Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117

Discussione: Sciola e sa bandera.

  1. #91
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Deo in sardu naru: fillu, in nuoresu Fizzu, in laconesu figgiu...
    Lionora, leonora, eleonora... su nomene est sardu, issa fiat imparentada con i Bas (katalanos), ma fiat Serra (sardu). Po kantu kalinkunu kontat de lionora ka no fiat amiga de sos sardos, ti podes liggere "Shardana i Popoli del Mare" ka 'ndi konta sa fida... (pubblicità!!!!). Su pobidhu fiat de origine genovesa, ma fiat prinicpe de Kastel sardo. Sos judikes de arbarea fiant imparentdos kum mes'Europa! Pensa ki Federiku II imperadore fiat goppai de Lionora ka iat battezzadu su fillu Federiku. In kambio lionora iat regaladu a Federiku II sos falkones famosos ki in tottu su mundu si nomenant FALCO DI LEONORA, solu in Italia lu nomenant FALCO DELLA REGINA!
    SHARDANA-JUDIKE

    SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE...(RAMESSU II)

  2. #92
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shardanaleo
    Deo in sardu naru: fillu, in nuoresu Fizzu, in laconesu figgiu...
    Lionora, leonora, eleonora... su nomene est sardu, issa fiat imparentada con i Bas (katalanos), ma fiat Serra (sardu). Po kantu kalinkunu kontat de lionora ka no fiat amiga de sos sardos, ti podes liggere "Shardana i Popoli del Mare" ka 'ndi konta sa fida... (pubblicità!!!!). Su pobidhu fiat de origine genovesa, ma fiat prinicpe de Kastel sardo. Sos judikes de arbarea fiant imparentdos kum mes'Europa! Pensa ki Federiku II imperadore fiat goppai de Lionora ka iat battezzadu su fillu Federiku. In kambio lionora iat regaladu a Federiku II sos falkones famosos ki in tottu su mundu si nomenant FALCO DI LEONORA, solu in Italia lu nomenant FALCO DELLA REGINA!
    SHARDANA-JUDIKE

    SOS SHARDANA RIBELLES KI NEMOS PODET BINKERE...(RAMESSU II)
    Comuncas su fatu ki is urreys e urreynas si coyaiant cun bobidus e bobidas de atras dinastias fiat una cosa normali, ca srebiat po imparentai (e poni paxi e cuncordia) natzionis dibersas!

    Po esempru si castiaus sa storia de is dinastias urrealis frantzesas, agataus bobidus e bobidas de donnya corti urreali europea!

    Lionora no amaiat su pobulu suu? E tandus poita at criau sa CARTA DE LOGU? No podiat gubernai comenti tiranna al posto de criai una costituidura moderna?

  3. #93
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cristianu
    Comuncas su fatu ki is urreys e urreynas si coyaiant cun bobidus e bobidas de atras dinastias fiat una cosa normali, ca srebiat po imparentai (e poni paxi e cuncordia) natzionis dibersas!

    Po esempru si castiaus sa storia de is dinastias urrealis frantzesas, agataus bobidus e bobidas de donnya corti urreali europea!

    Lionora no amaiat su pobulu suu? E tandus poita at criau sa CARTA DE LOGU? No podiat gubernai comenti tiranna al posto de criai una costituidura moderna?
    scusa Cris, ma sa Carta de Logu no da iada criada Lionora ma su babbu Marianu IV ... ki iada postu in paperi is leis antigas e da sa iada aprontadas a su tempus suu, poisi, Ugone III da iada milliorada cun açuntas ma no da iada curreja, du iada fatu Lionora, fadendidda in sa Forma ki connoxeus, ma custu no ndi tirada sa mannesa de sa Juikesa.
    saludi

  4. #94
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by amsicora
    scusa Cris, ma sa Carta de Logu no da iada criada Lionora ma su babbu Marianu IV ... ki iada postu in paperi is leis antigas e da sa iada aprontadas a su tempus suu, poisi, Ugone III da iada milliorada cun açuntas ma no da iada curreja, du iada fatu Lionora, fadendidda in sa Forma ki connoxeus, ma custu no ndi tirada sa mannesa de sa Juikesa.
    saludi
    Gratzias po is informaduras (ca no cannoscìa)!

  5. #95
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cri', questa è la prova che non hai lewtto il libro di Leo (e duasa!)
    PUBBLICITAAA'!
    SHARDANA-KOMUNIKATIVU

  6. #96
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shardanaleo
    Cri', questa è la prova che non hai lewtto il libro di Leo (e duasa!)
    PUBBLICITAAA'!
    SHARDANA-KOMUNIKATIVU
    infatti... E come poco tempo fa ho detto pubblicamente in questi fora (forse il fondoscala), sarà uno dei prossimi che mi leggerò (in questo periodo stavo leggendo altri generi)!

    Visto che ci siamo o Leo, se per te va bene ci mettiamo daccordo per le "transazioni" tramite e-mail o pvt e me lo mandi (con d'obbligo l'AUTOGRAFO!!!)?

    Gratzias meda

  7. #97
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso risponderti anche subito, perchè sicuramente interesserà anche qualcun altro.
    Si può ordinare da www.egittologia.net oppure direttamente dall'autore, in due modi differenti: o contrassegno, ma qui le poste italiane si prendono circa €. 6 di spese, oppure inviando un vaglia a Leo col costo del libro (€. 15) più 1, dico 1 €. di spese postali e di spedizione e imballo. Appena arriva il vaglia il jmagazzino provvede a inviare il libro, tempo 2-3 giorni arriva.
    Ah! l'indirizzo di Leo (tanto ormai lo sanno tutti):
    Leonardo Melis, via Valentia, n.019 08034 LACONI - NU
    AJO'!
    SHARDA-KUMMEKIANTE

  8. #98
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shardanaleo
    Posso risponderti anche subito, perchè sicuramente interesserà anche qualcun altro.
    Si può ordinare da www.egittologia.net oppure direttamente dall'autore, in due modi differenti: o contrassegno, ma qui le poste italiane si prendono circa €. 6 di spese, oppure inviando un vaglia a Leo col costo del libro (€. 15) più 1, dico 1 €. di spese postali e di spedizione e imballo. Appena arriva il vaglia il jmagazzino provvede a inviare il libro, tempo 2-3 giorni arriva.
    Ah! l'indirizzo di Leo (tanto ormai lo sanno tutti):
    Leonardo Melis, via Valentia, n.019 08034 LACONI - NU
    AJO'!
    SHARDA-KUMMEKIANTE



    ma allora non c'è modo di avere l'autografo?

  9. #99
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2010
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che si, per chi lo chiede... è un dovere!

  10. #100
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shardanaleo
    certo che si, per chi lo chiede... è un dovere!
    mitico Leo!

    quando settimana prossima di manderò il vaglia, te lo farò sapere via mail, così sarai avvertito!

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le pietre sonore di Sciola
    Di Pisittu nel forum Arte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 08:58
  2. S'ammosta de is perdas de Pinucciu Sciola a Monza
    Di sisinni pabi nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 08:28
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 22:27
  4. per bandera roha
    Di I'm Hate nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-02, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito