... di fatto non sono molto diversi dai loro cuginetti cattolici... ma lo dite anche voi... i cattolici sono la maggioranza degli italiani... e la chiesa rossa ormai non conta più come prima... quindi diciamo che gran parte della responsabilità oggi ce l'ha chi predica per tutti i cattolici... :sofico:
p.s.
... ma il crocifisso nelle aule significa anche questo, vero?... insegnare ai nostri figli che devono essere sempre pronti ad accogliere lo straniero...
p.p.s.
ma i forumisti cattolici che tanto sbraitano in difesa del crocifisso hanno mai considerato che i loro figli potrebbero apprendere che effettivamente i migranti non sono un problema e che bisonga sempre essere pronti ad accoglierli come fratelli?...![]()
Ultima modifica di Giordi; 10-11-09 alle 11:01

Hai dato un'occhiata alle chiese alla domenica, escluso quella di Pasqua e il giorno di Natale?
Accogliere è un conto, subire un'invasione è tutta un'altra questione.
Ho reso l'idea?
Non hai capito che il crocifisso nelle scuole interessa relativamente ai cattolici, essendo un pretesto?
Gli orfani di Peppone tentano una vendetta trasversale nei confronti dei seguaci di Don Camillo con polemiche pretestuose, per mascherare il NULLA della loro politica sepolta dal crollo del muro di Berlino.
però, detto tra noi, Peppone non era tanto coglione.

Il problema è che in Italia certe moschee sono garage e certi Imam non hanno nemmeno la terza media. In patria non potrebbero nemmeno avvicinarsi agli scranni degli Imam.
E pensare che la vera proposta intelligente la fece Pera anni fa:
Equiparare gli Imam ai preti quanto a poteri civili (funzionario pubblico in occasione di matrimoni e funerali etc) E istituirne un albo nazionale dove ovviamente accederebbero solo quelli che hanno una reale preparazione teologica.
Altrimenti un musulmano potrebbe dire che Alvaro Vitali è l'esempio del prete italiano...
PEr il resto l'ostracismo alla costruzione di moschee o la richiesta di omelie in italiano sono stronzate. Esiste un codice penale e una Costituzione. Le leggi speciali sulla religione le lascio alle teocrazie o ai fascismi
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

è proprio indispensabile trasformare l'europa in una nuova africa ???
io nn voglio vivere in 1 paese del 3° mondo
io voglio vivere in Occidente
Ultima modifica di EURIDICE; 10-11-09 alle 15:29

dobbiamo distinguere tra europei e sudamericani di origine europea, e gli altri. con i primi ci unisce la storia e spesso la cultura; poi qua nelle Marche ne son venuti già molti dai Balcani nel '500 ed in un paio di generazioni si integrarono benissimo. gli altri, gli extra, sono troppo diversi da noi e non vedo proprio il motivo per il quale dobbiamo integrarli.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Potendo mentire spudoratamente davanti ai cani infedeli (voi), quelli darebbero il massimo della "preparazione teologica" a tutti quelli che gli fanno comodo.
Del resto anche gli ITALIANI della Magna Grecia non hanno nulla da imparare in questo campo.
La costruzione delle moschee non è che la conseguenza all'apertura massima da noi concessa all'immigrazione.
Se sapessimo ascoltare le notizie e riflettere, oggi i tg ci hanno parlato di frane, 70% di territorio da mettere in sicurezza, inquinamento dell'aria, dell'acqua e traffico che necessita oramai di nuovi satellitari per schivare le code (da un incrocio, per intasarne un'altro)
Volete capirla che in questa devastata penisola siamo in troppi?!?
Basta immigrazione! e conseguentemente caleranno anche le richieste di moschee.

... siamo troppi!!... musulmani che crescono che si riproducono come conigli, indiani pure, rumeni anche, cattolici praticanti obbligati dalla loro morale a non usare contraccettivi e a figliare sempre di più... si salvano credenti progressisti (come i valdesi) i cattolici più moderati, e gli atei e gli agnostici che non si fanno seghe mentali sull'uso di contraccettivi e l'interruzione di gravidanza indesiderata...hefico:

Ma tu li conosci i cattolici praticanti?
Mi sai dire quanti hanno più del canonico figlio unico, stronzetto pure quello?!?
Carissimo, i "cattolici praticanti" sono innanzitutto ITALIANI, connazionali di Totò, quindi tanto furbi da fare i casi propri salvando la faccia.
Ultima modifica di ugolupo; 10-11-09 alle 17:21