Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito OT - Prob con S-ATA....

Ciao
    Qualcuno se ne intende bene di PC??

Ciao e grazie
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari se ci dai qualche indizio (e non un criptico S-ATA che credo stia per Super-ATA o qualcosa del genere...)

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao
    Ieri ho comprato un HD della Maxtor S-ATA. La mia scheda madre lo supporta (è una ASUS P4P800). L'ho montato (insieme al vecchio HD, nn S-ATA), ho scaricato un programmino dal sito Maxtor che in pratica prepara il sistema all'HD nuovo e lo formatta, e infatti dopo WIn lo ha visto.
    Nel BIOS ho visto che lo vede come terzo slave....
    Con Drive Image 7 ho trasferito tutto quanto dall'HD vecchio al nuovo, operzione riuscita...
    Adesso se stacco l'HD vecchio il BIOS continua a vedere l'HD nuovo come terzo slave (e nn riesco a portarlo a primo master), e il sistema nn parte...mi dice ERROR LOADING OS... (mi sembra OS...)
    I jumper del nuovo sono così:
    o o o....0
    o o o o o e qui c'è l'alimentazione.

In pratica sono tutti liberi, tranne lo 0 dove c'è il "cosetto" però è "chiuso" con la plastica...esce solo la parte finale del "cosetto"
    Se lascio il vecchio e il nuovo insieme va tutto, ma solo il nuovo da solo no. Può essere che sia perchè il vecchio a la lettera C e il nuovo la E?? Nn credo..?!
    Il mio sistema operativo è Win XP con SP 1 installato.
    Aiuto pls...

Ciao e grazie!....
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insieme all'HD dovrebbe esserci un foglietto che spiega la posizione dei jumper per le varie configurazioni... potrebbe essere quello il problema? Se ha i jumper settati come slave non lo riconosce finchè non li risistemi come primary master. Di più non saprei, anche perchè non conosco il modello del tuo HD (non che conosca gli altri ), ma no credo che sia un problema di win XP. Occhio a toccare i jumper, conosco più persone che smanettandoci sopra hanno rotto i piedini! Spero che ti sia d'aiuto!

In pratica sono tutti liberi, tranne lo 0 dove c'è il "cosetto" però è "chiuso" con la plastica...esce solo la parte finale del "cosetto"
    In informatica ti lascio immaginare come vengono chiamati affettuosamente "piedini" e "jumper"

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è impossibile, perchè i Serial ATA non hanno master/slave, ma sono singoli... cioè 1 disco per controller... la macchina non boostrappa perchè nell'istallazione di windows deve essere inserito il driver del fornitore del bios. Ora visto che non ha istallato win dal suo cd ma ha copiato la configurazione di un disco ATA normale, non partirà MAI....

tutto li...

non lo vedrà mai nella lista dei 4 drive EIDE perchè è un controller DIVERSO... e quindi si comporta in maniera diversa tutto li

se c'è un disco EIDE e uno SATA, stacchi l'EIDE, istalli win xp, riattachi l'EIDE e il SATA diventa C e l'eide E... fine... D rimane per il secondo disco sata visto che i controller sono doppi...

ciao sky3boy

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    è impossibile, perchè i Serial ATA non hanno master/slave, ma sono singoli... cioè 1 disco per controller... la macchina non boostrappa perchè nell'istallazione di windows deve essere inserito il driver del fornitore del bios. Ora visto che non ha istallato win dal suo cd ma ha copiato la configurazione di un disco ATA normale, non partirà MAI....

tutto li...

non lo vedrà mai nella lista dei 4 drive EIDE perchè è un controller DIVERSO... e quindi si comporta in maniera diversa tutto li

se c'è un disco EIDE e uno SATA, stacchi l'EIDE, istalli win xp, riattachi l'EIDE e il SATA diventa C e l'eide E... fine... D rimane per il secondo disco sata visto che i controller sono doppi...

ciao sky3boy
    Ecco, uno lascia perdere i pc per 3 anni e guarda tutto quelle che succede...

DaV