Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Tullio
Ho fatto una ricerca or ora e mi sembra piuttosto interessante. ;)
"Il circolo Dante" Boston 1865: in un'America appena uscita dagli orrori della guerra di secessione, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, ha fondato un circolo per produrre e pubblicare la prima traduzione americana della Divina Commedia. Il comitato direttivo della vicina università di Harvard, protestante e conservatore, tenta in tutti i modi di ostacolare la diffusione delle "superstizioni immorali e papiste" di Dante, che corromperanno l'America quanto gli immigrati che arrivano ogni giorno da oltreoceano. All'improvviso, però, Boston viene insanguinata da una serie di delitti che riproducono i tormenti dell'Inferno dantesco, e solo i membri del Circolo Dante potranno scoprire l'assassino.
Tullio.
Buona lettura allora:) !
-
-
Citazione:
In origine postato da Tullio
La ringrazio. ;)
Mi dai del lei:) ???
Faccio 19 anni a dicembre!
-
Leggo di tutto.. tra un romanzo di science fiction e l'altro.. :tk
Se vedòm!
-
Citazione:
In origine postato da il merovingio
UN UOMO di Oriana Fallaci, insuperabile. L'avrò riletto una decina di volte.
Per la saggistica, consiglio a tutti LE 48 LEGGI DEL POTERE di Robert Greene.
"Un Uomo"...
E' la sua storia con Panagulis, io un paio d'anno fa lo lessi quasi tutto, poi non ricordo perchè ma mi piantai, il bello è che il libro era quasi finito... La dittatura di Papadopoulos era caduta, e Aleikos Panagulis era senatore...
Me l'hai fatto tornare in mente, quasi quasi lo finisco, se lo trovo... ;)
Ah, ricordo che lo piantai perchè mi prestarono il Signore degli Anelli, che lessi tutto d'un botto, e la cosa portò via un po' di tempo, abbastanza da farmi perdere di vista "Un Uomo"...
-
Fattostà che l'altro giorno ho finito di leggere "Le querce di Albion" della Zimemr Bradley...
Non so se continuare il Ciclo di Avalon, o per il momento cambiare genere...
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
Fattostà che l'altro giorno ho finito di leggere "Le querce di Albion" della Zimemr Bradley...
Continua...:o
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
Prova....magari ti interessi di più alle letture sarde.....
:-:-01#19
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Prova....magari ti interessi di più alle letture sarde.....
:-:-01#19
Infatti ammetto di non aver ancora letto nè "Shardana, i popoli del mare" di Leonardo Melis, nè "La flotta Shardana" di Giacomo Pisu... Ed era per quello che volevo interrompere temporaneamente il Ciclo di Avalon, che pure mi piace ed è bellissimo...
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Continua...:o
Sicuramente lo finirò entro qualche mese... anche se magari intercalerò altre letture...
Del resto le mie 3 ore di treno al giorno (avanti e in dietro per andare a Milano) le dovrò riempire no? ;) :p