Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da ardimentoso
"A cercar la bella" morte lo finisco stasera, e devo obbligatoriamente consigliarvelo.
forse il miglior testo in presa diretta del dopo tradimento e dei periodi immediatamente successivi alla fine della guerra.
"i balilla andarono a salò" sarà il prossimo.
Letti entrambi. Bei libri. Li raccomando. ;)
-
Citazione:
In origine postato da cristiano72
Noto con sommo dispiacere che non è stato segnalato alcun libro dell'intestatario del mio avatar :p
Quindi..per chi non l'ha letto consiglio innanzitutto caldamente e entusiasticamente I Sette Colori, uno stupendo romanzo politico e d'amore che ho letto la prima volta a 16 anni (e poi letto e riletto successivamente..) e che mi ha dato forse, per ricollegarmi al discorso che faceva Eowyn sulle passioni, più motivazioni ideali di cento saggi storici (che vanno letti anch'essi, ci mancherebbe..).
Ripeto, chi non l'ha ancora letto non può assolutamente proseguire la sua militanza politica senza andarlo a comprare domani stesso :p
Poi naturalmente il resto di Brasillach (Il Nostro Anteguerra, Lettera a un soldato.., La Ruota del Tempo), ma iniziate da "Les Sept Couleurs".
E non dimentichiamo "Morte di un Fascista", il libro SU Brasillach, che ovviamente viene dopo i testi elencati da Cristiano...