Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: mozilla

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Proletarier
    Impossibile open: No such file or directory
    tar (figlio): Errore irrimediabile: esco
    tar: Il figlio ha restituito lo status 2
    tar: Uscita ritardata dell' errore precedente

Da cosa può dipendere?
    Ammesso che tu abbia write permissions sul folder dove stai cercando di estrarre i files ed ammesso che la path sia corretta (scrivi solo la prima lettera del file e premi tab due volte, scoprirai un nuovo mondo), puoi sempre provare a fare in due passi.

gunzip xyz.tar.gz
    tar xvf xyz.tar

PS immagino esistano versioni pronte per le principali distribuzioni. Questo e' il metodo preferibile di installazione. Controlla se ci sono pacchetti per la distribuzione che utilizzi.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    Ammesso che tu abbia write permissions sul folder dove stai cercando di estrarre i files ed ammesso che la path sia corretta (scrivi solo la prima lettera del file e premi tab due volte, scoprirai un nuovo mondo), puoi sempre provare a fare in due passi.

gunzip xyz.tar.gz
    tar xvf xyz.tar

PS immagino esistano versioni pronte per le principali distribuzioni. Questo e' il metodo preferibile di installazione. Controlla se ci sono pacchetti per la distribuzione che utilizzi.
    Premendo due volte Tab non succede nulla
    Per installare Firefox ho aperto il terminal e sono entrato come amministratore, quindi ho seguito le istruzioni del sito http://download.html.it/recensione.asp?recensione=1497
    ma non è successo nulla. Provando a fare gunzip nomefile.tar.gz dice che il file non esiste
    Può dipendere dal fatto che l'ho messo in una cartella "Gz" all'interno di una cartella nella quale ho i file personali?

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per eventuali lettori:

non riuscivo ad installare firefox perchè avevo il file del programma in una cartella dove mettevo i file .gz, il cui nome era "Gz", la quale si trovava a sua volta in un'altra cartella che raccoglieva i miei file personali. Ho risolto spostando il file .tar.gz nella cartella dei file personali ed eseguito le istruzioni del sito linux.html.it
    Ciao a tutti e scusate se faccio domande cretine, ma sono un il peggiore dei pinguinisti.
    A proposito, per disinstallare?
    Ultima cosa, poi mi levo dalle palle. Sapete per caso come posso visualizzare il sito di Pol a tutto schermo (ho una risoluzione 1024x768 e se allargo un po' Firefox il sito mantiene la stessa dimensione e quindi vedo degli spazi blu vuoti sui lati)

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Velocizzare Firefox per la banda larga

Originally posted by Nirvana
    Alcune semplici modifiche ai parametri del browser libero aumentano drasticamente le sue prestazioni di visualizzazione delle pagine Web per chi ha connessioni veloci.

Come tutte le modifiche al cuore di un programma, va affrontata con calma e cautela, e i risultati possono variare a seconda della potenza del computer e della connessione a Internet, ma i miei test personali indicano un netto miglioramento della velocità di caricamento delle pagine Web complesse e ricche di immagini, perlomeno in termini di velocità percepita.

Se volete sperimentare queste modifiche, procedete come segue:

1. In Firefox, digitate about : config nella casella dell'indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.

2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se digitate l'inizio del nome del parametro nella casella Filter (Filtro), l'elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.

3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

4. Cercate la voce network.http.proxy.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

5. Cercate la voce network.http.pipelining.maxrequests, cliccatevi sopra col pulsante destro come nei passi precedenti, scegliete Modify (Modifica) e impostate questo parametro a un valore non superiore a 30 (16 sembra essere un buon compromesso; il default è 4).

6. L'ultimo passo è un po' più complicato. Cliccate con il pulsante destro in qualsiasi punto dell'elenco dei parametri di Firefox e scegliete New (Nuovo) e poi Integer (Intero). Nella finestra di dialogo che compare, immettete nglayout.initialpaint.delay; nella finestra di dialogo successiva, immettete zero.

A questo punto, senza dover riavviare Firefox, provate a caricare qualche pagina. Dovreste notare una netta riduzione dei tempi di caricamento e visualizzazione di testo e immagini.

Ricordate che queste modifiche sono utilizzabili efficacemente soltanto su connessioni veloci (ADSL e simili) e possono causare un carico aggiuntivo sul vostro processore: su un computer poco vivace possono addirittura rallentare la visualizzazione. Alcuni siti, inoltre, potrebbero dare problemi di presentazione delle pagine. Se notate intoppi, ripristinate il tutto alla situazione originale cliccando con il pulsante destro sui singoli parametri modificati e scegliendo Reset (Azzera).

da: www.zeusnews.it

Chi di voi ha fatto questi settaggi?
    Avete avuto problemi ?
    che connessione avete ?
    Alice 640/256.

Per ora nessun problema, ma nessun guadagno particolare...provo a testarlo con banda in lavoro su un p2p(con protowall o peerguardian) e vediamo se si vede qualche differenza.

Originally posted by Proletarier

Per eventuali lettori:

non riuscivo ad installare firefox perchè avevo il file del programma in una cartella dove mettevo i file .gz, il cui nome era "Gz", la quale si trovava a sua volta in un'altra cartella che raccoglieva i miei file personali. Ho risolto spostando il file .tar.gz nella cartella dei file personali ed eseguito le istruzioni del sito linux.html.it
    Ciao a tutti e scusate se faccio domande cretine, ma sono un il peggiore dei pinguinisti.
    A proposito, per disinstallare?
    Ultima cosa, poi mi levo dalle palle. Sapete per caso come posso visualizzare il sito di Pol a tutto schermo (ho una risoluzione 1024x768 e se allargo un po' Firefox il sito mantiene la stessa dimensione e quindi vedo degli spazi blu vuoti sui lati).
    Ciao Proletarier ,ri-benvenuto sul forum e non ti azzardare ad andartene via..

Nessuna domanda cretina, anch'io sono un "niubbo", quindi si impara insieme.

Per disintallare, dovrebbe essere sufficiente eliminare la cartella(io avevo fatto cosi' almeno): Mozilla Italia , comunque aspettiamo Ago per conferma.

La modalita' a tutto schermo, si attiva con F11, dai un occhiata Qui per le F.A.Q di Mozilla Firefox.

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    Rimane tutto, non qualcosa... Prova a far partire windows update e vedi un po' cosa viene fuori...

Disinstallare IE e' impossibile, quando lo "disintsallate" (cotrol panel > add remove programs > add remove windows components) state solo eliminando gli shortcuts...

Stesso discorso per messanger, outlook express, msn gaming zone... Tutta roba che NON si puo' togliere, solo nascondere...
    Ahò,me la stai facendo proprio schifare la Microsoft...
    Cmq ho formattato un pc che avevo,e fra poco inizierò a smanettare con quello e farò un pensiero a Linux...

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: mozilla

Originally posted by Nanths
    qualcuno usa firefox e thunderbird?
    Certo, sia su Microfott Winzozz che su Linux Utilizzando poi freepops sia in ambiente M$ che in UNIX risolvo il problema della web mail che ora leggo da Thunderbird

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: mozilla

Originally posted by fedalmor
    Utilizzando poi freepops sia in ambiente M$ che in UNIX risolvo il problema della web mail che ora leggo da Thunderbird
    Se per questo la miglior soluzione e' usare gmail cosi' non ti serve freepop...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34