Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry "Pochi voli per Strasburgo" Ecco l'aereo di Stato per deputati

Da Repubblica.it :

Una storia da far rabbrividire, roba da prima Repubblica, uno scandalo ed una VERGOGNA !!!
    Leggete che i deputati si instascano cmq il rimborso spese, solo in pochi (seri) hanno declinato l'invito di volare sulla Pomicino Air, alias 31° stormo dell'Aeronautica.

Il primo volo Strasburgo-LIN-CIA c'è stato ieri pomeriggio, qualcuno riesce a vedere con che aereo è stato fatto (credo un 319 ...) ?

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Il problema è che in Italia ci scandalizziamo per tutto! Tutte le forze aeree di una certa levatura (per intenderci...la Zimbawe Airforce non ce l'ha) hanno uno stormo per trasporto di Stato. Nessuno si lamenta. In Italia c'è subito lo scandalo. Certo che se gli europarlamentari continuano a ricevere il rimborso spese...QUELLO si è uno scandalo. Ma non che gli aerei di stato facciano il lavoro per cui sono stati acquistati!
    Ciaoo

You'll never walk alone!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

faccio MOLTA fatica a capire il perché di questi voli.

Capirei se (per assurdo) il Parlamento Italiano fosse a Strasburgo, nel qual caso sarebbe dovere dello Stato italiano garantire ai parlamentari la possibilità di partecipare alle votazioni, che poi è lo stesso motivo per cui deputati e senatori hanno diversi benefici su AZ/Trenitalia.

Ma gli euro-parlamentari sono al servizio dell'Unione Europea come insieme, NON al servizio del loro stato di appartenenza. E' questo uno dei principi fondamentali dell'equilibrio istituzionale dell'UE. Magari a coloro che non si interessano troppo di UE pare una cosa marginale, ma non lo è affatto.

Non voglio dilungarmi perché non è questa la sezione giusta ma non vorrei che il "passaggio" a LFST sia concesso in cambio di una certa indulgenza nei confronti del Consiglio... Cattiveria gratuita, lo so, ma mi è venuta in mente

Nicola

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Potrebbero iniziare ad usare il mega-hub di Cuneo con il comodo Roma-Cuneo-Strasburgo di Air Excel o come cavolo si chiama ora! Almeno darebbero un senso al tutto...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anke io nn c vedo nulla d tanto strano..anzi direi di più. Mi da fastidio ke vengano utilizzati i 319 ke sono le "aeronavi ammiraglie" della flotta. Dovremmo comprarci 2 A330, uno per il "GRANDE CAPO" e uno x il PREMIER e lasciare i 319 al resto della baracca (magari riconfigurati).

Certo è ke, a mio parere, sarebbe più logico ke Palazzo Chigi kiamasse AZ (se esistesse un AZ forte e sana..) e dicesse: mettimi frequenze maggiori su Strasburgo. Oppure ke chieda a SKYTEAM in generale. Ma dato ke oggi ad ALITALIA non possiamo kiedere nulla e l'Europa nn vuole ke "si facciano telefonate" tra Palazzo Chigi e la Magliana...ben vengano MM62173 e MM62174 (credo ke MM62209 Silvio nn lo dia ai parlamentari dopo tutti i lavori d riallestimento...)

Allo scandalo grido anch'io, e mi associo alle vostre urla, sul discorso dei rimborsi ke è effettivamente una cosa tipicamente "all'italiana".. ma in questo Paese si chiedono rimborsi anke per andare a fare la cacca (e badate bene..riguardano tutte le fasce lavorative, dai sindacati, alla Sanità, alla Politica,ecc)

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto: il volo c'è, FCO-Cuneo-SXB (scusata non conosco lo IATA di Cuneo), Air Exel, GrandaExel, XYZ Exel o chi per essa. E' stato messo apposta, perchè non lo utilizzano? E' scomodo fare uno stop a Cuneo? Fa schifo volare di linea? Sono sempre EM4, mica Cessna...

DaV

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli europarlamentari possono anche fare uno scalo a Cuneo o a MUC o a CDG e non rompere le scatole al Governo e far così sperperare i soldi di noi contribuenti !!!

Se non trovano un volo che gli aggrada possono partire anche la sera prima ma dovrebbero lasciare gli aerei dello Stato alle esigenze di Stato appunto: trasporto di Ministri (è previsto per motivi di sicurezza) e trasporti d'emergenza, inclusi organi da trapiantare, malati gravi ed altro ...

Questa richiesta, è una vergogna per chi l'ha fatta !!!

Altro discorso se un ministro che deve andare a Strasburgo desse un "passaggio" a qualche eurodeputato, qui non ci sarebbe nessuno scandalo, il volo ci sarebbe già, riempirlo un po' di più non sarebbe un problema, ma questa ipotesi non traspare dall'articolo.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovato:

Roma-Cuneo: 9.10-10.20
    Cuneo-Strasburgo: 10.45-11.50

giornaliero feriale

Strasburgo-Cuneo: 14.00-15.00
    Cuneo-Roma: 15.30-16.40

giornaliero feriale

Mi sembra perfetto, coincidenza veloce, probabilmente non devono neanche scendere dall'aereo!

DaV

PS: sul sito dell'aeroporto di Cuneo sono segnati a partire dal 22 novembre nuovi voli E8 per Napoli e Parigi CDG con Fokk100!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche secondo me è una vegogna che i parlamentari facciano tanto gli schizzinosi con i voli di linea e usino, senza pudore per lo spreco di soldi di noi contribuenti, voli di Stato....
    E non importa che, eventualmente, sia una pratica usata anche in altri Stati...vergognosa è e vergognosa rimane....

Posso capire, come dice FlyIce, in certi casi i ministri per ragioni di sicurezza...ma per gli altri non ho nessuna comprensione...VERGOGNA!

Potrebbero usare benissimo i voli di linea sopra citati per Strasburgo oppure il volo Ryanair da CIA per Baden Baden, che dista solo 40 Km da Strasburgo....

Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non si meriterebbero nemmeno uno shorts 330 (uno tra gli aerei più brutti della storia)...chissà, faranno le risse a bordo degli aerei adesso invece che farle in aula
    AZJumbo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima