In origine postato da yurj
Quali ladri avrei difeso io? Guarda che chi difende il governo sei tu![]()
![]()
![]()
![]()
mai difeso il governo
tu invece hai difeso ladri, vandali e teppisti, cioè i tuoi amici dei cessi sociali
![]()

In origine postato da yurj
Quali ladri avrei difeso io? Guarda che chi difende il governo sei tu![]()
![]()
![]()
![]()
mai difeso il governo
tu invece hai difeso ladri, vandali e teppisti, cioè i tuoi amici dei cessi sociali
![]()

In origine postato da Nanths
![]()
![]()
![]()
mai difeso il governo
![]()
![]()
Peggio ...tu difendi i criminali come Bush,come nell'altro 3d quando gongolavi per la sua vittoria alle elezioni americane...

bush o kerry per gli effetti che ne sentiamo noi sono uguali...gognolavo nel vedere l'idiozia di certi sinistrati del paese di pizza e mandolino rosicare come pazzi perchè il loro idolo non aveva vinto e quindi dare giudizi sprezzanti sugli americani (che invece sarebbero stati lodati se avesse vinto kerry).In origine postato da blob21
![]()
Peggio ...tu difendi i criminali come Bush,come nell'altro 3d quando gongolavi per la sua vittoria alle elezioni americane...
Ridevo dunque della ridicolaggine e dell'idiozia dei supporter all'amatriciana di kerry, è vero in fondo ridere degli stupidi non è corretto...

Se avessi i soldini-o se vincessi un'altra borsa di studio- me ne ritornerei nella mia amata Novosibirsk!

dove si trova?In origine postato da Sgiar
Se avessi i soldini-o se vincessi un'altra borsa di studio- me ne ritornerei nella mia amata Novosibirsk!

In RussiaIn origine postato da Cristianu
dove si trova?
![]()

Apro un piccolo OT, visto che mi pare tu sia informato riguardo alla Russia!In origine postato da Sgiar
In Russia
![]()
Ma la Russia è una federazione di repubbliche mi sembra di capire? Ma queste repubbliche sono tali solo per nome, o hanno anche delle funzioni indipendenti, tipo gli stati degli USA? Per esempio esistono stati degli usa dove ci sono 2 lingue ufficiali (per esempio nel New Mexico Inglese e Spagnolo), lo stesso succede nelle repubbliche russe?
I popoli indigeni della siberia in che condizionie con che status vivono?
tnx!![]()

In origine postato da Nanths
![]()
![]()
![]()
mai difeso il governo
![]()
![]()
![]()

La Russia è divisa principalmente in ventuno repubbliche e ad ognuna di esse vengono concessi poteri indipendenti da Mosca. Poi troviamo altre divisioni di carattere amministrativo come la Provincia autonoma degli Ebrei oppure i circondari autonomi. Comunque la centralità di Mosca è ancora molto forte anche se ultimamente Putin ha deciso di spostare gli uffici ministeriali a Pietroburgo.In origine postato da Cristianu
Apro un piccolo OT, visto che mi pare tu sia informato riguardo alla Russia!
Ma la Russia è una federazione di repubbliche mi sembra di capire? Ma queste repubbliche sono tali solo per nome, o hanno anche delle funzioni indipendenti, tipo gli stati degli USA? Per esempio esistono stati degli usa dove ci sono 2 lingue ufficiali (per esempio nel New Mexico Inglese e Spagnolo), lo stesso succede nelle repubbliche russe?
I popoli indigeni della siberia in che condizionie con che status vivono?
tnx!![]()
Per quanto riguarda la situazione linguistica, ovviamente, il russo è considerata lingua nazionale( ah una curiosità il russo non ha dialetti!). Tuttavia in alcune regioni accanto al russo, può essere affiancata una lingua locale ( ad esempio il Tartaro), che ha pari dignità della lingua nazionale. Sinceramente non so come vivano le minoranze in Siberia-Novosibirsk è in Siberia, ma è molto europea come città- però non credo che siano discriminate. Sicuramente molto delicata è la situazione in Cecenia.

cos'è la "provincia degli ebrei"?In origine postato da Sgiar
La Russia è divisa principalmente in ventuno repubbliche e ad ognuna di esse vengono concessi poteri indipendenti da Mosca. Poi troviamo altre divisioni di carattere amministrativo come la Provincia autonoma degli Ebrei oppure i circondari autonomi. Comunque la centralità di Mosca è ancora molto forte anche se ultimamente Putin ha deciso di spostare gli uffici ministeriali a Pietroburgo.
Per quanto riguarda la situazione linguistica, ovviamente, il russo è considerata lingua nazionale( ah una curiosità il russo non ha dialetti!). Tuttavia in alcune regioni accanto al russo, può essere affiancata una lingua locale ( ad esempio il Tartaro), che ha pari dignità della lingua nazionale. Sinceramente non so come vivano le minoranze in Siberia-Novosibirsk è in Siberia, ma è molto europea come città- però non credo che siano discriminate. Sicuramente molto delicata è la situazione in Cecenia.![]()
tenchiù!