e tu con 23 posts all'attivo chi saresti per cacciar via le persone?Originally posted by ribelle
Bellarmino, BASTA, CI HAI ROTTO LE SCATOLE...
vattene al tuo sito SCISMATICO a LASCIACI IN PACE...![]()

e tu con 23 posts all'attivo chi saresti per cacciar via le persone?Originally posted by ribelle
Bellarmino, BASTA, CI HAI ROTTO LE SCATOLE...
vattene al tuo sito SCISMATICO a LASCIACI IN PACE...![]()

incensarli? non mi risulta.Originally posted by Bellarmino
Appunto... non sanno quello che fanno... ma chi continua ad incensarli, pur dichiarandosi cattolico, lo sa eccome e ne è responsabile davanti a Dio.
io ho amici comunisti con cui mangio ma non mi sogno di elogiarne l'ideologia.

dei comunisti può darsi, ma non si può dire che tu non abbia mai lesinato ad incensare i "fratelli maggiori"Originally posted by Dreyer
incensarli? non mi risulta.
io ho amici comunisti con cui mangio ma non mi sogno di elogiarne l'ideologia.![]()

Invito caldamente a tornare al tema della discussione. Invito anche Bellarmino ad evitare queste sortite per ricordarci continuamente la sua posizione di sedevacantista. I più ormai abbiamo legato un fiocchetto rosso al dito per ricordarci che tu sei sedevacantista, che il Papa non è papa, che Tettamanzi è abusivo e via discorrendo... Ora che sai che tutti sanno, avrai sicuramente la bontà di non intervenire anche in una discussione in cui stiamo parlando delle nostre preferenze gastronomiche per ricordarci che tu sei sedevacantista, che il Papa bacia il corano, che gli ebrei complottano ecc...
Grazie.

Originally posted by Lepanto
Invito caldamente a tornare al tema della discussione. Invito anche Bellarmino ad evitare queste sortite per ricordarci continuamente la sua posizione di sedevacantista. I più ormai abbiamo legato un fiocchetto rosso al dito per ricordarci che tu sei sedevacantista, che il Papa non è papa, che Tettamanzi è abusivo e via discorrendo... Ora che sai che tutti sanno, avrai sicuramente la bontà di non intervenire anche in una discussione in cui stiamo parlando delle nostre preferenze gastronomiche per ricordarci che tu sei sedevacantista, che il Papa bacia il corano, che gli ebrei complottano ecc...
Grazie.
La informo per correttezza che in data odierna l'ho deferita all'Amministrazione di Politica Online,infatti ritengo ingiusto l'aver fatto postare senza censurarli insulti gratuiti a Bellarmino da parte del Forumista Ribelle,ritengo inoltre che nel post quì sopra lei abbia mancato di rispetto a tutti i Cattolici Tradizionalisti Italiani,oltre che ai Sedevacantisti,come me,in tale circostanza la invito ad essere più rispettoso ed a limitare la sua acredine Wojtyliana,che squalifica il suo ruolo di Moderatore,che dovrebbe essere "super partes" ! Detto questo mi congedo da lei con il rispetto che le è dovuto,ma nella mia fierezza di essere Sedevacantista,che ritengo una volta di più una Grazia della Santissima Vergine Maria,ma se un giorno avrò uno spazio anch'io su Politica Online,cioè un mio Forum,lei potrà postare e non sarà umiliato come lei umilia noi Sedevacantisti !
Con stima,ma con fermezza la saluto !
Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Originally posted by ribelle
Vandeano, nei tuoi post degli ultimi giorni su POL hai ripreso il tuo tono astioso di sempre. Mostri odio verso:
1) SS il Papa Giovanni-Paolo II.
2) I sacerdoti e i Vescovi della Santa Romana Chiesa.
3) I preti dell'IMBC.
4) La Fraternità, di cui sei Terziario.
5) Gli indultisti
6) I sedeplenisti.
Insomma non sopporti nessuno. L'unica soluzione, probabilmente, è quella di crearti una chiesa tutta tua.
Io personalmente, ne ho abbastanza delle tue scuse dove - mentre ti scusi - lanci accuse a destra e a manca, dei tuoi attestati di stima smentiti poche ore dopo, dei tuoi insulti ad altri membri dei forum, ad amici, a sacerdoti. Non capisco come tu possa cambiare idea un giorno sì e l'altro pure, e rimangiare la parola data. E' proprio il caso che tu esca per sempre da ogni contatto con Internet.
Trovati una comunità cristiana, sedevacantista o lefebvriana che sia, e là vivi nella realtà.
Internet probabilmente non ti permette il raggiungimento di un equilibrio. TORNA NELLA REALTA'.
E se tutti coloro che vanno alla Messa della Fraternità o dell'Indulto, o alla nuova Messa, incorrono nella dannazione eterna, e se anche i preti della IMBC hanno peccato mortalmente "dialogando con i modernisti", mi tocca pensare che in Paradiso ci puoi andare solo tu, e forse un paio di altre persone.
Non segui i tuoi preti, non ascolti i tuoi amici, non chiedi scusa veramente quando sbagli, non ti passa nemmeno per la testa un serio esame di coscienza. PER FAVORE ALMENO SEGUI I TUOI PRETI dell'IMBC o della Fraternità. Non ergerti a giudice di tutto e di tutti, ed anche dei sacerdoti che ti hanno insegnato ogni cosa che ora professi.
Mettiti in testa che la Chiesa non è quella che tu ti sei costruito artificialmente, e che dunque esiste solo nella tua testa. La Chiesa è un gregge composto da tante persone che si sforzano di seguire Cristo. Non viviamo in una chiesa individualista, ma ci professiamo CATTOLICI.
Smetti la tua condotta da cane sciolto, e torna ad essere un fedele. SCEGLI UNA COMUNITA' E RESTACI.
ABBANDONA INTERNET.
IL FORUM DEVE ESSERE SOLO UN DIVERSIVO E UN RELAX,
NON UN MEZZO PER FARSI IL FEGATO AMARO E PONTIFICARE EX CATHEDRA.
Per favore:
1) ASCOLTA I TUOI SACERDOTI CON FIDUCIA
2) SCEGLITI UNA COMUNITA' CATTOLICA E RESTACI
3) ABBANDONA INTERNET
4) GETTA IL COMPUTER ALLE ORTICHE, come la mano o l'occhio che ti sono di scandalo.
Dopo di ciò, prega il Signore perchè ti ridoni la serenità e la pace del cuore.
Sul Forum di altri non intendo fare polemiche gratuite con lei,non ho bisogno dei suoi consigli nè li chiedo,ho semplicemente avvisato l'Amministrazione di Politica Online del suo comportamento e di quello del Moderatore Lepanto con educazione e non offendendo come sta facendo lei ! Riveda le frasi con cui ha apostrofato Bellarmino ripiene di Carità Cristiana ovviamente ? Si risparmi il suo tono provocatorio e riservi i suoi consigli a se stesso,visto che mi pare le calzino a pennello !
Con Sincera Stima !
Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)
ahò, non so tutti gli altri, ma a me con queste storie del sedevacantismo di qua e sedevacantismo di là avete davvero stressato, ma questo vi pare il forum dei sedevacantisti? Non mi sembra, eppure siete sempre qua a professare le vostre tesi vacanti, che poi, ce ne fosse una uguale almeno...ma possibile che non volete capire che questo forum lo dovete lasciare in pace? Fatemi capire perchè non andate su Tradizione Cattolica, ma non erano sedevacantisti anche loro? E su basta che non se ne può più.
Faresti cosa buona e giusta (è solo un consiglio), se gli cancellassi ogni minimo post che scrive su questo forum. In alternativa, se proprio vuol postare qua dentro, per par condicio dovresti farti garantire sul forum da lui moderato un 3d alla settimana dedicato al Pontefice (quello attuale, si intende).Originally posted by Lepanto
Invito caldamente a tornare al tema della discussione. Invito anche Bellarmino ad evitare queste sortite per ricordarci continuamente la sua posizione di sedevacantista.

Scusate se mi intrometto: scrivo qui rarissimamente, per rispetto verso il pluralismo e le idee altrui, che pure non condivido.
Però mi sembra si faccia confusione, usando continuamente il termine "sedevacantismo" e "sedevacantisti".
Il sedevacantismo NON è una confessione religiosa, non è un sistema dogmatico, non è una professione di fede, non è nemmeno una sottochiesa o una chiesa altra o un gruppo ideologico o politico dentro o fruori dalla chiesa.
Il sedevacantismo è solo una parola astratta e che si presta a fraintendimenti, per indicare l'atteggiamento di coloro che, di fronte al totale sbandamento morale e dottrinario delle gerarchie attuali, scelgono di rimanere integralmente cattolici. E sono obbligati a considerare vacante la sede per una ragione tecnica, legata alla più elementare applicazione del principio di non contraddizione.
Quindi noi non è che siamo sedevacantisti, anzi, noi siamo per una sede occupata, piena, con un papa con tutti i crismi. Siamo massimamente sedeplenisti dunque. Purtroppo c'è una contingenza storica, da un quarantennio a questa parte, che fa sì che le cose, indipendentemente e contro la nostra volotà, stiano diversamente e noi ci limitiamo a constatarlo, con la massima amarezza e costernazione.
Noi siamo CATTOLICI APOSTOLICI ROMANI, obbediamo al Sommo POntefice, lo veneriamo, lo riteniamo Vicario di Cristo sulla terra e portatore dell'infallibilità.
Non pretendiamo di convincervi delle nostre tesi (io nemmeno ci tento), però non accettiamo che siano ripetute ossessivamente definizioni in parte tecnicamente corrette, ma, ripetute in un certo contesto, altamente fuorvianti. Parlate di noi piuttosto come di integristi, se proprio volete darci una definizione oltre a quella di cattolici.
Mi scuso per l'intrusione: mi premeva molto chiarire e mettere in discussione i termini di riferimento e la loro possibile applicazione a noi.
Ben vengano i chiarimenti, ci mancherebbe, quello che non va bene è l'occupazione continua di questo forum da parte di un moderatore che già ha il suo su cui parlare di ciò che vuole e sul quale non fa mai parlare persone che la pensino diversamente.Originally posted by Peucezio
Mi scuso per l'intrusione: mi premeva molto chiarire e mettere in discussione i termini di riferimento e la loro possibile applicazione a noi.
Mettiamola così che forse è più corretta: questo forum NON è tradizionalista, sedevacantista o no.