Quali sono i vostri libri preferiti?
In genere io prediligo le storie d'amore molto sofferte. Comunque i miei romanzi preferiti sono: Anna Karenina, Madame Bovary, Il mondo dei ragazzi normali, Figli e Amanti e Guerra e Pace

In genere io prediligo le storie d'amore molto sofferte. Comunque i miei romanzi preferiti sono: Anna Karenina, Madame Bovary, Il mondo dei ragazzi normali, Figli e Amanti e Guerra e Pace
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Non leggo molti romanzi, ma questi sono quelli che negli anni non si sono fatti dimenticare:
- 1984, classico adolescenziale e diverso ogni volta che lo si legge
- Delitto e castigo
- Più o meno tutta la bibliografia di Tolkien
SAGGIO SUI FONDAMENTI DELLA GEOMETRIA e PRINCIPIA MATHEMATICA di BERTRAND RUSSELL
BERTRAND RUSSELL
Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo di Stephen Hawking
![]()
Stephen Hawking

Romanzi stranieri non contemporanei, in particolare anglosassoni, russi e tedeschi. Mi sono stancato di leggere libri di storia, politica e etnologia. A volte leggo libri di religione, ma va a periodi.In origine postato da Sgiar

Quelli che ho riletto più volte con grande piacere sono stati:
Il signore degli anelli
Il ciclo di Videssos
Diversi libri del ciclo di Discworld

Saggistica (politologica/storica...), romanzi e teatro

Non so perchè ma i romanzi non mi hanno mai attirato , forse perchè me li propinavano a forza alla scuola dell'obbligo , però leggo molta saggistica , spazio dalla divulgazione scientifica alla storia alla filosofia , un pò di tutto insomma.

L'arte di insultare di Schopenhauer (Adelphi)
L'arte di ottenere ragione dello stesso autore e casa editrice, e
Hagakure, il codice segreto del Samurai, di Yamamoto Tsunetomo, che purtroppo è edito da Mondadori.

In origine postato da DrugoLebowsky
L'arte di insultare di Schopenhauer (Adelphi)
L'arte di ottenere ragione dello stesso autore e casa editrice, e
Hagakure, il codice segreto del Samurai, di Yamamoto Tsunetomo, che purtroppo è edito da Mondadori.
no no!non ci siamo![]()
dovresti leggerti l'arte di intortare una donna di John Charles Veessan![]()
![]()

io il mondo dei ragazzi normali e per passione di piero fassinoIn origine postato da Sgiar
In genere io prediligo le storie d'amore molto sofferte. Comunque i miei romanzi preferiti sono: Anna Karenina, Madame Bovary, Il mondo dei ragazzi normali, Figli e Amanti e Guerra e Pace![]()