca, e per quale motivo), e magari per dare una mano nella rivitalizzazione del sito.
    Saluti.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sei il primo a dire queste cose, purtroppo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Premesso che a me pare che il sito ufficiale del MRE graficamente sia abbastanza brutto, ritengo che sia di fondamentale importanza la sua manutenzione e il suo continuo aggiornamento che sono totalmente carenti (vedere una rappresentnazione del concetto di desolazione qui http://www.movimentorepubblicanieuro...dex=0&tabid=21): ragazzi, il sito web è uno dei pochi canali di comunicazione di cui disponiamo, cerchiamo di utilizzarlo al meglio.
    Conclusione: gradirei se qualcuno dei forumisti si associasse al sottoscritto per spingere il MRE nazionale a darsi da fare sul web (o che mi spiegasse che la mia idea è sciocca, e per quale motivo), e magari per dare una mano nella rivitalizzazione del sito.
    Saluti.
    Eh, Arsenio...purtroppo non sei l'unico a mettere il dito nella piaga.
    La tua idea non è affatto sciocca. Il problema è trovare la strada per ottenere il risultato che giustamente ti proponi.
    Speriamo che, con la serie di congressi in corso, si riesca a smuovere qualcosa.
    Intanto, giovedì prossimo c'è la riunione del Coordinamento Regionale delle Marche. Vedrò se riuscirò a porre la questione, visto che, al momento, non so neanche chi cura il sito.

PS Piccola osservazione: il proliferare di siti locali mi sembra un ulteriore sintomo che, se all'inizio le Marche sono state la ridotta dell'MRE, ora siano soprattutto i militanti delle altre regioni a darsi da fare, mentre noi marchigiani siamo rimasti un po' indietro.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerchiamo di capirci, senza mettere in piazza le nostre debolezze.
    Non è questione di convincere qualcuno nelle alte sfere del Movimento che la presenza sul web è importante.
    E' solo questione di capire cosa possiamo fare noi.
    Ciascuno di noi singolarmente, oppure insieme.
    Proposta:
    proviamo ad utilizzare questo Forum per raccogliere sistematicamente notizie sulla vita del Movimento (attività delle Sezioni, appuntamenti, rassegna stampa) da girare poi belle e pronte (se il caso previa conferma della fonte in PVT) ai nostri siti così "bisognosi"?

Chi ci starebbe?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proporrei anche che il nostro moderatore valutasse se non sia il caso di "spezzare" il presente thread distinguendo (per un uso "archivistico" e documentale) la pura segnalazione dei siti (che, sottolineo, non mi risulta mai così organicamente raccolta da nessuna altra parte) dalla ottima e interessante "discussione".

A tuo buon cuore, Alberich.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    Proposta:
    proviamo ad utilizzare questo Forum per raccogliere sistematicamente notizie sulla vita del Movimento (attività delle Sezioni, appuntamenti, rassegna stampa) da girare poi belle e pronte (se il caso previa conferma della fonte in PVT) ai nostri siti così "bisognosi"?
    La proposta è buona, ma purtroppo in questo forum siamo troppo pochi per farlo con risultati apprezzabili, temo. Si può provare, comunque.

Sì, avevo già pensato di spezzare il thread, appena ho voglia...temo sia una operazione noiosissima

L'auriga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    Proporrei anche che il nostro moderatore valutasse se non sia il caso di "spezzare" il presente thread distinguendo (per un uso "archivistico" e documentale) la pura segnalazione dei siti (che, sottolineo, non mi risulta mai così organicamente raccolta da nessuna altra parte) dalla ottima e interessante "discussione".

A tuo buon cuore, Alberich.
    Concordo.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fatto: sotto con gli interventi

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto grazie ad Alberich.

Poi insisterei col proporre che anche questo Forum può aiutare concretamente la circolazione delle notizie riguardanti il MRE, visto che un po' tutti i siti sono piuttosto lenti nell'aggiornamento, con la prospettiva di creare un luogo di raccolta di notizie, che -se la cosa funzionasse- potrebbe in seconda battuta diventare fonte di aggiornamento per i siti stessi.

Capisco che più si dipinge la mia proposta come qualcosa di sistematico e "istituito" più essa appare insostenibile.

Però resta il fatto che i frequentatori abituali del Forum sono abbastanza ben spalmati sul territorio nazionale e sono di solito piuttosto bene informati sulle rispettive realtà locali.

Anche senza prendere un impegno sistematico, perché non provare almeno ad aprire un thread (da tenere costantemente in evidenza) dove segnalare notizie che riguardano la vita della sezioni?

Un esempio?
    Questa sera mi risulta che sia in programma un incontro degli iscritti della provincia di Bologna. Se ci fosse qualcuno interessato potrebbe scrivermi in pvt e io potrei metterlo in contatto con il coordinatore o con qualche referente locale del Movimento.
    Ma se ci fosse stato un thread apposta per queste segnalazioni avrei potuto farmi dare un "comunicato ufficiale" e avrei potuto riprodurre direttamente quello.
    (a pensarci bene potevo svegliarmi prima).

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provare non costa nulla, se poi funziona sarebbe molto positivo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito