Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Crollo del muro: io c'ero!

    Cosa ricordate del tardivo crollo del vergognoso muro di Berlino, orgoglio del regime comunista sovietico?

    Come avete vissuto quelle ore, quando le notizie incalzavano e finalmente le immagini mostravano le picconate?

    Quale sarebbe stato il futuro della Germania riUnita, con una area depressa per certi versi simile al nostro zudd?

    Cosa pensavano i compagni italiani, quelli che inseguendo il sogno comunista avrebbero voluto unire la Valpadana alla Unione sovietica, trasformandola inevitabilmente in un'altra Germania dell'est o in una Jugoslavia?

    Come festeggeranno la ricorrenza i compagni comunisti italiani e i "ragazzi" dei centri sociali?

    Perché, nonostante i misfatti del comunismo, dare del "nazista" suona come un'offesa, mentre molti si vantano ancora di essere comunisti

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Io ricordo l'esultanza del mondo di fronte alla libertà conquistata di un popolo.

    Ricordo anche il nervosismo di chi vedeva sgretolarsi, con i calcinacci del muro, le loro illusioni.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    un muro di cemento è stato abbattuto, un muro subdolo è stato innalzato.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    un muro di cemento è stato abbattuto, un muro subdolo è stato innalzato.
    Spiegati.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Cosa ricordate del tardivo crollo del vergognoso muro di Berlino, orgoglio del regime comunista sovietico?

    Come avete vissuto quelle ore, quando le notizie incalzavano e finalmente le immagini mostravano le picconate?

    Quale sarebbe stato il futuro della Germania riUnita, con una area depressa per certi versi simile al nostro zudd?

    Cosa pensavano i compagni italiani, quelli che inseguendo il sogno comunista avrebbero voluto unire la Valpadana alla Unione sovietica, trasformandola inevitabilmente in un'altra Germania dell'est o in una Jugoslavia?

    Come festeggeranno la ricorrenza i compagni comunisti italiani e i "ragazzi" dei centri sociali?

    Perché, nonostante i misfatti del comunismo, dare del "nazista" suona come un'offesa, mentre molti si vantano ancora di essere comunisti

    perchè ci sono ancora decine di migliaia di koglioni totali, di ipocriti fino al midollo, che si vantano di essere comunisti e stanno nel loro bell'appartamentino caso mai pagato da paparino, non fanno un cazzo da mattina a sera salvo farsi le canne ai cessi sociali, spariscono tre mesi d'estate perchè ancheloro di devono rigenerare con le ferie, girano con la smart o la mini pagata da papino ecc ecc.

  6. #6
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Il più bel momento dello scorso secolo, il Muro del comunismo finalmente abbattuto, la Germania di nuovo libera e unita.

    Meraviglioso, meraviglioso.

    Viva la Germania unita, viva Berlino libera, viva la vittoria sull'orrore comunista!
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  7. #7
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Spiegati.
    per avere il potere, per tenere sotto controllo il popolo, per mantenere le differenze socio-economiche non c'è più bisogno di un vecchio muro di cemento. bisogna solo indirizzare il popolo verso ciò che si desidera.
    Ultima modifica di Noir; 09-11-09 alle 13:20
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #8
    senza dio, senza patria
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    contro tutte le bandiere
    Messaggi
    1,549
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    bisogna abbattere le frontiere, quindi via i muri.
    Anche se non amo i tedeschi.

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    bisogna abbattere le frontiere, quindi via i muri.
    Anche se non amo i tedeschi.
    Capisco: io non amo gli ITALIANI...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Crollo del muro: io c'ero!

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    per avere il potere, per tenere sotto controllo il popolo, per mantenere le differenze socio-economiche non c'è più bisogno di un vecchio muro di cemento. bisogna solo indirizzare il popolo verso ciò che si desidera.
    Trascuri una differenza, la libertà di scelta. Nella vecchia Berlino, la metà occupata dai comunisti prevedeva che chi si discostasse dalle imposizioni governative e cercasse la libertà, venisse eliminato.

    Ad oggi chi vuole saltare il muro verso ciò che desidera e questo non è quello che si prefigge chi vorrebbe esercitare il controllo, lo può fare liberamente, nessuno lo ucciderà.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il crollo del muro
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 23:41
  2. Putin e il crollo del Muro ...
    Di NAZIONALPOPOLARE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 03:42
  3. Il Crollo Del Muro: La Fine Del Capitalismo.
    Di TyrMask (POL) nel forum Umbria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 02:48
  4. Il Crollo del Muro - E. Benetazzo [Perugia]
    Di Lucio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 20:15
  5. Il crollo del muro di Berlino e del comunismo sovietico
    Di ivanhoe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 15:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito