Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Foto 340AF (altrimenti detto "marcione") a St. Marteen...la spiaggia è tornata!!!

    Non capisco. La spiaggia va e viene!!! Ricordate l'altro 3d???

    http://www.airliners.net/open.file/707978/L/

  2. #2
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Mhhh no, la foto è stata scattata a luglio, mi sembra che la 'tempesta' sia venuta dopo!
    Ciao
    Ric

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Nickel01
    Mhhh no, la foto è stata scattata a luglio, mi sembra che la 'tempesta' sia venuta dopo!
    Ciao
    Ric
    E già. Sembrerebbe proprio così!!

    Cmq. ecco il cockpit di un 340LH...tanto per alimentare gli incubi di qualcuno...eheheheh...

    http://www.airliners.net/open.file/709169/L/

    Baci. Pax.

  4. #4
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine postato da Paxromana

    Cmq. ecco il cockpit di un 340LH...tanto per alimentare gli incubi di qualcuno...eheheheh...

    http://www.airliners.net/open.file/709169/L/

    Mi ha sempre colpito il fatto che gli Airbus abbiano il sidestick in posizione diametralmente opposta tra il sedile dell' F/O e quello del comandante. Chissà i piloti cosa ne pensano.

  5. #5
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine postato da I-ENRY
    In Origine postato da Paxromana

    Cmq. ecco il cockpit di un 340LH...tanto per alimentare gli incubi di qualcuno...eheheheh...

    http://www.airliners.net/open.file/709169/L/

    Mi ha sempre colpito il fatto che gli Airbus abbiano il sidestick in posizione diametralmente opposta tra il sedile dell' F/O e quello del comandante. Chissà i piloti cosa ne pensano.
    Toglietemi un dubbio riguardo la stik degli airbus, ma come cavolo fa il comandante a manovrare usando la mano sinistra? Le stick o cloche degli aerei militari sono fatte per essere manovrate sempre con la mano destra (dove solitamente abbiamo piu' sensibilita') e con la sin si regola la manetta, per i comandanti degli airbus è praticamente l'inverso! Io ho provato a fare qualke voletto vituale usando la mano sinistra.....un disastro nn ho completamente sensibilita' pur essendo mancino!!!

    Ciao
    DAvide

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su tutti gli aerei da turismo piloti con la mano sinistra sul volantino e tieni la destra su manetta/passo... non vedo dov'è la differenza?

    Io piloto sia sul posto di destra che su quello di sinistra senza nessun problema, ho volato su aerei con lo stick centrale, sia sul posto di sx che su quello di dx e quindi con lo stick una volta a dx e una a sx, sullo skyarrow che ha un sidestick che pare un joystick da PC ma ti posso assicurare che è uguale.... mano dx o sx è assolutamente la solita cosa!

    ciao sky3boy

    ho anche volato sul lake 250 con manetta e passo sul soffitto... ma è sempre la solita cosa...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ps sono mancino... ma non ho problemi a cambiare mano!!

  8. #8
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sky3boy
    ps sono mancino... ma non ho problemi a cambiare mano!!
    Invece io posso dirti che quando volo "virtualmente purtroppo" cerco di tenere la sin sulla stick ma instintivamente senza nemmeno accorgermene durante le virate mi ritrovo a manovrare con la mano destra....la manetta in quel caso va a farsi benedire! ahahah menomale che sono voli virtuali va!

    Ciao
    D4vid3

 

 

Discussioni Simili

  1. Torna il "marcione" sulla TRN-BCN
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 01:52
  2. Perchè "marcione"?
    Di gateA1 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 21:33
  3. Foto. La stiva del 340 (altimenti detto marcione)
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 23:51
  4. La spiaggia St. Marteen...
    Di Giglio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 21:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito