Per il 78% dei giovani è normale girare armati
Napoli teme la violenza dei giovani. Circa il 90% degli intervistati di un campione di 2 mila napoletani ritiene poco o per niente sicura la città rispetto agli atti violenti commessi da adolescenti e ragazzi. Emerge da un’indagine del 2004 realizzata da Eurispes e Telefono Azzurro, riportata nel rapporto annuale sulla condizione dell’infanzia e l’adolescenza. Un altro dato inquietante: per il 78% dei giovani interpellati è normale girare armati.




