cercherò di uplodare da qualche parte le foto del 340 Austrian a Bari.

cercherò di uplodare da qualche parte le foto del 340 Austrian a Bari.
Adriano

Mandale a me!
Ora ti invio un PVT![]()

BENVENUTO!!!![]()
Roby.
Se è per questo nell'inverno 2001/2002 c'è stato anche un 340 di China Airlines che hanno dovuto spostare trainato da un camion.In Origine postato da Chris76
Toglietemi una curiosità... Che ci faceva il 343 di OS a BRI? Un charter?
Ciao e grazie,
Chris![]()
Più tardi (ora vado di fretta) vi racconto tutta la storia.
Ciao
![]()

A Bari?In Origine postato da Duffy
Se è per questo nell'inverno 2001/2002 c'è stato anche un 340 di China Airlines che hanno dovuto spostare trainato da un camion.
Ciao
![]()
Non mi risulta.
Cmq fammi sapere sono proprio curioso di sapere
Adriano

Benventuo, Adriano!
Pier

Grazie per la precisazione!In Origine postato da aggiano
Era un Bari-Manchester effettuato in occasione della finale di Champions League
Chris
Chris76
Eccomi tornato per la storia.In Origine postato da Duffy
Se è per questo nell'inverno 2001/2002 c'è stato anche un 340 di China Airlines che hanno dovuto spostare trainato da un camion.
Ciao
![]()
Allora, era uno di quei pochi giorni (non ricordo il giorno esatto, sapete, l'età) che a FCO c'era una nebbia fittissima e l'aeroporto era chiuso.
Vado al lavoro normalmente per attendere i miei "pupi" (a quel tempo facevo assistenza sia alla Continental che alla China Airlines) e mi trovo a vagare "a vista" per i piazzali dato che non si vedeva 'na mazza. Degli aerei nessuna traccia, un silenzio irreale.
Chiamo la Continental e mi dicono che il volo era stato dirottato a Genova e che sarebbe ripartito quando riapriva l'aeroporto. Stessa cosa con China, solo che il loro volo era stato dirottato a Bari.
Verso le 10 l'aeroporto si comincia a rianimare e cominciano a partire i primi voli mentre per i primi arrivi ci sarebbe voluta un'altra mezzora.
Vero le 11 la COA mi informa che il loro volo sarebbe arrivato verso mezzogiorno, allora chiamo la China per sapere notizie e questi mi informano che il loro volo aveva "non meglio precisati" problemi e che non erano in grado di sapere quando sarebbe arrivato.
Alla fine il volo è arrivato da Bari nel tardo pomeriggio e solo una volta a bordo il Comandante mi ha spiegato che a Bari non avevano la barra di traino per il 340 e quindi non potevano fare push-back per partire. Non conosco la situazione dell'aeroporto di Bari, ma evidentemente avevano parcheggiato l'aereo in un punto da cui si poteva muovere solo con il push-back.
Dopo innumerevoli discussioni, e visto che sul momento non c'erano valide alternative, alla fine hanno deciso di legare una lunga corda ad uno dei carrelli principali dell'aereo ed agganciarla ad un camion che a quel punto ha "tirato" l'aereo da dietro portandolo fuori dal parcheggio.
Ciao
![]()

Duffy,
grazie per l'informazione, ma, a questo punto data la mia curiosità indagherò per capire cosa era successo. Non mi è mai arrivato all'orecchio che un 340 China era atterrato a Bari, dovrò chiedere all'ufficio traffico o alla rampa... cmq il problema è che Bari non ha parcheggi in push-back e fino ad un anno fa Bari non aveva la postazione per 747, self manouvering tra le altre cose. tanto che il 330 Skyservice veniva "appoggiato" sul piazzale messo davanti al cantiere della nuova aerostazione bloccando praticamente mezzo piazzale perchè saltavano tutti i franchi di sicurezza.
Adriano
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!!
Riccardo.