Ad entrambe, non sono leghista io.In Origine Postato da blob21
davanti alla figa o davanti alla fica?
![]()
![]()

Ad entrambe, non sono leghista io.In Origine Postato da blob21
davanti alla figa o davanti alla fica?
![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Ma funzionava prima? Le altre luci vanno?In Origine Postato da Fenris
Aspetta l'elettricista, aspetta, aspetta, nel frattempo mi metto a lavorare, ed arriva anche la bella notizia che vi ho dato stamattina (leggere altro mio thread qui sul fondo). Alle 12,45 l'elettricista chiama: "Sto arrivando!". Alla buon'ora... mi fa 2-3 lavoretti, dopo un'oretta e mezza va via, dopo 15 minuti faccio per andare in bagno, accendo la luce e non si accende! "Si sarà fulminata la lampadina", mi arrampico, macchè, la lampadina è sanissima. Provo a cambiarla lo stesso, ma non va neanche con la nuova. Morale: la luce del bagno ha pensato bene di rompersi 15 minuti dopo che l'elettricista è andato via (e dopo che mi aveva fatto aspettare 3 settimane)
Se si, probabilmente s'è mollato un filo nell'interruttore.
Stacchi la luce, con un cacciavite a taglio apri l'interruttore.
Un filo sta da una parte, l'altro deve andare dalla parte opposta (non sulla stessa linea, se no fa corto) dell'interruttore.
Riattacchi la luce.
Se invece s'è rotto l'interruttore (cosa molto molto rara) basta cambiarlo, porti via la placca che lo sostiene, isolando i fili (sempre a contatore abbassato) con del nastro adesivo.
![]()

Purtroppo il problema non è nell'interruttore, ho controllato, ma proprio nella lampada. Il portalampada (è un'alogena) deve avere qualche contatto allentato, tirando la lampadina leggermente da un lato fa contatto e si accende, quando la mollo e torna diritta si spegne di nuovo. Mi sa che ci vuole di nuovo l'elettricista sigh...In Origine Postato da yurj
Ma funzionava prima? Le altre luci vanno?
Se si, probabilmente s'è mollato un filo nell'interruttore.
Stacchi la luce, con un cacciavite a taglio apri l'interruttore.
Un filo sta da una parte, l'altro deve andare dalla parte opposta (non sulla stessa linea, se no fa corto) dell'interruttore.
Riattacchi la luce.
Se invece s'è rotto l'interruttore (cosa molto molto rara) basta cambiarlo, porti via la placca che lo sostiene, isolando i fili (sempre a contatore abbassato) con del nastro adesivo.
![]()
Grazie dei consigli comunque.
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato