Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Falluja, non si fa così

Invidio chi ha tante certezze. Io non ho certezze assolute sulla guerra in Iraq. Non sono Casarini e non sono Agnoletto e non vedo negli Usa il male assoluto ma un paese democratico che ora sta sbagliano del tutto politica. Non sono nemmeno un servo alla corte di Bush.
    So solo e di questo sono certo che 1200 morti per Falluja mi sembrano troppi e probabilmente saranno molti di più e non lo sapremo mai. Non si fa così. Esportare la democrazia in questo modo sarebbe come massacrare di botte uno per convincerlo che avevo ragione. Non si fa così. Io sono e mi sento occidentale, ma non è questo l'occidente che mi rappresenta. NON SI FA COSI'

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Erano dei luridi tagliagola.

Non mi sembra di aver letto tuoi 3d contro i tagliagola.

Tagliagola oltre tutto stranieri.

Riposino in pace.

ti garantisco che ho scritto contro di loro e polemizzato su chi, in questo forum, li ha difesi in nome di un cieco e insensato antiamericanismo. Sono il primo a riconoscere che a sinistra c'è a volte troppa ambiguità verso il concetto di democrazia. Ma non esporteremo la democrazia massacrando la gente.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da willy
    ti garantisco che ho scritto contro di loro e polemizzato su chi, in questo forum, li ha difesi in nome di un cieco e insensato antiamericanismo. Sono il primo a riconoscere che a sinistra c'è a volte troppa ambiguità verso il concetto di democrazia. Ma non esporteremo la democrazia massacrando la gente.
    Gli americani altro non hanno fatto che prendere posizione a favore del governo iracheno in una situazione degenerata a guerra civile, i massacri dei terroristi in particolare nei confronti di inermi cittadini iracheni vista la difficoltà che hanno a colpire gli americani sono da mesi la quotidianità.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    i massacri dei terroristi in particolare nei confronti di inermi cittadini iracheni vista la difficoltà che hanno a colpire gli americani sono da mesi la quotidianità. [/B]
    Questo è vero, ma non riesco a trattenere un moto di tristezza per tutto ciò. Poi, la politica non si fa con la tristezza, ma credo che sia legittimo provarla

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli americani altro non hanno fatto che prendere posizione a favore del governo iracheno in una situazione degenerata a guerra civile, i massacri dei terroristi in particolare nei confronti di inermi cittadini iracheni vista la difficoltà che hanno a colpire gli americani sono da mesi la quotidianità.
    Ma quale governo iracheno, ma quale guerra civile! Se non ci fosse la presenza USA il governo Allawi non starebbe in piedi nemmeno un giorno e il suo "esercito" (formato da poveracci in quanto oggi l'arruolamento nell'esercito è L'UNICA OCCUPAZINE POSSIBILE in Iraq) si squaglierebbe come neve al sole. Lo sai che in un sondaggio fatto da Al Jazeera è risultato che più del 90% degli iracheni sono addirittura favorevoli ai sequestri di persona? Questo per dire quali sono gli "umori" degli iracheni...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Falluja, non si fa così

In Origine Postato da willy
    Invidio chi ha tante certezze. Io non ho certezze assolute sulla guerra in Iraq. Non sono Casarini e non sono Agnoletto e non vedo negli Usa il male assoluto ma un paese democratico che ora sta sbagliano del tutto politica. Non sono nemmeno un servo alla corte di Bush.
    So solo e di questo sono certo che 1200 morti per Falluja mi sembrano troppi e probabilmente saranno molti di più e non lo sapremo mai. Non si fa così. Esportare la democrazia in questo modo sarebbe come massacrare di botte uno per convincerlo che avevo ragione. Non si fa così. Io sono e mi sento occidentale, ma non è questo l'occidente che mi rappresenta. NON SI FA COSI'
    Hai ragione.

Ma, vedi, qual e' il passo successivo? Stabilire delle regole.

Se no sara' sempre la violenza, e non la politica a regolare le cose.

Falluja e' una citta' libera che vuole governarsi da sola, in pieno diritto.

Assassinati.

Hanno attaccato qualcuno? No

Assassinati.

Gli usa si inventano la storia di Al Zarqawi come scusa, l'ha capito anche l'uomo meno attento ora.

Quindi che fare? Regole e leggi internazionali. Come farle accettare? Dando l'esempio.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli americani altro non hanno fatto che prendere posizione a favore del governo iracheno
    Lurido smembra corpi (a fronte dei tagliagola, che sono sempre della vostra stessa civilta'), gli USA HANNO creato il governo iracheno.

HANNO. Il governo iracheno non esiste, i suoi esponenti sono stati messi li' per eseguire gli ordini.

Ora che cominciano a fuggirsene dal governo, li ammazzano.

E ammazzano i comunisti iracheni (gli stessi che saddam ammazzava per contro vostro).

Come vedi, persino nel centrodestra cominciano a capire che luridi smembra corpi siete.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli Usa sono truppe straniere e occupanti.

Doppio torto.