Forse però sarebbe il caso che, come il movimento femminista, dopo esservi fatti (giustamente) sentire, ora tornaste a vivere le vostre vite normali, da cittadini normale quali siete.

Forse però sarebbe il caso che, come il movimento femminista, dopo esservi fatti (giustamente) sentire, ora tornaste a vivere le vostre vite normali, da cittadini normale quali siete.

Bhè le femministe hanno ottenuto i diritti che a loro erano stati ingiustamente negati, noi omosessuali no.In origine postato da UgoDePayens

Di quali diritti si tratta?
Avete il diritto di accedere alle cariche pubbliche, avete il diritto di fare della vostra vita quel che decidete.
Non è un vostro diritto adottare bambini, quello no... Ma le ragioni le puoi capire anche tu: lì oltra a un diritto (pretesa?) vostro c'è anche un diritto del bambino che verrebbe dato in adozione, e si preferisce tutelare quest'ultimo.

Quelli sono diritti di tutti...In origine postato da UgoDePayens
Di quali diritti si tratta?
Avete il diritto di accedere alle cariche pubbliche, avete il diritto di fare della vostra vita quel che decidete.
Non è un vostro diritto adottare bambini, quello no... Ma le ragioni le puoi capire anche tu: lì oltra a un diritto (pretesa?) vostro c'è anche un diritto del bambino che verrebbe dato in adozione, e si preferisce tutelare quest'ultimo.
Io parlo del riconoscimento del mio legame amoroso! Io voglio che la mia unione sia ufficializzata, resa pubblica, scritta in un registro e sulla carta d'identità.
E' un semplice desiderio che non lede nessuno. Ecco tutto. Chiedo la luna?

Per quanto riguarda l'adozione io ho già detto la mia. Se dovessi adottare lo farei semplicemente per altruismo-potete anche non crederci-
Infatti io non avrei problemi anche ad adottare un anziano bisognoso.

AppuntoIn origine postato da Sgiar
Quelli sono diritti di tutti...
.
Hai i diritti che hannop tutti gli altri.
Diritti "particolari" secondo me non ha senso rivendicarli: siete uomini e siete donne. Come tali verrete trattati, pari diritti e pari doveri. Nessuna discriminazione ma, ovviamente, nessun privilegio.

Onore al merito. Non ho ragioni per dubitare delle tue buonissime intenzioni, e anzi ti esorto a impegnarti nel sociale come meglio riesci.In origine postato da Sgiar
Per quanto riguarda l'adozione io ho già detto la mia. Se dovessi adottare lo farei semplicemente per altruismo-potete anche non crederci-
Infatti io non avrei problemi anche ad adottare un anziano bisognoso.
Son sicuro che saresti in grado di fare del bene.

Ho capito. Io non voglio privilegi, voglio solo quello che ho scritto poco fa.In origine postato da UgoDePayens
Appunto.
Hai i diritti che hannop tutti gli altri.
Diritti "particolari" secondo me non ha senso rivendicarli: siete uomini e siete donne. Come tali verrete trattati, pari diritti e pari doveri. Nessuna discriminazione ma, ovviamente, nessun privilegio.
Se la legge italiana iniziasse a riconoscere legalmente anche le unioni omosessuali, forse la società potrebbe cambiare e si potrà parlare liberamente di omosessualità.

Grazie, per avermi credutoIn origine postato da UgoDePayens
Onore al merito. Non ho ragioni per dubitare delle tue buonissime intenzioni, e anzi ti esorto a impegnarti nel sociale come meglio riesci.
Son sicuro che saresti in grado di fare del bene.![]()

Se io amo la mia ragazza, nessuno mi può impedire di farlo sapere in giro. Sul mio stato di famiglia trovo scritto il suo nome però solo se la sposo, ovvero se formo un nuovo nucleo famigliare.In origine postato da Sgiar
Ho capito. Io non voglio privilegi, voglio solo quello che ho scritto poco fa.
Se la legge italiana iniziasse a riconoscere legalmente anche le unioni omosessuali, forse la società potrebbe cambiare e si potrà parlare liberamente di omosessualità.
Cos'è la famiglia? Lo dice chiaro la Costituzione: è l'unione LIBERA di un uomo e una donna.
E lo dice anche il buonsenso: una famiglia lo sappiamo tutti cosa sia.
L'unione omosessuale non è una famiglia, perché anche se LIBERA non è formata da un uomo e una donna.