Visualizza Risultati Sondaggio: Votate

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Modello francese

    10 35.71%
  • Modello tedesco

    3 10.71%
  • Maggioritario corretto con proporzionale (Mattarellum)

    0 0%
  • Proporzionale puro senza sbarramento

    4 14.29%
  • Proporzionale puro con sbarramento

    5 17.86%
  • Modello referendum

    4 14.29%
  • Vassallum

    2 7.14%
  • Proporzionale corretto (Calderoli docet)

    0 0%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Sondaggio : Casalinghe

  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio : Casalinghe

    Se fosse proposto uno Stipendio Sociale per le Casalinghe, ritenete sarebbe utile a poter liberare posti di lavoro, ad avere un maggior controllo/spesa per i figli, ad avere meno anziani soli, ..... in una parola ..... una proposta finalizzata al miglioramento della Famiglia e dell'occupazione ?

    Graditi i commenti Grazie

    Saluti

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un sussidio a persone kon figli ke sono single oppure in coppia con solo uno dei due ke lavora....
    Nessun sussidio x casalinghe ke nn hanno figli..

  3. #3
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema in Italia è che le donne stanno a casa e non lavorano, come invece succede nel resto dei paesi sviluppati. Quindi mi sembra una proposta fuori luogo, forse andrebbero sviluppati gli incentivi a lavorare, più che quelli a stare a casa. Forse.

  4. #4
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alberich
    Il problema in Italia è che le donne stanno a casa e non lavorano, come invece succede nel resto dei paesi sviluppati. Quindi mi sembra una proposta fuori luogo, forse andrebbero sviluppati gli incentivi a lavorare, più che quelli a stare a casa. Forse.
    Ritengo la tua una posizione Totalmente sbagliata, in quanto una donna di città che lavora, guadagna solo in ipertensione e stres, in quanto i trasporti, i pasti fuori casa, il nido o la scuola materna e le altre spese di supporto, vanificano il 65 - 70 % dello stipendio.
    Se ricevessero quindi 300 Euro mensili, potrebbero occuparsi della famiglia con meno spesa statale per quanto riguarda bambini ed anziani, minor impiego di trasporti e quindi inquinamento, maggio numero di posti di lavoro liberi per persone ambi sesso simgle ecc. ecc.

    Sono consaapevole che si tratta di una proposta "fascista" ma le idee valide non dovrebbero essere ostacolate !

    Saluti

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ogni proposta che incentivi le donne a lavorare come casalinghe avra il mio appoggio.
    la distruzione del modello famigliare tradizionale è stata una calamità per la societa italiana.

  6. #6
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che alle donna vada garantita la possibilità di svolgere un'attività lavorativa, dal momento che ritengo il lavoro anche un mezzo per emanciparsi e "crescere". Agevolare le coppie con figli (ad esempio con l'introduzione di contratti part-time per le mamme o i babbi in carriera) è giusto e sacrosanto; pensare che le donne debbano essere incoraggiate a restare chiuse in casa a preparare il pranzo per il marito no. Il che, ovviamente, non mi porta ad escludere che sia una buona cosa l'assegno per le casalinghe: a me piacerebbe che venisse data la possibilità alla donna di lavorare anche in presenza di una famiglia o di fare la mamma e la moglie per scelta libera e consapevole.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    visto che oggi le donne son per lo piu costrette a lavorare fuori da casa , gli si darebbero incentivi a star a lavorare in casa.
    credo che siamo abbondantewmente emancipate e purtroppo per loro per lo piu costrette a lavorare per contribuire alla famiglia.
    peccato poi i guadagni vadano in benzina , baby sitter e psichiatra per i pargoli.

  8. #8
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alemaggia
    ogni proposta che incentivi le donne a lavorare come casalinghe avra il mio appoggio.
    la distruzione del modello famigliare tradizionale è stata una calamità per la societa italiana.
    concordo pienamente..

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Messaggi
    1,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    proposta non valida. Un aiuto economico per nuclei familiari che hanno persone da accudire... si. Magari (e per me sarebbe meglio) servizi di supporto sul territorio (forte sostegno da parte di operatori "pagati" dalle autorita').

    Contrario a vedere nella donna la "candidata" ideale per fare questo lavoro. Tra mille "errori" e "brutture" (tutti da aggiustare), trovo che la "liberazione della donna" (permettetemi la banalizzazione) sia stata una tappa fondamentale del percorso (lontano dall'essere giunto a conclusione) per l'emancipazione dell'"essere umano". La famiglia e' un luogo dove persone si incontrano e convivono. La negazione dell'essere per una (o piu') di queste persone trasforma la "famiglia" in prigione.

    So benissimo che ora come ora manca la liberta' di scelta e che, se anche uno volesse fare il casalingo, difficilmente potrebbe. La risposta pero', dal mio punto di vista, non e' "rendere allettante" questa ipotesi ("stipendio") ma possibile ("aiuto").

  10. #10
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono totalmente d'accordo con Alemaggia.

    Ma sei sicuro di essere mezzo bolscevichi e mezzo anarchico? Non è la prima volta che sono d'accordo con te, e ciò mi preoccupa

    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un consiglio dalle casalinghe del forum
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 11:04
  2. Le casalinghe di ..... Rosarno
    Di miluna nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 17:34
  3. Stipendio Alle Casalinghe ?
    Di ciddo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 14:53
  4. CASALINGHE DISPERATE di Travaglio
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 23:25
  5. Sciopero!!!....che si mobilitino le casalinghe.
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito