Alle 13.02LT di ieri, 18/11, un aereo civile BAE "Jetstream" 31 della compagnia aerea regionale venezuelana RAVSA, decollato dall´aeroporto venezuelano di Estado Merida con a bordo 2 membri dell´equipaggio e 19 passeggeri, si è schiantato contro il distaccamento dei vigili del fuoco situato dentro l´aeroporto venezuelano "Simon Bolivar" di Maiquetia durante la fase di atterraggio.
Nell´impatto, tre persone sono morte e tutti gli altri occupanti del velivolo sono rimasti feriti.
Il numero dei morti poteva essere maggiore se l´incidente non fosse avvenuto all´ora di pranzo, visto che i vigili del fuoco presenti nel distaccamento in oggetto si trovavano a mangiare in una area situata a 15 metri dal punto d´impatto.
Uno dei motori e le eliche sono finite dentro la cabina del velivolo registrato con prefisso Y V-1083C e che stava effettuando il volo domestico 213.
Fonte: Marco Zappatori´s Agency / Rescate - 19/11/2004
P.S.: Per vedere alcune foto impressionanti di questo accidente è necessario accessare questo link: www.rescate.com/ (dopo il .com e la sbarra bisogna collocare y v1083c.html senza spazio tra la y e la v). Se lo facessi io apparirebbe uno smile invece dei links completi o al posto delle foto.

). Ho preso parecchi MD 80 pure di Aerolineas Argentinas e francamente, a parte i 727 di Aerocontinente e LAB, non ho visto nulla di esotico nelle linee aeree di una certa dimensione. Se pensi agli aerei di Northwest...