va ben insomma, tutto va ben madama la marchesa
![]()

va ben insomma, tutto va ben madama la marchesa
![]()

X Zena
E cosa ne dici dei nostri vicoli?

derattizzazione fulminea...In origine postato da Beli Mawyr
Dunque, cosa ti trattiene qui?
Oopss .. troppo tardi ()
![]()

Veramente adesso stavo leggendo sulla Repubblica edizione Napoli che a sparare in questi giorni sarebbero stati dei killer albanesi al soldo della camorra.In origine postato da Wyatt Earp
Nono...come ti ho già detto da voi i criminali sono tutti napoletani doc...tuoi conterranei,non è come da noi in Padania dove la maggioranza dei criminali è meridionals.
Ma non ti preoccupare,non diventeremo razzisti nei confronti degli albanesi..
![]()

va bè ma siete uguali a loro, cosa cambia?In origine postato da blob21
Veramente adesso stavo leggendo sulla Repubblica edizione Napoli che a sparare in questi giorni sarebbero stati dei killer albanesi al soldo della camorra.
Ma non ti preoccupare,non diventeremo razzisti nei confronti degli albanesi..
![]()

in questo topic c'è troppa generalizzazione ;ad esempio la Napoli che viene definita violenta e infernale non è che una parte rispetto al resto della città.
Comunque quello che + mi dà i nervi è che ci vuole una "svegliata" sia da parte della stragrande maggioranza dei
Napoletani che sono onesti e sicuramente non gli và giù questa escalation. Poi mi sembra strano il fatto che a Napoli c'è la maggor concentrazione d'Italia di forze dell'ordine ma che gli omicidi avvengono a pochi metri da loro,non sono io a giudicare,non posso, ma ho qualche dubbio sulla qualità di coloro che gestiscono le indagini....

è questa la generalizzazione...è ora di finirla con il buonismo..se questa maggioranza fosse anche solo tale senza essere stragrande, napoli sarebbe famosa nel mondo solo per pizza, totò e mandolino, non per i napoletani, gli scippi, le truffe e la camorra...In origine postato da micknick
lla stragrande maggioranza dei
Napoletani che sono onesti

In origine postato da Nanths
è questa la generalizzazione...è ora di finirla con il buonismo..se questa maggioranza fosse anche solo tale senza essere stragrande, napoli sarebbe famosa nel mondo solo per pizza, totò e mandolino, non per i napoletani, gli scippi, le truffe e la camorra...
no se fosse come dici tu doveva essere tutta un pozzo di malavita, un luogo infernale da piazza plebiscito fino a Forcella, come Baghdad, forse hai ragione solo riguardo a certe parti di quartieri...

Ma quale generalizzazione.E' un fatto di numeri.Le persone che delinquono sono una minima parte dei napoletani.Una minoranza numerosa si potrebbe dire,ma pur sempre una minoranza.In origine postato da Nanths
è questa la generalizzazione...è ora di finirla con il buonismo..se questa maggioranza fosse anche solo tale senza essere stragrande, napoli sarebbe famosa nel mondo solo per pizza, totò e mandolino, non per i napoletani, gli scippi, le truffe e la camorra...
Ad esempio in alcune zone di Napoli il fenomeno camorristico non esiste.E anche nelle zone in cui è presente vive tanta brava gente.
Guarda che pure gli italiani sono famosi nel mondo anche per la mafia.Ma quanti sono i mafiosi rispetto alla popolazione?

intere regioni che connivono ontologicamente con tale fenomeno e forma mentis. Giusto che gli itaglioni siano additati come mafiosi quindi...In origine postato da blob21
Ma quale generalizzazione.E' un fatto di numeri.Le persone che delinquono sono una minima parte dei napoletani.Una minoranza numerosa si potrebbe dire,ma pur sempre una minoranza.
Ad esempio in alcune zone di Napoli il fenomeno camorristico non esiste.E anche nelle zone in cui è presente vive tanta brava gente.
Guarda che pure gli italiani sono famosi nel mondo anche per la mafia.Ma quanti sono i mafiosi rispetto alla popolazione?