Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question nap-fcp AZ9801 in treno?

Sul timetable skyteam oltre ai voli tra nap e fco viene operato un trasferimento in treno almeno credo visto che la durata è di 4 ore con codice a801.Qualcuno sa qualcosa in più?se si ma il collegamento è un diretto fino alla stazione di fco?Con quale treno viene operato il servizio e da quale stazione napoletana parte?

Operativo:

part. da napoli h1.00 arrivo fco h5.00 aircraft type: RFS (come dice l'orario!)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate gli errori di ortografia ,ho scritto tutto di fretta!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra strano. Probabilmente lo faranno quando ci sarà l'AV attiva RM/NA (dovrebbe essere l'anno prox)

Cmq già adesso da Napoli C.le a FCO ci vogliono 2h e 47m. secondo le combinazioni + veloci (IC+ Diretto). Quindi 4 ore mi sembrano francamente eccessive.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con l'AV Termini-Napoli dovrebbe essere coperta in 60 minuti (meno quando termineranno la penetrazione in Roma e a Napoli), quindi ipotizzando di atterrare all'ora XXX a FCO aggiungerei 40 minuti tra il controllo passaporti/ritiro bagaglio/raggiungere la stazione e partenza del terno per Termini; 30 minuti la percorrenza; 20 minuti per trovare la coincidenza e 60 il tragitto. Quindi dal momento dell'atterraggio a FCO all'arrivo a Napoli si può stimare un tempo di circa 2h e 30/3h totali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Con l'AV Termini-Napoli dovrebbe essere coperta in 60 minuti (meno quando termineranno la penetrazione in Roma e a Napoli), quindi ipotizzando di atterrare all'ora XXX a FCO aggiungerei 40 minuti tra il controllo passaporti/ritiro bagaglio/raggiungere la stazione e partenza del terno per Termini; 30 minuti la percorrenza; 20 minuti per trovare la coincidenza e 60 il tragitto. Quindi dal momento dell'atterraggio a FCO all'arrivo a Napoli si può stimare un tempo di circa 2h e 30/3h totali.

comunque il collegamento nap fco in treno a801 viene già dato operativo a novembre secondo l'orario alitalia e dura 4 ore!come è possibile ?!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Spero che per allora avranno finito anche i lavori nel nodo di Roma , tale da consentire al treno di risparmiare tempo anche nel tratto FCO-Termini (direi che si potrebbe scendere benissimo a un tempo compreso tra i 15/20 min. Attualmente ce ne impiega 25......cronometrati).
    C'era anche un'ipotesi di fare dei treni NA-FCO diretti sfruttando l'attuale tracciato (via Formia ,Latina) e poi con dei nuovi binari che si staccano dalla linea nei pressi di Pomezia , "raggirando" a sud Roma senza però entrarci. All'altezza di P.te Galeria si allaccerebbe con l'attuale direttrice per l'aeroporto.
    Si pensa a una soluzione del genere in primis per servire la nuova Fiera e la Cargo city di FCO con lo scalo intermodale di Pomezia-S.Palomba.

Queste sono le idee , i fatti credo saranno diversi...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che siano dei trasferimenti fittizi, inseriti nell'orario, ce ne sono un sacco tra LIN e MXP, anche in ore assurde tipe le 2.00 di notte e ci mettono anche tanto (1hr/1hr e mezza) ...
    ... fate qualche prova su Milano ...

AV e ferrovie non c'entrano niente ...

CIA, TRN, e qualche volta FCO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

Credo che il LIN-MXP sia operato in bus, così come il TRN - MXP. AZ specifica nell' orario che usa bus per alcuni trasferimenti. Però 4h da FCO a NAP sono troppe anche in bus.

1h, 1h e 30 mi sembra un tempo normalissimo per andare da LIN a MXP, anzi sapete benissimo che in macchina ci si può mettere anche più del doppio. Questo è uno dei veri problemi di MXP. Collegato male. Se poi c'è un treno buono (non mi ricordo quanto ci mette) e non lo utilizzano, è cmq molto distante da Milano e servito da un' autostrada critica.

Lo sapete che da Roma a FCO, in macchina, ci vogliono da 20 min ad un max di 1h-1h e 10, se proprio vieni dall' altra parte del mondo ?

Non è un attacco a MXP, sono romano, ma non campanilista, su FCO ne ho tante da dire anche io, ma è una semplice constatazione.

Vi prego di cogliere il mio tono NON polemico e NON critico.

Cmq AZ, che ha accordi con società di trasporti di vario tipo proponeva un volo FCO - CAPRI (od Ischia). Il "volo" era così operato : Aereo fino a NAP e aliscafo fino all' isola. Se ci fate caso tra i partner az c'è infatti un società di trasporti marittimi.

Io la trovo una cosa molto carina e be fatta, poi se non è conveninetissima è un altro discorso.

Andrea

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Mr.Mistral
    Lo sapete che da Roma a FCO, in macchina, ci vogliono da 20 min ad un max di 1h-1h e 10, se proprio vieni dall' altra parte del mondo ?
    Siiiiii, 20 minuti dalla Magliana alle tre di notte del quttordici agosto....

Attraversare Roma in auto è notoriamente cosa da cinque minuti.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Mr.Mistral
    Ciao,

Credo che il LIN-MXP sia operato in bus, così come il TRN - MXP. AZ specifica nell' orario che usa bus per alcuni trasferimenti. Però 4h da FCO a NAP sono troppe anche in bus.

...
    Sul bus AZ LIN-MXP ho i miei dubbi ...
    ... anche perché da fonti AZ non vi è traccia, si trovano solo sull'orario Skyteam.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima