Ce ne sono parecchi, lui è un sordido fan dei nani..In origine postato da demian
finalmente trovo qualcuno acui piace dragonlance....![]()
![]()

Ce ne sono parecchi, lui è un sordido fan dei nani..In origine postato da demian
finalmente trovo qualcuno acui piace dragonlance....![]()
![]()

Meglio i kender, altro che i nani...
Comunque, fantasy, fantascienza, saggistica scientifica.

Fantasy, gialli, fantascienza, horror e qualche saggio se non e' palloso.
In particolare:
Dune
tutti i libri di Marion Zimmer Bradley
tutti i libri di Anne Rice
Il signore degli anelli
Alice nel paese delle meraviglie
Tutti i libri di Asimov
Mi sto appassionando ai libri di L.K. Hamilton (Anita Blake)
Mi piacciono i libri sulle geishe e le biografie.

perché l'omicida era un appassionato di monete da 1 €.In origine postato da Tullio
la vittima prima di morire si è distesa a terra come l’uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. Perché?
Edito da Mondadori.
![]()
![]()
Nel complesso dev'essere un buon giallo; peccato per la casa editrice.

Il codice Da Vinci è un giallo?
A proposito di gialli adesso sto leggendo "Il circolo Dante"...mi sembra molto bello, anche se a tratti è un po' troppo macabro
Io ho gli scaffali pieni di libri sulla Sardegna (lingua, storia, tradizioni, territorio, archeologia, politica), di geologia ed altre scienze affini, perché queste sono le cose che più mi interessano. Romanzi non ne sto leggendo più da un po' di tempo, ma ultimamente ho letto un libro che è fantascienza, scienza e romanzo nello stesso tempo:
Le colonne d'Ercole, di Sergio Frau
Lo consiglio a tutti, perché, oltre ad essere una vera miniera di dati, notizie e riferimenti geografici e paleogeografici, geologici, archeologici, preistorici e storici, apre serie prospettive di revisione della storia ufficiale del Mediterraneo antico

Buona ipotesi DrugoLebowsky.In origine postato da DrugoLebowsky
perché l'omicida era un appassionato di monete da 1 €.![]()
Nel complesso dev'essere un buon giallo; peccato per la casa editrice.![]()
![]()
Lei valuta il contenuto di un libro in base alla Casa Editrice? Mi pare strano.
Saluti
Tullio.

Si, Il codice Da Vinci è un giallo intrigante, grazie dell'informazione riguardo al "Circolo Dante", lo leggerò senz'altro.In origine postato da Sgiar
Il codice Da Vinci è un giallo?
A proposito di gialli adesso sto leggendo "Il circolo Dante"...mi sembra molto bello, anche se a tratti è un po' troppo macabro![]()

LeggiloIn origine postato da Tullio
Si, Il codice Da Vinci è un giallo intrigante, grazie dell'informazione riguardo al "Circolo Dante", lo leggerò senz'altro.![]()
![]()
La trama la conosci?

Ho fatto una ricerca or ora e mi sembra piuttosto interessante.![]()
"Il circolo Dante" Boston 1865: in un'America appena uscita dagli orrori della guerra di secessione, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, ha fondato un circolo per produrre e pubblicare la prima traduzione americana della Divina Commedia. Il comitato direttivo della vicina università di Harvard, protestante e conservatore, tenta in tutti i modi di ostacolare la diffusione delle "superstizioni immorali e papiste" di Dante, che corromperanno l'America quanto gli immigrati che arrivano ogni giorno da oltreoceano. All'improvviso, però, Boston viene insanguinata da una serie di delitti che riproducono i tormenti dell'Inferno dantesco, e solo i membri del Circolo Dante potranno scoprire l'assassino.
Tullio.