Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Sul crocifisso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Maometto, Mao Tse Tung, Dan Brown, la Rowling e penso qualche altro centinaio di scrittori, avrebbero qualcosa da ridire su questa tua affermazione, eh.
Boh, comunque è un libro famosissimo anche in ambito esoterico, basti pensare al fatto che i massoni ritengono Dante un loro padre spirituale, per non parlare dei Fedeli d'Amore, ma anche i Cristiani...
-
Citazione:
Mc Queen
Apro una mini parentesi all'interno del thred :
Su un altro forum (estero) mi han fatto notare che la CROCE è un simbolo cristiano.
Mentre il crocifisso è più specificamente cattolico. E' corretto in linea di massima ?
Mai sentito parlare delle icone bizantine?
-
Citazione:
Dr. Caligari
Boh, comunque è un libro famosissimo anche in ambito esoterico, basti pensare al fatto che i massoni ritengono Dante un loro padre spirituale, per non parlare dei Fedeli d'Amore, ma anche i Cristiani...
Sulla diffusione della Divina Commedia fuori dall'Italia, non mi pronuncio ma è poco diffusa, per intuibili motivi .
I Massoni tra i loro maestri spirituali arruolano pure Re Salomone, leggasi "sono figlio di un contadino ma vado a dire a tutti che discendo da Carlo Magno, perchè fa figo, tanto chi mi può smentire? basta dire che non esistono prove che affermino il contrario ed il gioco è fatto".
Scherzi a parte, ho conosciuto davvero uno che diceva (seriamente) di essere discendente di Carlo Magno. Che lo fosse, è altro paio di maniche.
P.S.
Non è come pensate. Non usa il plurale maiestatico e non scrive su PIR
-
Citazione:
Miles
Sulla diffusione della Divina Commedia fuori dall'Italia, non mi pronuncio ma è poco diffusa, per intuibili motivi .
I Massoni tra i loro maestri spirituali arruolano pure Re Salomone, leggasi "sono figlio di un contadino ma vado a dire a tutti che discendo da Carlo Magno, perchè fa figo, tanto chi mi può smentire? basta dire che non esistono prove che affermino il contrario ed il gioco è fatto".
Scherzi a parte, ho conosciuto davvero uno che diceva (seriamente) di essere discendente di Carlo Magno. Che lo fosse, è altro paio di maniche.
P.S.
Non è come pensate. Non usa il plurale maiestatico e non scrive su PIR
Infatti anch'io ho pensato a Carlomartello...:D
-
-
Citazione:
Mc Queen
Apro una mini parentesi all'interno del thred :
Su un altro forum (estero) mi han fatto notare che la CROCE è un simbolo cristiano.
Mentre il crocifisso è più specificamente cattolico. E' corretto in linea di massima ?
Anglicani, luterani ed episcopali americani lo usano, perlomeno nelle chiese (lo dico perché l'ho visto personalmente).
Non so dire se sia di uso comune anche come oggetto devozionale (al collo, in case private, scuole, uffici...).