Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Mondo guelfo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sùrsum corda!
    Se ti piace essere servo dei giudei e dei massoni...a voi l'oblio e il tempo, a noi l'eternità.
    Povero te che non vedi... non sai che si può vivere senza essere servi di nessuno, te che devi chiedere ai preti quali idee avere.

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iron81
    Da gran cervellone che sei non hai nenache letto quello che ho scritto: l'articolo era su noreporter.
    Sei proprio fiorentino, non c'è niente da fare...
    Ma cosa stai dicendo?...ti incarti con le tue stesse mani, sei davvero fuori dalla realtà.
    La frase che citi è di Dante e riguarda la battaglia di Montaperti dove è palese l'infamia dei ghibellini fiorentini (nascosti infidamente nei ranghi dei fiorentini guelfi) ed il disonore di quellli senesi che danno paga doppia ad oltre 800 cavalieri tedeschi per combattere insieme a loro...e poi dici servi di Francia e Spagna! Immagino tu abbia idea di cosa stò parlando altrimenti non scrivere di cose che non sai, davvero lo dico per te. Oltre a postare e/o sottoscrivere boiate del tipo "il compagno partigiano Pacciani=un guelfo" e "la radice guelfa creò, non solo a Firenze, ma in tutta Europa, dei frutti atipici, approdando alla nascita del protestantesimo e delle diverse sette (per cui la relazione tra satanismo e matrice gulefa non è peregrina)" che ci danno le tue misere misure, fai una citazione che rimanda ad una battaglia vinta da sienesi + stranieri svevi + ghibellini infiltrati nelle fila guelfe contro appunto le milizie guelfe fiorentine! roba da pazzi, più posti e più peggiori il tuo quadro...la battaglia di Montaperti non fa onore ai ghibellini che infatti dimostrarono storicamente di essere degli infami, capaci di di colpire alle spalle i propri compagni d'arme e concittadini. Ti piacciano gli "eroi" infami? gli 8 settembrini? gli ANali? penso di no...

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Iron81
    Povero te che non vedi... non sai che si può vivere senza essere servi di nessuno, te che devi chiedere ai preti quali idee avere.
    Vedi cosa? tu hai visto la luce? cosa vedi, illuminaci...davvero...dicci le tue idee
    Non si deve vedere, ma pensare.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed el mi disse: " Volgiti: che fai?
    Vedi là Farinata che s'è dritto:
    dalla cintola in su tutto 'l vedrai ".
    Io avea già il mio viso nel suo fitto;
    ed el s'ergea col petto e con la fronte
    com'avesse l'inferno in gran dispitto.
    E l'animose man del duce e pronte
    mi pinser tra le sepulture a lui,
    dicendo " Le parole tue sien conte ".
    Com'io al pié della sua tomba fui,
    guardommi un poco, e poi, quasi sdegnoso,
    mi dimandò: "Chi fuor li maggior tui?"
    Io ch'era d'ubidir disideroso,
    non lil celai ma tutto lil'apersi;
    ond'ei levò le ciglia un poco in soso,
    poi disse: " Fieramente furo avversi
    a me e a miei primi e a mia parte,
    sì che per due fiate li dispersi ".
    "S'ei fur cacciati, ei tornar da ogni parte "
    rispuosi lui "l'una e l'altra fiata;
    ma i vostri non appreser ben quell'arte ".

Sinistra Nazionale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    Già. Mi domando infatti spesso come faccia un intelligentone come te a mischiarsi con gentaglia come noi.
    Ci sono tanti altri spazi disponibili, andateci, nessuno vi rimpiangerà. Ma se volete continuare a scrivere qui, allora rispettate lo spazio e gli altri utenti.
    mah... era detto in senso scherzoso ed autoironico, visto che di questo forum faccio parte anche io...

...un altro dei GRANDI problemi della nostra area è che molte persone si prendono un po' troppo sul serio, e sono del tutto incapaci di ridere di se stesse...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da corneliu zelea
    mah... era detto in senso scherzoso ed autoironico, visto che di questo forum faccio parte anche io...
    Mi spiace, ma letto così com'era suonava proprio come un'offesa.
    Episodio chiarito, meglio così.
    Un saluto.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Più che altro la cosa struggente è che nel terzo millennio si litighi ancora su guelfi e ghibellini - e non in senso metaforico, che potrei anche comprendere - mentre il governo approva una finanziaria assurda, si affossa la scuola pubblica e si pensa di dare il voto agli immigrati!

...potrei capire uno scambio, anche focoso, sulla storia e le sue interpretazioni, ma tirare in ballo parenti e campanilismi mai domi mi sembra eccessivo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Più che altro la cosa struggente è che nel terzo millennio si litighi ancora su guelfi e ghibellini - e non in senso metaforico, che potrei anche comprendere - mentre il governo approva una finanziaria assurda, si affossa la scuola pubblica e si pensa di dare il voto agli immigrati!

...potrei capire uno scambio, anche focoso, sulla storia e le sue interpretazioni, ma tirare in ballo parenti e campanilismi mai domi mi sembra eccessivo
    Ehhh... dovresti stare quà Fedalmor, dovresti stare quà per capirlo...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Più che altro la cosa struggente è che nel terzo millennio si litighi ancora su guelfi e ghibellini - e non in senso metaforico, che potrei anche comprendere - mentre il governo approva una finanziaria assurda, si affossa la scuola pubblica e si pensa di dare il voto agli immigrati! ...potrei capire uno scambio, anche focoso, sulla storia e le sue interpretazioni, ma tirare in ballo parenti e campanilismi mai domi mi sembra eccessivo
    Secondo me è invece proprio da segnali come questo che capiamo che non tutto è ancora perduto, e che finchè ci sarà in Italia gente ancora attaccata alla propria identità, allora un argine al mondialismo sarà sempre possibile.
    Riguardo agli altri problemi, questi vanno risolti facendo crescere l'opposizione nazionale! (semplice eh!? )

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    Secondo me è invece proprio da segnali come questo che capiamo che non tutto è ancora perduto, e che finchè ci sarà in Italia gente ancora attaccata alla propria identità, allora un argine al mondialismo sarà sempre possibile.
    Sono d'accordissimo con il recupero delle radici, ma attenzione a non andare 'troppo' indietro... rischiamo di scendere in piazza vestiti di pelli e armati di clava

[B}
    Riguardo agli altri problemi, questi vanno risolti facendo crescere l'opposizione nazionale! (semplice eh!? ) [/B]
    Già, è un bel problema... ma vedo più semplice una sensibilizzazione a quei problemi, piuttosto che convincere gli Italiani che Corso Donati sia un valido interlocutore politico

Voglio dire, io stesso sono favorevole al modello di koiné proposto dall'Impero Romano, ma non mi sognerei mai di ingaggiare una rissa per difendere Giulio Cesare dai congiurati...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima