Cosa ricordate del tardivo crollo del vergognoso muro di Berlino, orgoglio del regime comunista sovietico?
Come avete vissuto quelle ore, quando le notizie incalzavano e finalmente le immagini mostravano le picconate?
Quale sarebbe stato il futuro della Germania riUnita, con una area depressa per certi versi simile al nostro zudd?
Cosa pensavano i compagni italiani, quelli che inseguendo il sogno comunista avrebbero voluto unire la Valpadana alla Unione sovietica, trasformandola inevitabilmente in un'altra Germania dell'est o in una Jugoslavia?
Come festeggeranno la ricorrenza i compagni comunisti italiani e i "ragazzi" dei centri sociali?
Perché, nonostante i misfatti del comunismo, dare del "nazista" suona come un'offesa, mentre molti si vantano ancora di essere comunisti




Rispondi Citando
