Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
Infatti ammetto di non aver ancora letto nè "Shardana, i popoli del mare" di Leonardo Melis, nè "La flotta Shardana" di Giacomo Pisu... Ed era per quello che volevo interrompere temporaneamente il Ciclo di Avalon, che pure mi piace ed è bellissimo...
Guarda cosa ti consiglio. A me ha interessato molto e non è un saggio e nemmeno banale folklore....
http://hampsicora.altervista.org/AUT_0136.jpg
-
Quanto ai due titoli da te citati, anch'io li devo ancora leggere, ma sono un po' contrastato. Infatti dubito che sia il primo che il secondo abbiano mescolato un po' di scienza con altrettanta fantasy. Capisco che si possa essere "sardisti", ma non fino al punto di forzare le evidenze storiche o preistoriche.
Diverso il libro di Sergio Frau - che qui è stato citato con mia sorpresa - che ho iniziato a leggere con diffidenza (sai, la legge sulla tutela delle minoranze etniche e linguistiche ha fatto "fiorire" improvvisamente molta letteratura) e che infine mi ha convinto senz'altro sulla questione delle Colonne d'Ercole, dei popoli del mare, di Tartesso e mi ha anche reso desideroso di approfondire la questione di Atlantide.
-
"Le origini della seconda guerra mondiale" del Taylor
"La guerra civile spagnola" di Preston
"Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque
Tutti i libri di Sven Hassel
Harry Potter
"I viaggi di Gulliver" di Swift
Il ciclo della fondazione di Asimov
"Stupore e Tremori" e "Sabotaggio d'amore" di Amelie Nothomb
"Nel fango del dio pallone" di Carlo Petrini
La guida galattica dell'autostoppista
Il ciclo della guerra contro gli Chtorr di Gerrold
Tutti i libri di Benni
La mitica serie delle "Horrible Histories".
Ho circa un centinaio di regolamenti di giochi di ruolo o strategia
Svariati libri storici
Ultimamente mi sto dedicando ai libri di psicologia e pedagogia di mia moglie.
-
Grazie per il "consiglio per gli acquisti"! ;)
Ma si tratta di una raccolta di racconti?
-
dimenticavo...
H.P. Lovecraft
E.A. Poe
"Cime tempestose" di Emily Brontë
...sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Flora
H.P. Lovecraft
Ah, quanti ricordi, quante partite :cool:
http://www.buchancollect.com/rpg/CH8801.jpg
-
Citazione:
Grazie per il "consiglio per gli acquisti"! ;)
Ma si tratta di una raccolta di racconti?
Si tratta di racconti della vita dei più famosi isbandidos della Sardegna, da Tolu a Stochino, passando per il ferocissimo Tansu ed altri. Pensa chi bind'hat finas unu saligheresu!
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Si tratta di racconti della vita dei più famosi isbandidos della Sardegna, da Tolu a Stochino, passando per il ferocissimo Tansu ed altri. Pensa chi bind'hat finas unu saligheresu!
Eya, de Stokinu doi fiant amigus suus ki fiant bixinus de domu de mama... ;) Issu si no sballiu est ollastrinu no?
Ey, gi mi du pigu custu liburu puru...
-
Citazione:
Eya, de Stokinu doi fiant amigus suus ki fiant bixinus de domu de mama... ;) Issu si no sballiu est ollastrinu no?
Ey, gi mi du pigu custu liburu puru...
Ogliastrinu e balente comente pagos. Est mortu de maladia chi fit galu bandidande in sos saltos de Arzana, ma, cando l'han ischidu, sos carabineris han leadu sa carena, l'han isparadu cun sos fusiles e sun andados a contare chi l'haian bochidu issos. Ma su bellu ... o su chi faghet birgonza a lu narrer, est chi finas hoe sighin a narrer chi Samuele Stochino est mortu pro manu insoro!
-
[QUOTE]In origine postato da sosunturzos
[B]
http://hampsicora.altervista.org/samuele_stochino.jpg
Custa est sa fotografia chi l'han fatu e chi deo hapo leadu dae unu liberu insoro.