Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Cristianu
La cosa più strana è che cercavo quattro mori in stemmi aragonesi e non ne ho trovati, mentre ho trovato alberi deradicati in stemmi francesi!!! :eek:
..ma stai scherzando, vai sul sito di aragona..e de battor moros tinne prenana!!!!ischita...pizzoccu..:-00ap09b :-00u09b
-
Citazione:
Originally posted by shardanaleo
Juanna: sos tres moros dendados SONO LO STEMMA DEL GRAN MAESTRO DEI TEMPLARI HUGONE DE' PAYENS. E' pubblicato in questo forum e sul mio sito.
AJO'! LEO:mad:
eja aggiu capitu...chejo ischire in cale supporto este custu istemma, tipu papiru, metalo, o altro,,se è stato datato etc...;)
-
Ahhh custas sacerdotessas de sa Dea... sempri bandendi in circa de nuraxis, banderas e perdas antigas... :D
Ma s'Arrèja de Barumini est sa domu tua? :D :D :D
(cmq diaderu, su sms de barumini no m'est arribau mai!)
:kz ;)
-
http://www.1uptravel.com/flag/images/e/es)ar.gif
questo è il collegamento allo scudo aragonese;
http://www.aragob.es/pre/cido/escudo.htm
questo con relative spiegazioni del Gobierno de Aragón in spagnolo;
questo invece il sito della Cortes de Aragón sempre in spagnolo
El Escudo de Aragón
http://www.cortesaragon.es/identidad/elescudo/
La Bandera de Aragón
http://www.cortesaragon.es/identidad/labandera/
da questo ultimo link inserisco il 4 articolo sulla legge della bandiera aragonese:
Artículo 4.º De conformidad con lo dispuesto en el apartado 2 del artículo 3.º del Estatuto de Autonomía, el Escudo de Aragón es, estructuralmente, un escudo español, cuartelado en cruz, e integrado de los siguientes elementos:
-Primer cuartel, sobre campo de oro, una encina desarraigada, con siete raigones, en sus colores naturales, coronada por cruz latina cortada y de gules.
-Segundo, sobre campo de azur, cruz patada de plata, apuntada en el brazo inferior y adiestrada en el cantón del jefe.
-Tercero, sobre campo de plata, una cruz de San Jorge, de gules, cantonada de cuatro cabezas de moro, de sable y encintadas de plata.
-Cuarto, sobre campo de oro, cuatro palos gules, iguales entre sí y a los espacios del campo.
salùdu a tutti
-
http://www.aragob.es/pre/cido/escgrand.jpg
Gratzias meda o Farte! Sa cosa prus curiosa est ki in custu stemu de s'Aragona doi funt siat is cuatru morus, ki una "simil" mata desarraixinada, ca issus difatis tzerriant "encina desarraigada"!!!! :eek:
-
v'hai rasgiòni o cristià, mi z'era fuggìda la "encina desarraigada"
mancu mali l'hai aùda tuni :D ;)
inizio a pendere dalle labbra di SHARDANALEO, se ora mi dicesse che discendiamo dai predator, potrei crederli sulla parola, senza prove
salùdu shardana a tutti
-
Citazione:
Originally posted by Farte
v'hai rasgiòni o cristià, mi z'era fuggìda la "encina desarraigada"
mancu mali l'hai aùda tuni :D ;)
inizio a pendere dalle labbra di SHARDANALEO, se ora mi dicesse che discendiamo dai predator, potrei crederli sulla parola, senza prove
salùdu shardana a tutti
DAI PREDATOR? E KINI SUNT? MI INTERESSADA.
LEO:mad:
-
Citazione:
Originally posted by shardanaleo
DAI PREDATOR? E KINI SUNT? MI INTERESSADA.
LEO:mad:
Deu pentzu ki siant arrobas alienas... atipu Alien!
Apu biu ki ant fatu puru una pellicula "Alien vs Predator" ma no seu andau a da castiai! :D ;)
-
cinema nudda e troppe ore sui libri
o shardà, e pìgliadi un pocarèddu di pasu, 1h 30m abbàsthani e cussì poi puru cunniscì cà so li predator :D ;)
-
Tenes arrexone, unu pagu de isvagu e de pausu no iat a guastare. Leo:eek: :eek: :mad: