Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ida Magli contro Wojtyla

Cari amici di TC,
    premesso che non ho setacciato tutti i vostri thread per vedere se non ne abbiate già parlato o accennato (nel qual caso Guelfo può ridirigere o tagliare questo thread),
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha per caso letto l'articolo che Ida Magli avrebbe pubblicato sabato su L'Indipendente di Guerri, articolo di fuoco contro Wojtyla - così dicono.

Cordiali saluti.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ida Magli contro Wojtyla

Originally posted by Vahagn
    Cari amici di TC,
    premesso che non ho setacciato tutti i vostri thread per vedere se non ne abbiate già parlato o accennato (nel qual caso Guelfo può ridirigere o tagliare questo thread),
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha per caso letto l'articolo che Ida Magli avrebbe pubblicato sabato su L'Indipendente di Guerri, articolo di fuoco contro Wojtyla - così dicono.

Cordiali saluti.
    Purtroppo non l'ho letto. E' possibile rintracciarlo in rete?

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.italianiliberiassociazion...ol20041104.htm

Io ho trovato questo. E' precedente di alcuni giorni, mi pare, quindi probabilmente non è lo stesso articolo, ma, presumibilmente, un articolo apparso solo su un giornale telematico.
    Il succo però credo sia lo stesso.

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mettiamo da parte i discorsi su Savonarola e "sull'accentramento del potere" nella Chiesa...rimane un articolo molto interessante.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sùrsum corda!
    Mettiamo da parte i discorsi su Savonarola e "sull'accentramento del potere" nella Chiesa...rimane un articolo molto interessante.

La Magli è da un po' che dice queste cose, oltre a esprimere un antieuropeismo (da quando erano ancora in pochissimi a farlo) che dimostra senz'altro senso critico.
    Poi ogni tanto spara delle sciocchezze, tipo che il Sud Italia sarebbe culturalmente legato al Vicino Oriente, che dobbiamo sganciarci dall'Europa per avvicinarci agli americani, poi le sciocchezze su Savonarola che dicevi e qualche altra amenità.
    Ricorda un po' la Fallaci, però in versione molto più razionale e ponderata.
    In fondo è un'antropologa, non una giornalista femminista comunistoide ex-sessantottarda isterica (anche se un po' di femminismo ce l'avrà anche lei nel suo DNA, ma tant'è: sembra che 'ste donne si sono accorte dell'identità cristiana dell'Occidente solo da quando ci sono i mussulmani che mettono il burqa ecc.).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry forse OT ma tasta il polso

Leggo molto malvolentieri Repubblica , ma l'articolo di oggi di Francesco Merlo "Crocifisso se la è la legge a decidere " non può essere ignorato: la dice lunga sulla tolleranza dei laicisti e sull'anti -cattolicesimo che si sta diffondendo dai loro turiboli...

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NOn ho letto l'articolo, quindi non posso giudicare. ma si faccia attenzione al fine di ogni cosa, verso il quale, del resto, un buon cattolico deve tendere. E non credo la Magli abbia il vostro stesso fine. Differenza non da poco.
    "

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cm814
    NOn ho letto l'articolo, quindi non posso giudicare. ma si faccia attenzione al fine di ogni cosa, verso il quale, del resto, un buon cattolico deve tendere. E non credo la Magli abbia il vostro stesso fine. Differenza non da poco.
    In effetti non essendo molto probabilmente la Magli sedevacantista, quello che dice sul "Papa" può ledere l'Autorità del Romano Pontefice, diciamo in senso generale...come fa la FSSPX

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una piccola considerazione

Originally posted by Sùrsum corda!
    In effetti non essendo molto probabilmente la Magli sedevacantista, quello che dice sul "Papa" può ledere l'Autorità del Romano Pontefice, diciamo in senso generale...come fa la FSSPX
    Purtroppo la Magli è semplicemente una anti-clericale ! La FSSPX invece pur operando un lodevole apostolato,insegna una Posizione Dottrinale contradditoria e pericolosa,tale da essere un "Nexus Dottrinale" o un Non Luogo Dottrinale,infatti se il principio del "Dubbio Ontologico" Lefebvriano è sulle persone stesse che rappresentano l'Autorità,ciò,solo per un periodo limitato,giustifica uno "Stato di Necessità" ad operare Pastoralmente indipendentemente da tali supposte Autorità,ma se il "Dubbio Ontologico" è sugli Atti di un Autorità che si riconosce come tale,ciò da luogo ad una forma di "Libero Esame" Cattolicizzato e ad una ribellione all'Autorità della Chiesa,che per un Cattolico è impossibile per rimanere tale,cioè un Cattolico ! Non siamo comunque sempre possibilisti Wojtyla non è Papa e basta,ciò giustifica il nostro esistere,perchè se fosse Papa 2000 anni di Storia della Chiesa avrebbero sbagliato e ciò è impossibile,inoltre l'Ecumenismo,la "nuova messa" ed altre cose sono Eresie che un Papa Cattolico non può commettere,nemmeno per piacere al mondo !

Salva Nos Domine !

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Una piccola considerazione

Originally posted by Vandeano
    Purtroppo la Magli è semplicemente una anti-clericale !
    Salva Nos Domine !

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)
    Difficile a capirsi: d'un tratto basta parlare male di mons. Wojtyla perché si diventi amici. Chi sa che penserà la Magli su San PIo IX, le Crociate, l'Inquisizione et altro. Del resto, basta leggere quel che pensa su Lutero.......

Insomma, non è che la Magli manchi di spirito sedevacantista: manca di cattolicesimo tout court!
    "

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima